Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
GiuseppeVerrico
Un vecchio scatto ripescato dal mio hd della magnifica Venezia. Come sempre sono graditi commenti e critiche.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 672 KB
alessandro.sentieri
Inquadratura molto classica.
Composizione, a parer mio, perfettibile, con i pali a dx un pò troppo sul bordo del frame e quello tagliato in primo piano un pò troppo grosso (ma magari non potevi fare di meglio).
Conversione educata anche se il cielo piatto non aiuta.

Saluti
Ale
GiuseppeVerrico
Grazie per il passaggio Alessandro, e dei commenti lasciati. Saluti
Gufopica
Il buon Ale, ha fatto la giusta analisi.
Concordo.
wabe47
Il cielo purtrppo non ti ha dato una mano. D'accordo con l'analisi di Alessandro
GiuseppeVerrico
Grazie ancora a tutti per i passaggio. Sono d'accordo rispetto al cielo piatto purtroppo, sono le classiche giornate grige e fredde di Venezia...Saluti
bruco82
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 10 2010, 12:19 PM) *
Inquadratura molto classica.
Composizione, a parer mio, perfettibile, con i pali a dx un pò troppo sul bordo del frame e quello tagliato in primo piano un pò troppo grosso (ma magari non potevi fare di meglio).
Conversione educata anche se il cielo piatto non aiuta.

Saluti
Ale


quoto in pieno...peccato non aver potuto giocare con l'inquadratura del pennuto..smile.gif

ciao
Luca
Alfabex
ciao!
sempre affascinante Venezia... ricca di scorci sconosciuti e, allo stesso tempo, di panorami e inquadrature classiche.

ha ragione Ale quando ti dice che la tua foto è un'inquadratura classica, ma forse per questo molto affascinante. smile.gif
personalmente, però, avrei provato una composizione un po' diversa: non mi fanno mai impazzire le inquadrature centrali e avrei (se possibile blink.gif ) cercato di sfruttare i pali (quelli che adesso sono sulla sinistra) quasi come una guida ottica verso uno dei terzi del fotogramma dove avrei messo la basilica di S. Giorgio.

questo è solo il mio gusto personale e pensiero da fotografa alle prime armi... prendilo così come viene wink.gif
alle prossime
Ale
GiuseppeVerrico
Venezia è davvero affiscinante. Grazie ancora per gli ultimi commenti...
Massimiliano C. Scordino
Ale ha fatto un ottima analisi che condivido ....!!!

apprezzo comunque l'ottima nitidezza ....!!!!
Enrico Grotto
Ale ha già detto tutto... purtroppo poi in queste location strafotografate è sempre più difficile produrre lavori che spicchino...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.