Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
antoinedelaroche
In questi giorni a Milano si sta tenendo la mostra "Memorial della Liberazione a Milano" che ricostruisce la fase finale della resistenza nella nostra città - dal 18 aprile, arrivo di Mussolini a Milano all’8 maggio, fine della guerra in Europa. Con l'intento di rievocare il clima di quei giorni inizia il suo percorso narrativo con un prologo sulla Resistenza italiana ricordando Cefalonia e Corfù e, attraverso delle installazioni, ripercorrerà i drammatici momenti della vita di guerra in città.
Io, come sempre piu' spesso mi capita in questi ultimi tempi, ci sono andato con al collo la mia macchina fotografica e ho cercato di immortalare le emozioni e i sentimenti personali che mi ha suscitato.

Adesso lascio la parola alle immagini
__Claudio__
Caro Antonio, ti devo dire la verità. A fronte delle foto, alcune davvero buone come quella della silouhette, non ho ritrovato le emozioni da te sicuramente provate per l'occasione. Un difetto di comunicazione tua o di comprensione mia, questo il dubbio che ho hmmm.gif .

Certo raccontare le emozioni provate ad una mostra non è facile! Ma la strada da te intrapresa nel tentare di farlo attraverso le foto alle foto secondo me è la meno percorribile. La presenza dei visitatori davanti alle opere esposte cogliendone anche espressioni particolari avrebbe forse, ma questo è solo la mia opinione, contribuito forse meglio, attraverso loro, a spiegare quelli che erano anche i tuoi sentimenti.
antoinedelaroche
Caro Claudio, mi dispiace che le immagini non ti abbiano potuto trasmettere nessuna emozione. Forse e' un fatto molto personale, a me continuano a suscitare molta emozione ogni volta che le guardo. Ma penso sia un discorso molto personale. Che ci vuoi fare..... huh.gif

grazie comunque per i commenti.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.