Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nickname_74
Ciao,

vorrei condividere con voi questo ritratto : per me ha chiaramente un valore affettivo, trattandosi di mio figlio ma mi sembra che anche dal punto di vista fotografo non sia venuto poi cosi' male.
Mi disturba un po' il cuscino rosso sullo sfondo che si stacca dal panna del divano ma vi assicuro che far rimanere fermo un bimbo i 7 mesi e comporre l'immagine non e' assolutamente facile.
Ho tenuto gli ISO al minimo e ho utilizzato un flash a slitta on camera ( di rimbalzo sul soffitto ) per schiarire un po' il viso.
Critiche e commenti molto gradite.
Grazie
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB
mirko_nk
Ciao, buona la tecnica utilizzata e bellissima la situazione colta... tenerissima la foto. A livello compositivo però hai lasciato troppa aria sopra la testa... Vedo inoltre che la foto è poco nitida...

Un vecchio fotografo anni fa, quando fece il mio primo corso di fotografia, mi disse: mai lasciare sopra la testa lo spazio per le didascalie...

...infatti ci hai messo la data.... tongue.gif

P.S.: per favore posta le foto più piccole....
nickname_74
QUOTE(mirko_nk @ Mar 4 2010, 04:40 PM) *
Ciao, buona la tecnica utilizzata e bellissima la situazione colta... tenerissima la foto. A livello compositivo però hai lasciato troppa aria sopra la testa... Vedo inoltre che la foto è poco nitida...

Un vecchio fotografo anni fa, quando fece il mio primo corso di fotografia, mi disse: mai lasciare sopra la testa lo spazio per le didascalie...

...infatti ci hai messo la data.... tongue.gif

P.S.: per favore posta le foto più piccole....


ciao Mirko,

grazie x il passaggio e gli apprezzamenti.
Ero convinto che lasciando meno aria sopra la testa la foto sembrasse un po' soffocata.
Posso cropparla un po' in PP.
Per quanto riguarda la poca nitidezza pensi possa essere un problema di regolazione di livelli?
Grazie
nickname_74
QUOTE(mirko_nk @ Mar 4 2010, 04:40 PM) *
Ciao, buona la tecnica utilizzata e bellissima la situazione colta... tenerissima la foto. A livello compositivo però hai lasciato troppa aria sopra la testa... Vedo inoltre che la foto è poco nitida...

Un vecchio fotografo anni fa, quando fece il mio primo corso di fotografia, mi disse: mai lasciare sopra la testa lo spazio per le didascalie...

...infatti ci hai messo la data.... tongue.gif

P.S.: per favore posta le foto più piccole....

ciao,

forse meglio questa versione?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB

NikFly
Ciao, Nicola.
Bellissimo il bimbo e tenerissima la posa!
Per la nitidezza putroppo non ti posso aiutare, noto che gli occhi forse non sono perfettamente a fuoco, vedo bene?

p.s. preferisco la prima versione, mi sembra abbia colori un po' più caldi..
mirko_nk
Si e no.... nel senso che andava fatto in fase di scatto dove avresti avuto più parte bassa.... e forse ancora un pelino di più avrei tagliato... Per i colori preferisco la seconda, più fredda, ma per me più reale....
nickname_74
QUOTE(NikFly @ Mar 4 2010, 10:21 PM) *
Ciao, Nicola.
Bellissimo il bimbo e tenerissima la posa!
Per la nitidezza putroppo non ti posso aiutare, noto che gli occhi forse non sono perfettamente a fuoco, vedo bene?

p.s. preferisco la prima versione, mi sembra abbia colori un po' più caldi..



grazie Stefano x il tuo passaggio e l'apprezzamento.

QUOTE(mirko_nk @ Mar 4 2010, 11:35 PM) *
Si e no.... nel senso che andava fatto in fase di scatto dove avresti avuto più parte bassa.... e forse ancora un pelino di più avrei tagliato... Per i colori preferisco la seconda, più fredda, ma per me più reale....


grazie Mirko, ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.