Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
apeschi
Qualcuno sa dove trovare il ricambio del copri LCD in plastica bianco? Io lo tenevo sempre montato sul corpo per evitare di rigare o rovinare il display posteriore. smile.gif smile.gif
Oggi devo averlo perso perche' mi sono appena accorto di non averlo. mad.gif mad.gif
Credo di averlo perso oggi pomeriggio inserendo la fotocamera nello zainetto mentre ero in giro.
Ho cercato sul sito nital il nome dell'accessorio ed il codice ma non l'ho trovato.
Chi e' in grado di aiutarmi?
Dove posso trovarlo? Se lo trovassi in internet lo ordinerei subito (visto che nei prossimi giorni lavorando non avro' molto tempo per andare dal mio fornitore nital).

Grazie !!

grazie.gif Lampadina.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(apeschiera @ May 15 2005, 07:52 PM)
Qualcuno sa dove trovare il ricambio del copri LCD in plastica bianco? Io lo tenevo sempre montato sul corpo per evitare di rigare o rovinare il display posteriore. smile.gif  smile.gif
Oggi devo averlo perso perche' mi sono appena accorto di non averlo.  mad.gif  mad.gif
Credo di averlo perso oggi pomeriggio inserendo la fotocamera nello zainetto mentre ero in giro.
Ho cercato sul sito nital il nome dell'accessorio ed il codice ma non l'ho trovato.
Chi e' in grado di aiutarmi?
Dove posso trovarlo? Se lo trovassi in internet lo ordinerei subito (visto che nei prossimi giorni lavorando non avro' molto tempo per andare dal mio fornitore nital).

Grazie !!

grazie.gif  Lampadina.gif
*




Chiedilo a un negoziante.

Lo so si perdono.

Io ne ho presi una diecina per evitare di rimanere senza.

Bergat
cesaranto
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 15 2005, 07:54 PM)

Io ne ho presi una diecina per evitare di rimanere senza.

Bergat
*



blink.gif blink.gif capito perchè poi non si trovano questi accessori smile.gif

PS di conchiglie oculari in gomma quante ne hai ?? è da un pò che ne cerco una nei negozi biggrin.gif
dakocliff
QUOTE(cesaranto @ May 15 2005, 09:43 PM)
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 15 2005, 07:54 PM)

Io ne ho presi una diecina per evitare di rimanere senza.

Bergat
*



blink.gif blink.gif capito perchè poi non si trovano questi accessori smile.gif

PS di conchiglie oculari in gomma quante ne hai ?? è da un pò che ne cerco una nei negozi biggrin.gif
*




E di telecomandi per la D70 quanti ne hai?
bergat@tiscali.it
biggrin.gif
QUOTE(dakocliff @ May 15 2005, 08:47 PM)
QUOTE(cesaranto @ May 15 2005, 09:43 PM)
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 15 2005, 07:54 PM)

Io ne ho presi una diecina per evitare di rimanere senza.

Bergat
*



blink.gif blink.gif capito perchè poi non si trovano questi accessori smile.gif

PS di conchiglie oculari in gomma quante ne hai ?? è da un pò che ne cerco una nei negozi biggrin.gif
*




E di telecomandi per la D70 quanti ne hai?
*



conchiglie telecomandi zeo carbonella biggrin.gif
bobuccio
Anch'io l'ho perso.... mad.gif
... mi sono informato e sono riuscito a trovarlo a Milano.... in un centro Nital, non sono riuscito ancora ad andarlo a comprare, ma li ho contattati telefonicamente e mi hanno confermato di averli in negozio.
Non sò se possibile scrivere il negozio, quindi per ulteriori informazioni puoi scrivermi in pvt o email.


Buona serata

Roby




robertolarosa@gmail.com
brusa69
QUOTE(bobuccio @ May 15 2005, 10:27 PM)
... mi sono informato e sono riuscito a trovarlo a Milano....  in un centro Nital, non sono riuscito ancora ad andarlo a comprare, ma li ho contattati telefonicamente e mi hanno confermato di averli in negozio.
Non sò se possibile scrivere il negozio, quindi per ulteriori informazioni puoi scrivermi in pvt o email.
*



Se il centro è Nital, fa parte della lista Rivenditori Nital lombardia non vedo quindi nessun problema a indirizzare 'apeschiera' a colpo sicuro.

