Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Civera
Buongiorno a tutti,
Un amico mi ha chiesto se me la sento di fare un servizio fotografico d'architettura ad un prestigioso appartamento alle porte di Milano........

Io sono solo un fotoamatore e non ho nessuna esperienza in questo settore, e l'unico zoom grandangolare che posseggo è il Nikkor 24-70 f2.8 (che tra l'altro a 24mm distorce molto)

Posseggo inoltre due flash sb-28 oltre alla mia fidata D700.

Cerco qualcuno che abbia esperienza nel settore ed abbia voglia di collaborare con me per ottenere un risultato il più professionale possibile....

Qualsiasi consiglio o nominativo mi vogliate proporre sarranno ben accetti!

Grazie mille,
Paolo

-missing
Se vuoi un risultato professionale devi avere l'attrezzatura adatta.
Civera
Immagino che ti stia riferendo al Nikkor 24mm decentrabile, esatto?

-missing
Esatto.

http://www.nital.it/experience/pce24mm.php

Ci si può arrangiare anche con meno, ma non è la stessa cosa.
Attilio PB
Purtroppo, o per fortuna, ci sono ambiti della fotografia tecnica nei quali alcuni strumenti sono indispensabili. Con gli strumenti in mano non è detto che poi il risultato sia quello sperato, ma senza strumenti sicuramente non lo sarà. La fotografia d'architettura d'interni è piuttosto complessa tecnicamente, spesso gli spazi non sono facilmente gestibili e l'illuminazione è poco omogenea, si deve intervenire sia con le ottiche giuste che con le giuste luci.
Non credo comunque avrai problemi a trovare a Milano qualcuno in grado di darti una mano.
Ciao
Attilio
Civera
Vi ringrazio molto del supporto!

Sono daccordo in toto su quanto scrivi Attilio, infatti non mi azzardo a provare a fare da me proprio per i motivi da te citati......

Spero di trovare qualcuno che mi dia una mano a da cui possa imparare qualcosa....