Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fio28
Ho acquistato una D100 poi D200 e 300 come secondo corpo D90 ed ecco dopo alcuni giorni
offerta NIKON " acquisti D90 in regalo mb80" soob... deluso scritto a NIKON manco c....o.
Acquisto altre 2 D90 per regali ed obbiettivi tutti registrati, non contento a dicembre 2009
compro D700 ed obiettivi...ecco oggi ulteriore sberla da Nikon " acquista una D700 in regalo sb900".
Che dire sono sfortunato ma mi sento anche preso in giro e questa volta sono
ixxxxxxo......a costo di rimetterci una cisfra ma vendo tutto e cambio in CANON, magra soddisfazione ma NIKON non ricevera' piu' un euro dal sottoscritto. mad.gif
LucaCorsini
Aspetta !
Ho sentito dire che tra qualche mese ci sarà un'offerta di Canon .... tongue.gif

monteoro
A chi lo fai il dispetto alla Nikon, alla Nital o a te stesso?
Le campagne promozionali fanno parte di quello che è marketing aziendale.
Rivendendo tutto ed acquistando Canon ti farai un bel dispetto, ci rimetterai parecchi soldini con la consolazione che magari dopo una settimana che hai acquistato il corredo Canon anche questa farà qualche promozione che tu non sfrutterai.
Poi che fai, vendi tutto e passi a Pentax?
Ciao
Franco
Nevermore
Sinceramente post come il tuo non li capisco davvero.

Le promozioni iniziano e finiscono, che c'è di strano?

armus
in poco tempo hai comprato tutto queste machine e obiettivi?In poche parole hai fatto la collezione delle machine.Ora se mi dici una machina puo avere anche dei problemi ci credo se parli di tutte machine nikon non ci credo.
LucaCorsini
QUOTE(armus @ Mar 7 2010, 11:18 PM) *
in poco tempo hai comprato tutto queste machine e obiettivi?In poche parole hai fatto la collezione delle machine.Ora se mi dici una machina puo avere anche dei problemi ci credo se parli di tutte machine nikon non ci credo.

Problemi ?
Il nostro futuro ex amico non ha parlato di problemi,
mi sa che non hai capito bene ...
Falcon58
QUOTE(fio28 @ Mar 7 2010, 10:46 PM) *
Ho acquistato una D100 poi D200 e 300 come secondo corpo D90 ed ecco dopo alcuni giorni
offerta NIKON " acquisti D90 in regalo mb80" soob... deluso scritto a NIKON manco c....o.
Acquisto altre 2 D90 per regali ed obbiettivi tutti registrati, non contento a dicembre 2009
compro D700 ed obiettivi...ecco oggi ulteriore sberla da Nikon " acquista una D700 in regalo sb900".
Che dire sono sfortunato ma mi sento anche preso in giro e questa volta sono
ixxxxxxo......a costo di rimetterci una cisfra ma vendo tutto e cambio in CANON, magra soddisfazione ma NIKON non ricevera' piu' un euro dal sottoscritto. mad.gif


Buon passaggio a Canon; contento tu, contenti tutti...........secondo me spendi meno a comprarti un Mb-D80 e un SB900 rolleyes.gif
Andrea Meneghel
se ti senti preso in in giro da Nikon...

allora devi sentirti preso in giro dai supermercati, che dall'oggi al domani fanno sconti di 50centesimi su uno yougurt..e magari l'hai comprato il giorno prima....o sulla benzina che oggi costa meno di ieri e piu di domani....o dai concessionari...non capisco veramente il senso di queste mail; La nikon ti REGALA una cosa...con un'offerta...e ancora ci lamentiamo se l'acquisto non cade nel periodo giusto in cui ci sono delle promozioni.

Il mercato funziona cosi da sempre..per tutte le cose..da sempre
umbertomonno
QUOTE(fio28 @ Mar 7 2010, 10:46 PM) *
Ho acquistato una D100 poi D200 e 300 come secondo corpo D90 ed ecco dopo alcuni giorni
offerta NIKON " acquisti D90 in regalo mb80" soob... .