ciao
apeschi
Grazie ! Faro' un salto appena mi sara' possibile dove ho comprato la nikon (e' un centro nikon di Milano consigliato dal sito nital). Facendo un po' di ricerche ho scoperto pure che l'accessorio si chiama BM-4 LCD.
grazie.gif
F.T.
Ciao,
lo puoi richiedere tranquillamente nei centri Nital.... si trova come ricambio e credo che non sia tanto economico... quello della D100 non lo è affatto ma ha un simpatico forellino in basso a sinistra che si presta a far passare un "legaccio" da attaccare alla tracola... il rischio di perderlo diminuisce di molto.... ho fatto una cosa simile sulla D70.... tongue.gif

ciao
Hannibal
Scusate ragazzi , ma non sono meglio le protezioni adesive intercambiabili per gli schermi lcd. In Italia non se ne sono importate molte, se ne trovano negli USA ed in Giappone ; comunque su e-bay e' possibile ordinarle al prezzo di circa 10€ per una decina circa.
Ciao A.
alessandro.
QUOTE(francesco.taurozzi @ May 15 2005, 11:29 PM)
......
ha un simpatico forellino in basso a sinistra che si presta a far passare un "legaccio" da attaccare alla tracola... il rischio di perderlo diminuisce di molto.... ho fatto una cosa simile sulla D70....
ciao

Mi sembra un'ottima idea, basterebbe un piccolo filo di nylon.
Ciao.
fmolinari
QUOTE(apeschiera @ May 15 2005, 07:52 PM)
Qualcuno sa dove trovare il ricambio del copri LCD in plastica bianco? Io lo tenevo sempre montato sul corpo per evitare di rigare o rovinare il display posteriore. smile.gif  smile.gif
Oggi devo averlo perso perche' mi sono appena accorto di non averlo.  mad.gif  mad.gif
Credo di averlo perso oggi pomeriggio inserendo la fotocamera nello zainetto mentre ero in giro.
Ho cercato sul sito nital il nome dell'accessorio ed il codice ma non l'ho trovato.
Chi e' in grado di aiutarmi?
Dove posso trovarlo? Se lo trovassi in internet lo ordinerei subito (visto che nei prossimi giorni lavorando non avro' molto tempo per andare dal mio fornitore nital).

Grazie !!

grazie.gif  Lampadina.gif
*


Ciao, su e-bay ne trovi quanti ne vuoi. Saluti, Fabio
oesse
QUOTE(apeschiera @ May 15 2005, 08:52 PM)
Qualcuno sa dove trovare il ricambio del copri LCD in plastica bianco? Io lo tenevo sempre montato sul corpo per evitare di rigare o rovinare il display posteriore. smile.gif  smile.gif
Oggi devo averlo perso perche' mi sono appena accorto di non averlo.  mad.gif  mad.gif
Credo di averlo perso oggi pomeriggio inserendo la fotocamera nello zainetto mentre ero in giro.
Ho cercato sul sito nital il nome dell'accessorio ed il codice ma non l'ho trovato.
Chi e' in grado di aiutarmi?
Dove posso trovarlo? Se lo trovassi in internet lo ordinerei subito (visto che nei prossimi giorni lavorando non avro' molto tempo per andare dal mio fornitore nital).

Grazie !!

grazie.gif  Lampadina.gif
*



visto che bergat ne ha una decina ..... chiedilo a lui! rolleyes.gif biggrin.gif

.oesse.
SteveZ
Su internet, nei negozi specializzati in materiale fotografico, si trovano tranquillamente.

C'è già stato un post in merito tempo fa. Comunque non è difficile fare una ricerca su Virgilio, trovare il negozio ed aspettare pazientemente l'arrivo dello schermo a casa.

Ciao, Stefano
pescenaufrago
Io ho fatto la prima riga sull'lcd dopo una settimana, non mi faccio troppe menate sul display: basta che si capisca se una foto non è da buttare.
tutmosi
Se può aiutarTi, io ho risolto in questo modo.
Dal proverbio è meglio prevenire che curare.
Il foro a sinistra è già presente, ne ho fatto un'altro sulla destra, quindi ci ho infilato un elastico e dopo averlo annodato a questa estremità l'ho poi ancorato al gancio che serve per la tracolla.
Se l'idea Ti può sembrare utile passa parola.
Ti posso dire che alcune volte l'ho trovato penzoloni, ma mai si è perso.
Ciao
alessandro.
QUOTE(tutmosi @ May 16 2005, 05:07 PM)
........
Il foro a sinistra è già presente, ne ho fatto un'altro sulla destra, quindi ci ho infilato un elastico e dopo averlo annodato a questa estremità l'ho poi ancorato al gancio che serve per la tracolla.
......
*


