Salve a tutti.

Non posto spesso, però ora sono in attesa della d90 (già ordinata) e ho già inscatolato la d40 pronta per esser venduta. Non sapendo cosa fare colgo il tempo libero per sottoporre a critiche le mie foto e anche per condividerle grazie.gif

Qui trovate il set

Metto direttamente alcune foto:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 503.2 KB

Nella foto ero intenzionato a creare caos. Purtroppo non c'era, molti gruppi storici non riuscivano ad inserirsi e si creavano situazioni spesso ridicole: persone immobili, colpi dati alla velocità di bradipi. Ho mosso con photoshop lo scudo e la spada dei soggetti della foto infatti. Riguardo alla post produzione ho ricercato un effetto di desaturazione/contrasto per render l'immagine dura.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 397.5 KB


Qui ho ritratto un membro della banda, la combinazione tra l'uomo in bicicletta e il suonatore è del tutto casuale. Ma ho trovato che il nero del tronco nel mezzo con le foglie verdi fosse una perfetta divisione, l'ho trovata equilibrata e curiosa. L'ho tenuta quindi smile.gif



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 242.8 KB

L'ultima foto non necessita di molte spiegazioni, un momento d'affanno per un arciere.


Ora veniamo alla tecnica : nikon d40 + 55-200 in tutte le foto. Priorità ai diaframmi e un sacco di errori nel diaframma tenuto troppo aperto (sono foto dell'anno scorso, le ho solo ritoccate di recente).

L'organizzazione non mi ha permesso di sistemarmi dove avrei voluto così son rimasto in mezzo alla folla seppur in prima fila. Lo sfondo era terribile: transenne, macchine parcheggiate e palazzoni di colori differenti. Il risultato è stato che molte foto le ho lasciate sull'hard disk perchè invase da elementi di disturbo. On la d40 e i 6mp a disposizione ho potuto fare pochi crop.

Quest'anno ritornerò li perchè seguo un gruppo storico di un amico. L'equipaggiamento sarà sempre il medesimo: 18-55 55-200 VR, ma con d90 + battery pack e anche il 50 mm 1.8. Non credo riuscirò ad acquistare un altro obiettivo in tempo, ma mi servirebbe qualcosa come il 70 300 immagino.