Ciao,
capisco cosa si prova a rimanere esclusi da questo genere di offerte specie se, poi, le manchi per soli pochi giorni.
A me capita, immancabilmente, ogni anno e mezzo circa, quando faccio il cambio dell' auto. Sarà che non mi documento, sarà che non ho tempo da perdere per vedere dove realizzo il maggior guadagno, sarà quel che sarà, ma da quando sono iniziate le offerte, tipo rottamazioni, non sono riuscito a prenderne una eppure ho cambiato almeno 7 auto negli ultimi 10 anni.
Però ho deciso: alla prossima non mi alzo dalla scrivania del concessionario se non spunto, almeno, un treno di gomme gratis.
Però la marca l'ho sempre scelta io....
1berto
Paolosil
Io faccio così:

1) Quando decido di comprare una cosa aspetto alcune settimane verificando in giro se ci sono offerte e promozioni all'orizzonte. Non è difficile, anche su Nikon ci sono siti dove circolano le idee prima che escano

ma soprattutto

2) dopo che ho comprato non guardo più ne le offerte, ne le occasioni. Se passo davanti ad una vetrina di fotografia mi giro dall'altra parte. Nei centri commerciali evito accuratamente le sezioni dedicate alla fotografia. Sui mercatini dell'usato on line cancello tutte le ricerche ad oggetti simili a quello che ho preso. Occhio non vede cuore non duole.

ed infine

3) Metto l'occhio dentro al mirino e scatto, scatto, scatto....
Andrea Monti
QUOTE(bluesun77 @ Mar 7 2010, 11:32 PM) *
se ti senti preso in in giro da Nikon...

allora devi sentirti preso in giro dai supermercati, che dall'oggi al domani fanno sconti di 50centesimi su uno yougurt..e magari l'hai comprato il giorno prima....o sulla benzina che oggi costa meno di ieri e piu di domani....o dai concessionari...non capisco veramente il senso di queste mail; La nikon ti REGALA una cosa...con un'offerta...e ancora ci lamentiamo se l'acquisto non cade nel periodo giusto in cui ci sono delle promozioni.

Il mercato funziona cosi da sempre..per tutte le cose..da sempre


Pollice.gif

Personalmente ho diffidato tramite lettera del mio avvocato tutti i produttori a non effettuare promozioni senza avermi avvisato con un anticipo di almeno 12 mesi.... messicano.gif
Se svendi la D700 fammi sapere ! biggrin.gif

Vista l'ora una camomilla ci vuole...al bar sicuramente , dove presto qualcuno ci accompagnerà !

Andrea Monti

edate7
Pensa a chi ha comprato una Canon 500D (un mio amico) non più di una settimana fa; è stata annunciata la Canon 550D, praticamente allo stesso prezzo, senza che nessuno, nemmeno il negoziante, lo sapesse. Oppure passa a Sony, che sforna un nuovo modello ogni tre mesi... così come fa con i televisori, le videocamere, ecc. Sfido io che non fanno mai promozioni... non fanno in tempo a pensarle che già c'è il modello nuovo... Fulmine.gif
Non ti fare troppi problemi e fai foto, qualunque marca di fotocamera tu abbia.
Ciao
Paolo56
Qualcuno la sposti al bar almeno potrà dimenticare con una bella bevuta! dry.gif
NIGEL_
io spero solo che da Nikonista sfortunato...tu potrai diventare una canonista FORTUNATO....

cmq non farti troppi problemi a fare sto passaggio.....d'altra parte nel tempo che nikon è passata da D300 a D300s Canon è passata da 40d a /d passando per 50d....ehehehehehe....
penso a chi compra l'offerta con l'sb900 e dopo alcuni mesi verrà fuori la D700 "s" "x" o D800 o quant'altro....

mah...imho lamentele inutili.....assurdo pensare che quando compri un modello la casa madre ti avverta...no non compri....perchè fra un po faremo un offerta migliore.....e successivamente una ancora migliore....e dopo una ancora più vantaggiosa...e se attende ancora un po usciremo con un nuovo modello....meglio aspettare rolleyes.gif ohmy.gif




Alessandro Castagnini
C'è poco da fare, come ti è stato già detto tutto ha un inizio ed una fine.
L'attrezzatura l'hai comprata nel momento in cui ti serviva e questo è l'unica cosa che conta. Se poi, al momento di comprare c'è anche la promozione, benvenga, ma non è il motivo principale per incrementare il peso del nostro zaino fotografico.

Non trattando argomenti tecnici, sposto al bar.