Buona idea, ho seguito il tuo esempio con due piccole varianti, ho utilizzato solo il foro esistente e un cordoncino nero, sottile ma rubusto, di quelli che si usano per reggere gli occhiali da lettura al collo, fatto passare attraverso il foro poi ingrandito alla sua estremità tramite fiamma accendino, sembra fatto a posta.
Grazie per il suggerimento.
Saluti.
alessandro.
Ho riportato a galla pensando che possa essere di aiuto ai nuovi entrati.
alessandro.
QUOTE(Alessandro FI @ Sep 9 2005, 07:41 PM)
Ho riportato a galla pensando che possa essere di aiuto ai nuovi entrati.
*



Allego l'esempio:
user posted image
georgevich
Confermo...BM-4...esistono in commercio dei stick in plastica trasparente che si puo piazzare sull'Lcd....una validissima protezione...che non si perde non fa spessore e si puo cambiare al bisogno.
Francesco Martini
Ha..ha.....allora non sono il solo a perdre quel proteggi LCD...
Questa primavera..prima del tramonto andai a far foto a circa 20km da casa mia..Torno a casa..prendo la D100 per vedere cosa avevo fotografato e.."orrore"..il copri LCD non c'era piu'!!! Mannaggia..lo avevo perso in campagna sicuramente.Ormai era gia' notte..ma presi mio figlio..due torce, e tornai dove avevo scattao le foto (altri 20Km)...Cominciammo a guardare con le torce nel buio...ai lati della strada....Fortunaccia boia!!!! dopo un quaro d'ora di ricerche...lo ritrovai!!!!!!!!!!!
Ciaoooo
Francesco Martini
robben
Bè, tra benzina e tempo perso la manovra ti è costata qualsi come a ricomprarlo nuovo!!
georgevich
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 9 2005, 08:33 PM)
Ha..ha.....allora non sono il solo a perdre quel proteggi LCD...
Questa primavera..prima del tramonto andai a far foto a circa 20km da casa mia..Torno a casa..prendo la D100 per vedere cosa avevo fotografato e.."orrore"..il copri LCD non c'era piu'!!! Mannaggia..lo avevo perso in campagna sicuramente.Ormai era gia' notte..ma presi mio figlio..due torce, e tornai dove avevo scattao le foto (altri 20Km)...Cominciammo a guardare con le torce nel buio...ai lati della strada....Fortunaccia boia!!!! dopo un quaro d'ora di ricerche...lo ritrovai!!!!!!!!!!!
Ciaoooo
Francesco Martini
*




QUOTE(robben @ Sep 9 2005, 08:54 PM)
Bè, tra benzina e tempo perso la manovra ti è costata qualsi come a ricomprarlo nuovo!!
*



Ma vuoi mettere il piacere di averlo ritrovato.....lo capisco Francesco anche a me capita.....
Francesco Martini
Si'....ma almeno ho ritrovato il MIO!!!!..mi sembra che qui sia difficile trovare il ricambio!!!!! biggrin.gif
Comunque nel listino Nital c'e'...(si vede che ne perdono n tanti...)...basterebbe ordinarlo.....
Ciaooo
Francesco Martini
giannizadra
Da quando ho perso il copri-lcd vivo molto meglio, senza il patema di perderlo. rolleyes.gif
La migliore soluzione è sostituirlo con niente.
Segue una pellicola apposita, indi un copri-monitor da palmare.
robben
C'è qualcuno che gentilmente mi potrebbe mandare con mp un link dove trovare le pellicole copri monitor tipo palmare?

Grazie,
saluti.
alessandro.
QUOTE(francesco.taurozzi @ May 15 2005, 11:29 PM)
......................
quello della D100 non lo è affatto ma ha un simpatico forellino in basso a sinistra che si presta a far passare un "legaccio" da attaccare alla tracola... il rischio di perderlo diminuisce di molto.... ho fatto una cosa simile sulla D70.... tongue.gif
.....................



QUOTE(tutmosi @ May 16 2005, 05:07 PM)
....................
Il foro a sinistra è già presente, ne ho fatto un'altro sulla destra, quindi ci ho infilato un elastico e dopo averlo annodato a questa estremità l'ho poi ancorato al gancio che serve per la tracolla.
Se l'idea Ti può sembrare utile passa parola.
Ti posso dire che alcune volte l'ho trovato penzoloni, ma mai si è perso.
....................



QUOTE(Alessandro FI @ May 16 2005, 05:29 PM)
...................
Buona idea, ho seguito il tuo esempio con due piccole varianti, ho utilizzato solo il foro esistente e un cordoncino nero, sottile ma rubusto, di quelli che si usano per reggere gli occhiali da lettura al collo, fatto passare attraverso il foro poi ingrandito alla sua estremità tramite fiamma accendino,  sembra fatto a posta.
Grazie per il suggerimento.
.....................



