Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
simone.dambrosio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 105.8 KB

scattata oggi a Santa Caterina (Salento).
spero vi piaccia...
Mario Tarello
Non male. Oltre all'estrema trasparenza dell'acqua mi piacciono le cromie. Il tutto farcito poi da una buona compo.

Un saluto,
mario
simone.dambrosio
grazie mille mario...
simone
easycon69
Spettacolare l'immobilità e la trasparenza dell'acqua, unita ad un blu da sballo. Mi trasmette un senso di immutabilità nel tempo, quello di cui è capace solo la natura...

Luca
Enrico Grotto
ottimo lavoro!! come detto dai colleghi, la trasparenza è davvero ottima!!
albè
Buona Simone, queste leggere cromie e quest'acqua piatta danno un senso etereo allo scatto, buono anche il taglio.

Ciao Alberto
simone.dambrosio
grazie ragazzi... un altro punto di vista sperando di non annoiarvi tongue.gif )

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 92 KB

simone
Gabriele.Carpinelli
A me piace molto la composizione della prima, però mi sembra di vedere del micromosso oltre a poca PDC. Sembra anche a te?
simone.dambrosio
vero. può essere dovuto al filtro cokin? non ricordo quale ho usato... ma in genere i filtri possono dare questi effetti?
per il resto ho usato un tokina 16-50 2.8 (che senza filtri è un mostro) a f 22... ci dovrebbero essere gli exif

ps. parlo del filtro perchè se guardi la prima, ad esempio, ha la roccia in primo piano nitida e man mano che sale si perde (in prossimità del filtro)... in alta risoluzione è ancora più evidente!
simone
Gabriele.Carpinelli
A f22 la qualità latita con un filtro sopra ancora di più, è la PDC strana... boh hmmm.gif
simone.dambrosio
anche a f11 e 13 in prossimità del filtro perdo nitidezza e dettaglio. devo provare con gli altri obiettivi...
Maury_75
La prima, senza dubbio per la compo, è uno spettacolo per la pulizia compositiva e le cromie!
Bravo Simo.
Diego_Cottino
Molto bella la trasparenza della prima.
Forse il micromosso è dovuto allungamento del tempo di esposizione causato dal filtro....
bruco82
Ciao Simo..anche per me la prima è molto meglio...bella compo e belle cromie..la seconda inoltre si notano di piu gli artefatti attorno alle rocce...

ciao
Luca
Foffonews
Ottima la prima come compo e cromie, la seconda non mi esalta...
Massimiliano C. Scordino
Ciao Simo la prima piace molto anche a me un po' di MDC selettiva sugli scogli e sei OK ....!!!

complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif
wabe47
Anch'io preferisco la prima per compo e cromie
alessandro.sentieri
Ottima la prima: composizione essenziale e pulita, bella trasparenza, colori al top!!!

Obbravo Simo!!
Ale
fablip
Anche a me piace maggiormente la prima, compo migliore e colori splendidi, e se come penso si tratta del mare del Salento è sempre una garanzia. Pollice.gif
simone.dambrosio
grazie a tutti... si fabrizio è il mare del salento... acqua splendida e nitida. qui anche le pozzanghere son nitide! biggrin.gif
simone
rabippo
Ciao Simone molto bella la 1, una limpidezza dell'acqua,
sinceramente la 2 non mi convince..
Ciao
daniele
simone.dambrosio
ragazzi grazie a tutti... non mi aspettavo tanti commenti! comunque ho seguito il consiglio di massi (scordino) sulla prima... parole sante, una leggera mdc (applicata soprattutto per le rocce in secondo piano) e mi sembra migliorata, voi che ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 109.7 KB

simone
Cosimo Camarda
....l'ultima è perfetta..


simo perchè hai scattatto ad f22??
wabe47
La versione rivista la trovo ottima.
marce956
Bella, la versione rivista molto bella
Marcello
simone.dambrosio
grazie a tutti... si cosimo è vero... il filtro di scarsa qualità o sporco mi ha ingannato un pochino... credo!
avevo impostato a f11 (apertura a cui, secondo me, si esprime benissimo il tokina 16-50 2.8) con maf manuale (chiamatemi pure antiquato ma quando posso la preferisco...) e siccome non ero soddisfatto l'ho calcolata sul terzo vicino... molto approssimata quindi e senza conteggiare l'iperfocale.
pian piano, siccome non la vedevo a fuoco, son salito... tutto qui. diciamo che mi son lasciato trasportare...
simone
Vito.Coppola
Mi piace anche a me molto la prima per composizione,pulizia,cromie e la calma che trasmette Pollice.gif Pollice.gif ...,la seconda un pò meno per la composizione a mio gusto wink.gif



Ciao
Vito
Sartori79
Le trovo molto semplici e lineari e per questo molto belle.
mircob
Niente male, ma il fondale mi sembra troppo sfocato.
mastucc
Molto bella e piacevole...
Mi unisco a chi mi ha preceduto nei complimenti per la cromia che hai saputo dai ai colori dell'acqua.
Un saluto, Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.