Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
Meglio se la ingrandite...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Prima dell'alba, la perturbazione sul mare.

Ciao Max
Massimiliano C. Scordino
L'aspettavo questa Max ... rolleyes.gif

come ti ho gia' detto in altra sede mi piace davvero molto una bellssima atmosfera e un cielo favoloso ...

complimenti ... guru.gif

ps. ora blu ... messicano.gif
roberto depratti
Grande foto Max, complimenti!!!

Roberto
Foffonews
QUOTE(Max Lucotti @ Mar 6 2010, 11:08 AM) *
Meglio se la ingrandite...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Prima dell'alba, la perturbazione sul mare.

Ciao Max

Mi disturba il colore blu della neve io scalderei con un lanciafiamme e dopo che si è sciolta tutta metti su una barchetta per bilanciare la compo che ha troppo troppo cielo.... messicano.gif messicano.gif
A parte gli scherzi, ottima esposizione, semplice, pulita con una bellissima atmosfera....con un asinello che vola sarebbe perfetta però.... wink.gif
Max Lucotti
QUOTE(Foffonews @ Mar 6 2010, 11:14 AM) *
Mi disturba il colore blu della neve io scalderei con un lanciafiamme e dopo che si è sciolta tutta metti su una barchetta per bilanciare la compo che ha troppo troppo cielo.... messicano.gif messicano.gif
A parte gli scherzi, ottima esposizione, semplice, pulita con una bellissima atmosfera....con un asinello che vola sarebbe perfetta però.... wink.gif


Ok... me lo meritavo ... hi hi hi cerotto.gif messicano.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Max Lucotti @ Mar 6 2010, 11:16 AM) *
Ok... me lo meritavo ... hi hi hi cerotto.gif messicano.gif



si ...!!! ma l'asinello che vola sarebbe una super chicca ... messicano.gif

sorry for the OT.



albè
Grande Max, l'ora blu è sempre l'ora blu sia sul mare che sui monti e qui l'hai presa alla grande, a me piace Pollice.gif .

Ciao Alberto
CCino (AndreaMorico)
Andrò contro corente ma a me piace poco...la luce è bella ma mi manca un soggetto da vedere..i mie occhi girano per la foto per trovare qualcosa di interessnte,sopratutti nella parte bassa della foto!!!
Con una croppatina verso il cielo più chiaro gioverebbe la qualità generica!!! wink.gif
pyddu
QUOTE(ccino @ Mar 6 2010, 01:48 PM) *
Andrò contro corente ma a me piace poco...la luce è bella ma mi manca un soggetto da vedere..i mie occhi girano per la foto per trovare qualcosa di interessnte,sopratutti nella parte bassa della foto!!!
Con una croppatina verso il cielo più chiaro gioverebbe la qualità generica!!! wink.gif


Dall'alto della mia inesperienza mi trovo daccordo con te.

Non vengo attratto da nulla, forse era piu'bello essere fisicamente li in mezzo che guardare una foto del momento.

Ciao
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(pyddu @ Mar 6 2010, 02:41 PM) *
Dall'alto della mia inesperienza mi trovo daccordo con te.

Non vengo attratto da nulla, forse era piu'bello essere fisicamente li in mezzo che guardare una foto del momento.

Ciao



Ragazzi non so cosa cercate in una foto ma vi consiglio di aprirla e apprezzare meglio l'immensita' di questo scatto ... non sempre ci vuole un primo piano ... rolleyes.gif

IMHO ... !!!
albè
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Mar 6 2010, 05:14 PM) *
Ragazzi non so cosa cercate in una foto ma vi consiglio di aprirla e apprezzare meglio l'immensita' di questo scatto ... non sempre ci vuole un primo piano ... rolleyes.gif

IMHO ... !!!


Sono d'accordo con te Massi in effetti a me la cosa che mi è piaciuta di questo scatto guarda un pò è il cielo e penso che anche l'autore della foto ha voluto dare questo taglio per aumentare l'impatto. Per me il soggetto è quello, altrimenti perchè inquadrare i tre quarti di cielo ?

Scusa Max se mi sono intromesso.

Ciao Alberto
mirko_nk
Ciao Max, personalente la trovo tenicamente ben fatta e ben composta. Il cielo è da paura, ma a me non emoziona... mi restituisce una certa confusione, non trovo dei punti di riferimento e nel vederla mi sento disorientato... Insomma non so, ma forse manca una qualcosa che dia le giuste dimensioni alla foto...
Vincenzo.Cicchirillo
Bella, Bella, Bella..... Insomma una signora Foto, complimenti
Willyambo
QUOTE(Max Lucotti @ Mar 6 2010, 11:08 AM) *
Meglio se la ingrandite...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Prima dell'alba, la perturbazione sul mare.

Ciao Max



stra-or-di-na-ria!!!

posso solo tentare (...un giorno) di imitarti.

complimenti sinceri.
William
alessandro.sentieri
Bell'atmosfera, cielo straordinario... ma anche per me manca qualcosa...

Oppikkiami!!! tongue.gif biggrin.gif
Ale
Giòdivita
Forse manca un primo piano efficace, che dia profondità, per il resto è bella.

un saluto
Giòdivita
wabe47
Molto bella Max.
Enrico Grotto
QUOTE(mirko_nk @ Mar 6 2010, 04:44 PM) *
Ciao Max, personalente la trovo tenicamente ben fatta e ben composta. Il cielo è da paura, ma a me non emoziona... mi restituisce una certa confusione, non trovo dei punti di riferimento e nel vederla mi sento disorientato... Insomma non so, ma forse manca una qualcosa che dia le giuste dimensioni alla foto...

io sono d'accordo con Mirko per ciò che mi suscita, ma a me queste emozioni piacciono, è proprio quello che si prova (almeno io) di fronte ad una scena del genere...

