Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Costhola
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post anche se vi leggo da tanto.

Vorrei comprare uno zoom per la mia D60.

Ho visto vari obiettivi ma non so assolutamente quale prendere, so solo che vorrei arrivare a 200/300 mm e che necessito di un obiettivo con focus integrato.
Per il resto non so se prenderne uno VR o no, della nikon tamron sigma.
Io al momento uso quello base, 18-55 non VR.
Riuscireste ad aiutarmi?
Grazie mille
hobsbawm
Se ho capito bene, vorresti uno zoom tele da affiancare al 18-55.
In questo caso le soluzioni sono sostanzialmente due, a mio parere: Nikon 55-200 VR o Nikon 70-300 VR (dipende dal budget che hai stanziato). Io posseggo il secondo, e non posso che consigliartelo (tra l'altro va bene anche su FX, il che non guasta). Il VR di seconda generazione funziona davvero molto bene, e ti consente di usare tempi di scatto relativamente lenti anche alle focali più lunghe (nelle foto a soggetti statici, ovviamente).

Ciao
Massimiliano
mav155
Consigliatissimo il Nikkor 70-300VR..arriva a 300 ed ha una resa ottima per quello che costa.
salvatoree
Il vr è molto importante nei tele in quanto ti consente di ridurre i tempi di scatto oltre quelli di sicurezza. Tieni prsente che senza vr il tempo di scatto minimo di per evitare il mosso per il formato Dx è dato da t=1/(1,5xf) dove f è la lunghezza focale usata. Dunque a 200mm il tempo minimo sarebbe 1/300s e a 300mm 1/450s. Con il vr attivo puoi aumentare i tempi di 3-4 volte, dunque scattare a sensibilità 3-4 volte inferiori.
Gli obiettivi che potresti comprare sono :
1) l'economico 55-200 vr, che io possggo, dal costo di 220€ e ottimo per quel che costa. Solitamente è un affare se comprato in doppio kit in quanto si paga cica 180€. Comunque è un obiettivo che se ti interessano particolarmente le lughe focali cambieresti nel giro di qualche mese.
2) il 70-300 vr, una lente di migliore qualità, più nitida e della quale tutti parlano bene, che ti consiglio, in quanto a fronte di un costo di circa 500-550€ avresti una lente che non cambieresti più, a meno che non decida di passare al 70-200 vr (dal costo di circa 2000€).
Spero di essere stato utile, ciao.
giovanni1973
Come già detto puoi andare sul valido ma più economico 55 200 Vr
o fare la scelta del 70 300Vr
Io andrei sul secondo oltre ad essere ottimo ti da la possibilità che di un utilizzo futuro sul pineo formato

Giovanni.
Costhola
Innanzitutto grazie per i vostri preziosi consigli, mi sono scordato di dire il budget che ovviamente è quello che la fa sempre da padrone. Si aggirerebbe sui 250-300, ma essendo comunque un fotografo sotto il livello base tutto quello che si risparmia è ottimo.
Il 55-200 vr a 220 euro dove lo hai trovato? Online o in negozio?
Ma quindi gli obiettivi non nikon non me li consigliate? (pensavo che a livello basso non fossero cosi importanti le differenze di qualita)
salvatoree
Hai MP
Costhola
Grazie mille!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.