Ciao,
Alessandro.
-missing
QUOTE(Andrea Monti @ Mar 8 2010, 12:08 AM) *
Personalmente ho diffidato tramite lettera del mio avvocato tutti i produttori a non effettuare promozioni senza avermi avvisato con un anticipo di almeno 12 mesi.... messicano.gif

Ci stavo pensando anch'io, poi mi son ricordato che il mio avvocato - per una lettera - mi costa più di un flash. Poco male, ho scritto alle associazioni dei consumatori, al Ministro per le pari opportunità e ad Amnesty International. La vedremo, perfida NITAL... messicano.gif messicano.gif
Mario P.
....ma la FOTOGRAFIA ti piace?
kintaro70
Chiedo all'autore della discussione di avvisarci dei suoi prossimi acquisti, data la sf.iga cronica potrebbe essere interessante conoscere le promozioni con qualche mese di anticipo laugh.gif
Fabrizio Padovano
Meno male che ho il vizio di leggermi le Newsletters che mi manda la Nikon !!!!!!!!!!!!!!!
alexb61
ancoraaaaaa....... non se ne può più......
e io che ho preso la D3, e non ho avuto in omaggio nemmeno un 14-24..... sono arrabbiato, denuncerò Nital, Nikon e già che ci sono anche Standa e Esselunga... messicano.gif
znnpla
E' successa la stessa cosa anche a me con la D90 :(
L'unica soluzione per noi poveri sfortunati è che decidano almeno un mese fisso all'anno per le promozioni magari una riusciamo a sfruttarla wink.gif
gambit
secondo me devi aspettare a un "qualcosa" interpretativo cosi hai poi diritto al flash.
LOL
Marco Senn
Non per battere sul dente malato ma se ti hanno ciulato una volta con l'offerta natalizia della D90 mi pare che dovevi essere vaccinato per questa della D700... insomma comprando una D700 a dicembre sei stato, a dire poco, incauto rispetto alle possibile variazioni post natalizie. E' come prendere il 16-35 oggi e poi tra 6 mesi lamentarsi che è calato di prezzo.
Poi se vuoi passare a Canon fai benissimo, fanno ottime macchine e ottiche, i soldi sono tuoi. Occhio che di la la vita media di un prodotto è 6 mesi però, non t'incavolare se a raffica escono la 5DIII, la 7Dxy, il 24-70IS, il 24-70IS con scapp a destra, ecc. ecc.
fabio1961
QUOTE(gambit @ Mar 8 2010, 12:11 PM) *
secondo me devi aspettare a un "qualcosa" interpretativo cosi hai poi diritto al flash.
LOL



Lampadina.gif laugh.gif
Paolo56
Certo che, se dopo sette reflex acquistate, il secondo post è di questo contenuto, non so per Nital/Nikon ma per il forum non sarà una grave perdita! dry.gif
Ciao
Franco_
QUOTE(fio28 @ Mar 7 2010, 10:46 PM) *
Ho acquistato una D100 poi D200 e 300 come secondo corpo D90 ed ecco dopo alcuni giorni
offerta NIKON " acquisti D90 in regalo mb80" soob... deluso scritto a NIKON manco c....o.
Acquisto altre 2 D90 per regali ed obbiettivi tutti registrati, non contento a dicembre 2009
compro D700 ed obiettivi...ecco oggi ulteriore sberla da Nikon " acquista una D700 in regalo sb900".
Che dire sono sfortunato ma mi sento anche preso in giro e questa volta sono
ixxxxxxo......a costo di rimetterci una cisfra ma vendo tutto e cambio in CANON, magra soddisfazione ma NIKON non ricevera' piu' un euro dal sottoscritto. mad.gif


Non ho capito... ti sei iscritto il 16 Gennaio 2006 e da allora questo è il tuo secondo messaggio, inviato solo per lamentarti di non azzeccare mai una promozione... hmmm.gif

Io ne ho lisciate due (avendo acquistato la D300 a cavallo tra la promozione con NX e la promozione con MB-D10), ma non mi sono lamentato con nessuno e tantomeno ho pensato di cambiare attrezzatura... adesso però ho azzeccato quella della D700...

Se pensi che Canon sia diversa affrettati a fare il cambio, se sei fortunato potrai fruire di qualche cash-back rolleyes.gif
Alberto Baruffi
Io sono a casa da 2 settimane per un ernia e ci dovrò stare ancora un pò mad.gif mad.gif IO sono un Nikonista sfortunato biggrin.gif laugh.gif
MAK_1980
QUOTE(fio28 @ Mar 7 2010, 10:46 PM) *
a costo di rimetterci una cisfra ma vendo tutto e cambio in CANON, magra soddisfazione ma NIKON non ricevera' piu' un euro dal sottoscritto. mad.gif


Perfetto. Fammi sapere cosa vendi e a quanto... potremo fare affari.
F.Giuffra
Sbrigati.

