Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
PaoloAnchini
Buon gionrno e buona domenica.

Dopo la breve nevicata di venerdì .......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 927.4 KB


Sono qui per chiedere critiche, consigli, correzioni, suggerimenti...come sempre

Un saluto Paolo
luciano23
A me piacciono molto entrambe.

Nella prima, alla fine dell'imbra dell'albero, in basso a destra, trovo un po disturbante quella
parte di terreno. Quella specie di dislivello che si trova proprio alla fine della lettura della foto.

La seconda è molto bella, tuttavia ho notato una cosa che magari dipende da me: La strada conduce alla nuvola, la quale ha una tonalità abbastanza scura: il mio occhio viene continuamente
"condotto" dalla strada alla parte scura della nuvola, anche quando mi metto a guardare l'alberello sulla destra.

Comunque belle. complimenti.
PAS
Ciao Paolo
Bello il minimalismo della prima, anche se sono d’accordo con Luciano quando scrive....

QUOTE(luciano23 @ Mar 7 2010, 10:20 AM) *
Nella prima, alla fine dell'imbra dell'albero, in basso a destra, trovo un po disturbante quella
parte di terreno. Quella specie di dislivello che si trova proprio alla fine della lettura della foto.


Un intervento in post elaborazione può eliminare questo elemento di disturbo. La foto lo merita.

La seconda, pur buona la vedo un po’ troppo sbilanciata a sinistra come composizione.
Avrei inquadrato orientando la fotocamera in modo da porre l’albero più a destra a far partire la strada più centralmente.
A presto
Valerio
PaoloAnchini
Ciao Luciano, ciao Valerio, vi ringrazio molto per il passaggio e il suggerimento.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB


Ho provato a fare come dite voi....meglio?
PAS
QUOTE(Paolo-65 @ Mar 7 2010, 01:59 PM) *
Ciao Luciano, ciao Valerio, vi ringrazio molto per il passaggio e il suggerimento.....

Ingrandimento full detail : 1 MB
Ho provato a fare come dite voi....meglio?


Direi proprio di sì
Pollice.gif
mirko_nk
Ciao, Valerio ti ha già detto tutto... La prima l'avevo modificata per fartela vedere, ma hai fatto la stessa modifica, quindi ottimo!!! La seconda invece, luce a parte che non mi esalta, la vedrei meglio così:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
PaoloAnchini
Ciao Mirko ho modificato anche la seconda seguendo il tuo consiglio


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 574.3 KB

Volevo chiedere una cosa: hai tolto la parte a sinistra perchè troppo scura o per riequilibrare la foto?

(o magari nessuna delle due che ho detto)....

un saluto Paolo
mirko_nk
Per riequilibrare... almeno per i miei gusti...
PaoloAnchini
Grazie Mirko...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.