QUOTE(Alessandro FI @ Sep 9 2005, 07:52 PM)

Allego l'esempio:
user posted image
*



A me pare che che il copri monitor originale non serve solo per l'impronte e la polvere, ma essendo bombato lo protegge anche dai piccoli urti ec., (come ad esempio sbattere contro la fibbia della cinghia dei pantaloni o i bottoni della camicia quando si ha la macchina a tracolla ) cosa che non fa certamente la pellicola, anche se sarebbe più pratica.
Comunque è bene che ognuno faccia a suo giudizio, i consigli si danno pensando di essere di aiuto, non per imporli.
Saluti.
ciro207
Io l'ho perso a Barcellona e non sapete la rabbia quando me ne sono accorto. Sono tornato in Pza Espana e girando per una decina di minuti l'ho ritrovato. Notevolmente graffiato però laugh.gif
ang84
ma nella mia ancora è tanto dura da togliere! se rimane così dubito lo perderò mai! mi ci vuole una buona dose di forza x levarlo!
ladiko
Mi riaggancio a questo topic sul tema "copri LCD" per chiedere un'informazione. Io ho la D50, posso usare il copri LCD della D70 (mi pare che qualcuno abbia scritto che il modello si chiama BM-4 LCD) oppure ne esiste uno apposito per la D50?
filippogalluzzi
QUOTE(giannizadra @ Sep 9 2005, 10:28 PM)
Da quando ho perso il copri-lcd vivo molto meglio, senza il patema di perderlo. rolleyes.gif
La migliore soluzione è sostituirlo con niente.
Segue una pellicola apposita, indi un copri-monitor da palmare.
*


Pollice.gif Pollice.gif Idem con patate!!


carfora
QUOTE(tutmosi @ May 16 2005, 04:07 PM)
Se può aiutarTi, io ho risolto in questo modo.
Dal proverbio è meglio prevenire che curare.
Il foro a sinistra è già presente, ne ho fatto un'altro sulla destra, quindi ci ho infilato un elastico e dopo averlo annodato a questa estremità l'ho poi ancorato al gancio che serve per la tracolla.
Se l'idea Ti può sembrare utile passa parola.
Ti posso dire che alcune volte l'ho trovato penzoloni, ma mai si è perso.
Ciao
*




GRANDE !!! ci avrei dovuto pensare anche io prima di perderlo ... me lo hanno fatto stra-pagare sto coso !!!
alessandro.
Così si vede meglio:

user posted image

Cordoncino nero da occhiali, passato nel foro, estremità bruciata a misura con accendino.
cesaranto
Ora, non per fare polemica, ma alla Nikon che stupefacenti usano prima di decidere i prezzi di questi ricambi?? ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif lo stesso dicasi per l'oculare in gomma.

Insomma oggetti a tecnologia 0 (zero) probabilmente costa di più produrre la sorpresina degli ovetti Kinder.

cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif ESAGERATI !!!!!!
carfora
QUOTE(cesaranto @ Feb 22 2006, 02:02 PM)
Ora, non per fare polemica, ma alla Nikon che stupefacenti usano prima di decidere i prezzi di questi ricambi??  ph34r.gif  ph34r.gif  ph34r.gif  ph34r.gif  lo stesso dicasi per l'oculare in gomma.

Insomma oggetti a tecnologia 0 (zero) probabilmente costa di più produrre la sorpresina degli ovetti Kinder.

cerotto.gif  cerotto.gif  cerotto.gif  ESAGERATI !!!!!!
*




pensa che mi meravigliavo anche io del prezzo quando ho dovuto ricomprarlo perche' l'avevo perso ... e giusto oggi ho visto un aggeggio proteggi LCD di plastica fatto a coperchietto chiuso non trasparente a ben 39 euro blink.gif !!!
cesaranto
Carfora hai ragione, anche il prezzo di quell'accessorio è assolutamente esagerato, però si può provare a giustificare; è prodotto in un nmero di pezzi di gran lunga inferiore al proteggi LCD originale, ha un qualcosa di meccanico che implica un processo di costruzione in più pezzi che poi devono venire assemblati probabilmente manualmente, ma quel pezzetto di plastica trasparente Nikon ................................................ boh!!! in proporzione una bottilglia di plastica dell'acqua minerale completa di tappo dovrebbe costare almeno 500€ Police.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.