Prima o poi uscirà l'evoluzione anche per la D700, metà del forum si strapperà le vesti dalla gioia perché potrà comprarsi la D700 a prezzo ribassato, magari come 2° corpo, ma l'altra metà se le strapperà perché il loro investimento è crollato, se lo avessero saputo invece che fotocamere avrebbero comprato azioni delle borsa dove l'altruismo regna sovrano. huh.gif

Ma meglio così, preferisco che la gente dia la colpa della propria infelicità e sfortuna alle promozioni della Nikon piuttosto di quelli che picchiano i famigliari o peggio.

Fabrizio

P.S. Come la maggior parte degli utenti qui io non ho mai approfittato delle promozioni, a volte per pochi giorni, ma non mi sento un nikonista sfortunato, mi sento un nikonista da anni e le persone sfortunate hanno altri problemi. Che vergogna.
simone.dambrosio
secondo me è...

-come se decidessi di impiccarti e una volta "appeso" ti sentissi preso in giro perchè il nodo è troppo resistente...

-come se indossando un maglione aderente ti sentissi preso in giro dall'azienda tessile perchè ti si vede troppo la pancia

-come se ti si irrigidisse la mandibola in seguito alle risate per una barzelletta e ti sentissi preso in giro perchè chi l'ha raccontata avrebbe dovuto avvisarti...

-come se avessi comprato una smart e ti sentissi preso in giro perchè allo stesso prezzo avresti potuto prendere una matiz

-come se pranzando ti sentissi preso in giro perchè la frutta non contiene carboidrati

-come se alzandoti al mattino ti sentissi preso in giro dalla vescica perchè devi correre in bagno

-come se in riunione ti sentissi preso in giro dalla sedia perchè ti fa sembrare troppo basso

-come se fossi impotente e ti sentissi preso in giro dall'aulin perchè non fa effetto

conclusione...
come se ti sentissi preso in giro in un forum dopo aver scritto una c...a
starscream
non trovo indicazioni sulla promozione sulla d90...mi aiutate?
francesco_if
Ne sentivo la mancanza di persone consumistiche, che sanno solo lamentarsi, dry.gif alla faccia di chi nemmeno ha un lavoro (come il sottoscritto).

Fra
igunther
scusa, ma cosa dovrebbe fare la nikon? un regolamento ad hoc, una sorta di decreto che ti consenta di partecipare alle promozioni nonostante sia fuori dai tempi previsti? hmmm.gif le regole sono regole per tutti, dove si è mai vista una cosa del genere... dry.gif
kintaro70
Infatti non c'è nessuna promozione ORA sulla D90, io prenderei la D700 visto che ti regalano il flash laugh.gif

QUOTE(starscream @ Mar 8 2010, 02:16 PM) *
non trovo indicazioni sulla promozione sulla d90...mi aiutate?
giovanni1973
QUOTE(fio28 @ Mar 7 2010, 10:46 PM) *
Ho acquistato una D100 poi D200 e 300 come secondo corpo D90 ed ecco dopo alcuni giorni
offerta NIKON " acquisti D90 in regalo mb80" soob... deluso scritto a NIKON manco c....o.
Acquisto altre 2 D90 per regali ed obbiettivi tutti registrati, non contento a dicembre 2009
compro D700 ed obiettivi...ecco oggi ulteriore sberla da Nikon " acquista una D700 in regalo sb900".
Che dire sono sfortunato ma mi sento anche preso in giro e questa volta sono
ixxxxxxo......a costo di rimetterci una cisfra ma vendo tutto e cambio in CANON, magra soddisfazione ma NIKON non ricevera' piu' un euro dal sottoscritto. mad.gif



Io più leggo sti 3D più onestamente non ne capisco il senso.....

Vuoi cambiare vuoi passare a Canon passa e ciao ciao.......

Senza parole

Giovanni.
francesco_if
Visto che il nostro "amico" non risponde, questo 3D per me è solo una bufala.

Fra
giovanni1973
QUOTE(francesco_if @ Mar 8 2010, 06:02 PM) *
Visto che il nostro "amico" non risponde, questo 3D per me è solo una bufala.