Bella Max!!
alex.lanti
spettacolare !!!!!!! hai colto un momento da paura ! ciao alex
Diego_Cottino
Cielo stupendo ma anche per me manca un soggetto in primo piano e lo sguardo si ferma su nulla.
Resta comunque una bella foto.
Mario P.
Mi piace Max e mi sono fatto un bel BN.
Mario Tarello
Bella e inquietante!
Però non mi convincono due cose:

- e troppo fredda, l'avrei scaldata leggermente
- concordo sulla confusione della scena, anche se questo non toglie il fatto che si tratti di una bella foto

mario
mircob
Per me il soggetto è quella nuvola centrale più bassa rispetto al resto del cielo...quindi... a me piace molto.
Brunosereni
Premetto che la foto è letteralmente da capogiro.
Concordo anche con chi ha delle perplessità. Però non so come potresti fare per migliorarla, forse potresti provare a rifilarla leggermente in basso in modo da togliere un po' di bianco.
Comunque complimenti bello scatto davvero.

Bruno
Max Lucotti
Grazie a tutti indistintamente per i commenti.
Il mio soggetto, inutile dirlo , era il cielo, ed in particolare la parte bassa sul mare della perturbazione.
Mi piacerebbe che si chiarisse più dettagliatamente il termine "confusione"...tanto per capire meglio.
Sul wb, è stato gia riscaldato parecchio.. a memoria 7500 / 8000 °K...le nuvole basse nell'originale mi compaiono abbastanza bianche, quindi mi sono fermato lì. Dovevo andare ancora avanti a scaldare?

Ne lascio un altra per quelli che chiedevano un primo piano...
Se avete voglia, apritela e ditemi che ne pensate.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Max


bruco82
Max....a me la prima piace davvero..per me il soggetto sono proprio quelle nuvolette...smile.gif non la scalderei nemmeno..perderesti questa bellissima atmosfera che hai tirato fuori...

l'ultima postata ha un difetto non del migliore Max che si conosce...la piantina è tagliata...e un po soffocata in basso al frame..smile.gif

ciao
Luca
mirko_nk
QUOTE(Max Lucotti @ Mar 8 2010, 06:06 PM) *
Grazie a tutti indistintamente per i commenti.
Il mio soggetto, inutile dirlo , era il cielo, ed in particolare la parte bassa sul mare della perturbazione.
Mi piacerebbe che si chiarisse più dettagliatamente il termine "confusione"...tanto per capire meglio.
Sul wb, è stato gia riscaldato parecchio.. a memoria 7500 / 8000 °K...le nuvole basse nell'originale mi compaiono abbastanza bianche, quindi mi sono fermato lì. Dovevo andare ancora avanti a scaldare?

Ne lascio un altra per quelli che chiedevano un primo piano...
Se avete voglia, apritela e ditemi che ne pensate.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Max


Max per confusione intendo dire che se non me l'avessi spiegato non avevo capito che in basso dopo il primo piano c'è il mare.... vedo molte forme senza nome... almeno per me...
Max Lucotti
faccio "up" per riportare questa seconda immagine alla Vs attenzione.
Purtroppo non si vuole che vengano aperte più discussioni sullo stesso argomento dallo stesso autore, ma se aggiungi una immagine prticamente non la nota nessuno. dry.gif

Mi farebbe piacere capire che effetto fà questa versione, visto che l'altra ha ricevuto sia commenti molto positivi che piuttosto negativi.
Questa ha un primo piano, si vede il mare, mi pare tutto piuttosto comprensibile.
Scattata prima dell'alba anche questa.
mirko_nk
In questa non sono disorientato... senza dubbio... il primo piano però non è che dsia bellissimo... chissà una inquadratura verticale... hmmm.gif

Nel complesso comunque preferisco questa...
Maury_75
Io preferisco di gran lunga la prima dove il cielo, le nuvole e l'atmosfera la fanno da padrone.
Personalmente anche io nella prima percepisco una sensazione di "confusione" causata dagli alberi e le zone scure in basso: abbassando il punto di vista, forse, avresti potuto evitarle nella ripresa ed aver avuto uno scatto minimal (striscia di neve in basso e tutto cielo in alto) ma tra il dire ed il fare...
In ogni caso lo reputo un ottimo scatto di una gran momento!
alessandro.sentieri
Ciao ligure wink.gif... nella seconda hai inserito il primo piano, è vero... ma... a me non piace il soggetto in primo piano.
Al di là di ogni considerazione estetica, lo trovo troppo predominante sul resto della scena, più che introdurre l'osservatore all'interno della stessa, lo stoppa lì e il suo (o, meglio, il mio) sguardo non riesce ad andare oltre se non dopo una certa costrizione mentale... E poi mi sembra anche che l'alberello sia un pò sacrificato e tagliuzzato dal bordo del frame.
Certo che le lucine dei paesini sulla costa rendono molto l'idea della perturbazione incombente e questo aspetto mi piace.
Delle due, comunque, meglio la prima, nonostante resti della mia idea, ovvero che manca qualcosa... tongue.gif

Saluti
Ale
Cosimo Camarda
....l'ora blu è blu, ma non prima dell'alba! semmai dopo il tramonto....

la foto manca di un punto di interesse ed è poco leggibile...IMHO.

io avrei chiuso sulle nuvole o altro per enfatizzare di più la luce che realmente si voleva cogliere.
Vito.Coppola
Bella la tonalità di blu in entrambe... Pollice.gif



Ciao
Vito
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.