Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
ares80
Non ho mai fatto still-life,ma siccome sto a casa con la bronchite,ci "provo",anzi a dire il vero non so nemmeno se le mie foto possono esser chiamate still-life.Graditi critiche e commenit costruttivi.

Nikon D700 + 105 micro f4 AI + SB600 + SB900

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 302.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 322.5 KB
Mauro Va
Ciao Ares premetto che non mi intendo di still-life, ma mi sembrano unpò scure.
Auguri per la bronchite.
Ciao Alba
danielezeni
il corredo è buono, e gia li parti bene. Ora è vero sono un pò scure.
Ma almeno sei partito da qualcosa, visto che hai 2 flasch,mettili uno a destra e l'altro a sinistra con il diffusore, anche quello integrato, per provare, alza anche il flash interno come commander, prova a tenere le ombre più nascoste possibile. visto che hai a disposzione 3 flash, contando quello incorporato, fai più esperimenti possibili, più esposizoni per ogni disposizioni di flash sul set.
fatti degli appunti su come hai impostato e posizionato i flash. fai delle prove con i filtri colorati dell'sb900. Ti divertirai parcchio!!!!
puoi veramente sbizzarirti, magari usa dei pannellini di polistirolo per creare della luce riflesa, inosmma inventati più set possibili visto che sei costretto a stare a casa.

Quello che ho scritto non è oro colato, è solo delle esperienze che mi sono fatto anch'io in casa, per fotografie simili.

Buon divetimento e auguri per la bronchite

saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.