Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
saccafisola
Posto queste 2 foto tra le mie prime scattate in un soggiorno a Lampedusa, anche per imparare a postare immagini.
Naturalmente sono ben propenso di ricevere tutte le critiche del caso... che mi faranno "crescere" come fotografo dilettante.
Ciao.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 297.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 274.9 KB
Mauro Va
Mi sembrano buone, magari riguardare la compo sulla prima, es. togliendo lo steccato e la terra smossa sulla sinistra della foto.

Ciao Alba
Alfabex
ciao e ben arrivato!
Lampedusa deve essere davvero una fonte inesauribile di idee e location per fotografare... non ci sono mai stata ma me ne hanno parlato tutti benissimo!!! smile.gif

veniamo alle tue foto...
personalmente (sono principiante anche io e quindi aspetta commenti più esperti wink.gif ) penso che nella prima ci sia un soggetto moderatamente interessante (quanto meno nella strana forma assunta dal fiore), ma con uno sfondo e una composizione che lo fanno risaltare poco... ti ha già detto Alba dello steccato (sulla destra), ma io direi anche che il soggetto così centrale rende tutto molto statico e poco allettante... non so come eri messo, ma avrei composto diversamente... con il fiore su uno dei terzi verticali (o destra o sinistra) e girandomi un po' in modo da avere lo sfondo azzurro del cielo e del mare (con l'orizzonte posto su uno dei terzi orizzontale).

la seconda mi attira già di più...
anche in questo caso il soggetto (le pale e i fichi d'india) li trovo troppo centrali e mi danno un po' fastidio sia i rametti a sinistra (che aggiungono poco alla composizione) sia l'ombra scura a destra...
in questo caso avrei provato a fare uno scatto verticale, concentrando l'attenzione (e la composizione) "solo" sulle pale + fichi d'india e sui sassi.