Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Cynaz
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e scrivo qui perchè sono un nuovo utente Nikon però sto avendo dei problemi con l'estensione della garanzia.

Martedì 02/03/2010 ho acquistato una Nikon D90 (solo il body).

Il giorno successivo ho visitato il sito www.nital.it per registrare il prodotto ed estendere la garanzia. Completata la procedura ho constatato che la garanzia sarebbe stata di 2 anni (la durata della garanzia compare affianco ad ogni prodotto registrato) e che quindi non sarebbe stata estesa.
Inoltre nel pannello posso vedere chiaramente che l'oggetto registrato non sarebbe solo un body ma un kit vr 18-55.

A quel punto ho controllato i dati della card e mi sono accorto che vi era riportato che l'estensione della garanzia sarebbe stata attivibile entro il 27/02/2010 e che tale estensione sarebbe stata relativa appunto ad un kit body+18-55 VR.

E' chiaro che io ho diritto come gli altri a vedermi attivata l'estensione della garanzia come previsto, visto che l'ho registrata entro i termini previsti (entro 7 gg dalla data di acquisto). Non vorrei che la scheda inserita all'interno sia una scheda sbagliata e non relativa alla macchina che io ho acquistato.

Ho chiamato il rivenditore ha delegaro completamente la cosa a Nikon.

Vi dico già che la scatola era sigillata ed intatta (ho constatato di persona).

Cosa posso fare? E' mai successo a qualcuno questa cosa?
Mauro Va
Benvenuto nel forum.
Questi quesiti vanno posti in Sushi Bar, in quanto questa è una sezione tecnica.
Comunque visto che ci sei, ti consiglio di telefonare a Nital tel. 199124172 e spiegare a loro il
problema, vedrai che risolvi (fra l'altro sono molto gentili e disponibili.

Ciao Alba
rickyjungle
QUOTE(Cynaz @ Mar 4 2010, 06:12 PM) *
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e scrivo qui perchè sono un nuovo utente Nikon però sto avendo dei problemi con l'estensione della garanzia.

Martedì 02/03/2010 ho acquistato una Nikon D90 (solo il body).

Il giorno successivo ho visitato il sito www.nital.it per registrare il prodotto ed estendere la garanzia. Completata la procedura ho constatato che la garanzia sarebbe stata di 2 anni (la durata della garanzia compare affianco ad ogni prodotto registrato) e che quindi non sarebbe stata estesa.
Inoltre nel pannello posso vedere chiaramente che l'oggetto registrato non sarebbe solo un body ma un kit vr 18-55.

A quel punto ho controllato i dati della card e mi sono accorto che vi era riportato che l'estensione della garanzia sarebbe stata attivibile entro il 27/02/2010 e che tale estensione sarebbe stata relativa appunto ad un kit body+18-55 VR.

E' chiaro che io ho diritto come gli altri a vedermi attivata l'estensione della garanzia come previsto, visto che l'ho registrata entro i termini previsti (entro 7 gg dalla data di acquisto). Non vorrei che la scheda inserita all'interno sia una scheda sbagliata e non relativa alla macchina che io ho acquistato.

Ho chiamato il rivenditore ha delegaro completamente la cosa a Nikon.

Vi dico già che la scatola era sigillata ed intatta (ho constatato di persona).

Cosa posso fare? E' mai successo a qualcuno questa cosa?


La nital card riporta il numero di matricola della macchina o dell'obiettivo, se fosse sbagliata i due numeri (oggetto e card) NON dovrebbero corrispondere.
Se corrispondono allora la card e giusta... chiami dove ti è stato detto e si risolve la situazione in un attimo...
rrechi
QUOTE(Cynaz @ Mar 4 2010, 06:12 PM) *
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e scrivo qui perchè sono un nuovo utente Nikon però sto avendo dei problemi con l'estensione della garanzia.

Martedì 02/03/2010 ho acquistato una Nikon D90 (solo il body).

Il giorno successivo ho visitato il sito www.nital.it per registrare il prodotto ed estendere la garanzia. Completata la procedura ho constatato che la garanzia sarebbe stata di 2 anni (la durata della garanzia compare affianco ad ogni prodotto registrato) e che quindi non sarebbe stata estesa.
Inoltre nel pannello posso vedere chiaramente che l'oggetto registrato non sarebbe solo un body ma un kit vr 18-55.

A quel punto ho controllato i dati della card e mi sono accorto che vi era riportato che l'estensione della garanzia sarebbe stata attivibile entro il 27/02/2010 e che tale estensione sarebbe stata relativa appunto ad un kit body+18-55 VR.

E' chiaro che io ho diritto come gli altri a vedermi attivata l'estensione della garanzia come previsto, visto che l'ho registrata entro i termini previsti (entro 7 gg dalla data di acquisto). Non vorrei che la scheda inserita all'interno sia una scheda sbagliata e non relativa alla macchina che io ho acquistato.

Ho chiamato il rivenditore ha delegaro completamente la cosa a Nikon.

Vi dico già che la scatola era sigillata ed intatta (ho constatato di persona).

Cosa posso fare? E' mai successo a qualcuno questa cosa?

Il problema non è relativo al discorso del KIT, ti posso assicurare che lo scorso anno ho comperato una D300 in KIT con un 16-85VR e la dicitura in fase di registrazione, come ho appena riverificato, riporta per il corpo D300 (kit 18-200) e l'ottica 16-85VR (D90). anche se il KIT è stato ricostruito dal negoziante dallo smembramento di due KIT, la Nital Card attraverso i numeri seriali riconosce l'autenticità e la corrispondenza sia del corpo che dell'ottica che hanno ognuno il proprio seriale.

Il tuo problema è accaduto anche ad altri per un momentaneo malfunzionamento del software che dava i due anni di garanzia e non quello aggiunto: nel tuo caso però vi è anche il discorso della card scaduta anche se tu hai fatto l'acquisto e la registrazione nei 7 gg dall'acquisto stesso.

Telefona ai numeri che ti hanno già indicato gli amici e risolverai la situazione.

Ciao
Alessandro V.
Ciao,
a me è capitato che il 70-200VR,dopo la registrazione,avesse una garanzia di 2 anni invece che di 4,e la card scaduta!
Ho inviato una mail a Nital,e 2 giorni dopo tutto era a posto.
Fai così anche tu e vedrai che in pochissimo tempo sistemeranno anche la tua garanzia.
Ciao
Alessandro
Cynaz
Bhè grazie 1000000 ragazzi!! guru.gif

Sono un pò sollevato! Farò come mi avete consigliato! Ciaooo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.