Fra



Infatti...oppure a comprato già canon e si stà lamentando di qualcosa anche sul loro forum rolleyes.gif


Giovanni.
primoran
Salve, io dopo aver venduto la mia D80 ho ordinato la D700 che in quel periodo era in promozione con il BP. Quando finalmente mi è arrivata, la promozione era già finita da un pezzo, però in quei giorni era partita quella di Capture NX2. Lo avevo comperato appena due mesi prima, ho scritto alla Nital se si poteva fare il cambio, NIET!
Ho rivenduto la copia di Capture ancora sigillata e sono ancora un nikonista. C'è molto di peggio che un regalo mancato a questo mondo. Vieni al bar che ti offro volentieri da bere.... Con i soldi ricavati dalla vendita di Capture. messicano.gif

Primo
luigi67
QUOTE(bluesun77 @ Mar 7 2010, 11:32 PM) *
se ti senti preso in in giro da Nikon...

allora devi sentirti preso in giro dai supermercati, che dall'oggi al domani fanno sconti di 50centesimi su uno yougurt..


si,in effetti è quello che penso quando vedo e acquisto prodotti scontati...ci fanno veramente un regalo o ci hanno fregato troppi soldi prima degli sconti rolleyes.gif


QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Mar 7 2010, 11:44 PM) *
A me capita, immancabilmente, ogni anno e mezzo circa, quando faccio il cambio dell' auto.
Però ho deciso: alla prossima non mi alzo dalla scrivania del concessionario se non spunto, almeno, un treno di gomme gratis.

1berto


beh,non ho cambiato tante auto come te ma anch'io ho mancato diversi incentivi...rottamazione... Gpl...
pazienza...
nell'ultima auto sono riuscito a spuntare un pieno di benzina...di solito appena usciti dal concessionario si deve portare l'auto a spinta...fino al primo distributore messicano.gif


QUOTE(Alberto Baruffi @ Mar 8 2010, 01:34 PM) *
Io sono a casa da 2 settimane per un ernia e ci dovrò stare ancora un pò mad.gif IO sono un Nikonista sfortunato biggrin.gif


e che vuoi che sia,io in annate diverse l'ho fatta a Dx e a Sx,....il bello sono i 40 giorni di convalescenza smile.gif
Pertu
Io comprai un cavalletto manfrotto a 120 euro, dopo due settimane era a 50 euro. meno della metà. Però ci ho riso sopra, che potevo farci, mi son lasciato prender in giro dai miei amici e ci abbiam riso un bel po' su. Dopotutto mica me li avrebbero ridati.
umbertomonno
QUOTE(luigi67 @ Mar 8 2010, 07:43 PM) *
..nell'ultima auto sono riuscito a spuntare un pieno di benzina...di solito appena usciti dal concessionario si deve portare l'auto a spinta...fino al primo distributore _....

Ciao,
bè! il pieno di benzina lo hanno dato anche a me, ma solo quando ho acquistato la Porsche.
1berto
Claudio Orlando
Un nikonista sfortunato l'ho conosciuto proprio ieri sera. La sua azienda lo ha messo in cassa integrazione...altro che sei nikon i tre anni! mad.gif
primoran
QUOTE(Alberto Baruffi @ Mar 8 2010, 01:34 PM) *
Io sono a casa da 2 settimane per un ernia e ci dovrò stare ancora un pò


Tantissimi e sinceri auguri Alberto.

Primo

QUOTE(igunther @ Mar 8 2010, 02:54 PM) *
scusa, ma cosa dovrebbe fare la nikon? un regolamento ad hoc, una sorta di decreto che ti consenta di partecipare alle promozioni nonostante sia fuori dai tempi previsti? Le regole sono regole per tutti, dove si è mai vista una cosa del genere...


Lo so IO, dove si è vista una cosa del genere. La cosa peggiore è che sicuramente ne vedremo ancora delle altre!! mad.gif

Primo
MAK_1980
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Mar 8 2010, 08:21 PM) *
Ciao,
bè! il pieno di benzina lo hanno dato anche a me, ma solo quando ho acquistato la Porsche.
1berto


Eh appunto, lo stretto necessario per arrivare al primo distributore... laugh.gif
umbertomonno
QUOTE(MAK_1980 @ Mar 8 2010, 08:30 PM) *
Eh appunto, lo stretto necessario per arrivare al primo distributore... laugh.gif

Ma non è tanto il carburante è l'assicurazione che si mangia una D700 l'anno.
Ciao
1berto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.