Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Ais
Ciao a tutti. Settimana scorsa ho fatto circa 150 scatti ad un raduno di climbing. Devo fare un cd per un mio amico ma ho scattato tutto in nef.
Vi prego, ditemi che esiste un programma o un metodo per convertire tutto in jpg (anche senza modifiche) senza star li a aprire e salvare con nome in jpg...
fotoreporter
QUOTE(M. Occhi @ May 13 2005, 06:28 PM)
Ciao a tutti. Settimana scorsa ho fatto circa 150 scatti ad un raduno di climbing. Devo fare un cd per un mio amico ma ho scattato tutto in nef.
Vi prego, ditemi che esiste un programma o un metodo per convertire tutto in jpg (anche senza modifiche) senza star li a aprire e salvare con nome in jpg...
*



ciao,in photoshop puoi tranquillamente usare "automatizza"ci mettera' un po ma ti crea una cartella in jepg,io conosco questo sistema ma magari ve ne sono altri.
ciao
Gianluca Cecere
Ciao.
Certo che esiste....NCapture, Nview, Photoshop...solo per citarne alcuni.
Esiste una funzione batch che consente di eseguire una particolare azione (ripetitiva) su una cartella di file e le sue sottocartelle. Una di queste azioni può essere la trasformazione da NEF a Jpg.

Ciao,
Gianluca
domenico marciano
Gianluca Cecere Inviato il Oggi, 07:41 PM
QUOTE
Esiste una funzione batch che consente di eseguire una particolare azione (ripetitiva) su una cartella di file e le sue sottocartelle. Una di queste azioni può essere la trasformazione da NEF a Jpg.

Si ma bisogna crearsela.
Ais
Wow!!! Fico! laugh.gif
Mi potreste dare info più dettagliate sulla procedura?
Scusate il rompimento di palline ma dato che c'è gente gentile e disponibile...
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Ais
Dimenticavo: uso Photoshop e Capture
domenico marciano
In sintesi molto breve[attachmentid=16821][attachmentid=16822][attachmentid=16823]
oesse
Nikon Capture, menu "tools" => Batch e gli dici che fare a tutti i file contenuti in una cartella.
Piu' semplice di cosi'!

.oesse.
cgm66
Con Capture, una volta selezionate, export è automatico, una volta avviato.
Con fotoschioppe, apri e salvi. dove vuoi tu.

g
Ais
Ce l'ho fatta! Grazie a tutti per l'aiuto.
M.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.