Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
chago78
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
Max Lucotti
Perdonami, ma a mio giudizio non è postando continuamente immagini che si migliora, perchè prima devi sviluppare un tuo senso critico.
Mi spiego: tu devi analizzare (e disinnamorarti...) le tue foto e selezionarle accuratamente prima di postarle per ricevere dei commenti. Buttare foto a caso nel forum non servirà a migliorarti, magari nel mazzo poi qualcuna ne uscirà bella, ma cosi non cresci dal punto di vista fotografico.
Guarda bene questa: primo piano sfuocato, luce deboluccia, colori smorti, mancanza di soggetto..per di più contro ogni regola della composizione...
Se riuscirai a sviluppare il semco critico sulle tue immagini potrai fare buone foto, in caso contrario difficilmente ci riuscirai.
In questa hai notato dei difetti? allora dovevi riprovare a rifarla, e quando sarai convinto la fai vedere agli altri...
Questo è il mio parere, senza alcuna offesa personale, naturalmante!
Ps.. un consiglio... dai una occhiata nella sezione "primi passi" , ci sono ottimi tutorial sulla composizione e sulla regola dei terzi, oltra a bravissimi fotografi che potranno aiutarti come moderatori.

O.T. : Prima che passi "Tizio" (Caio e Sempronio per fortuna non ci sono nel forum) a dire che io ti ho detto di andare via da questa sezione, lo anticipo così evitiamo polemiche e problemi .... per me personalmente puoi postare dove credi, questo è solo un consiglio che ti faccio per crescere!
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...Max ha espresso un parere che condivido .... e' vero che il forum ti aiuta a migiorare ma le basi vanno aquisite ...!!!

la sezione primi passi e' molto ultile per imparare le regole bese ed aiutarti in tutto cio' che sevreve per imparare ha gestire bene la fotocamera ...!!!

Postando continuamente foto poco curate rischi solo che i commenti siano sempre meno o poco costruttivi ...!!!

Quando scatti un paesaggio non devi avere fretta,piazzi il cavalletto,studi bene la composizione,se possibile cerchi un primo piano che aiuti a rafforzare la compo,valuti se la luce e buona e poi scatti magari provando varie impostazioni temi diaframmi ...!!!

su ogni singola compo si possono fare molti scatti "il digitale ci permette di buttare cio' che non ci piace e questo e' un grosso vantaggio"

Spero che questo non ti offenda e solo un consiglio personale ...!!!

Ennio78
la situazione c'era! smile.gif non hai saputo coglierla al meglio. devi cercare di curare maggiormente le composizioni. chi mi ha preceduto ti ha dato ottimi consigli.

saluti.

ennio
Foffonews
QUOTE(Max Lucotti @ Mar 4 2010, 09:53 AM) *
Perdonami, ma a mio giudizio non è postando continuamente immagini che si migliora, perchè prima devi sviluppare un tuo senso critico.
Mi spiego: tu devi analizzare (e disinnamorarti...) le tue foto e selezionarle accuratamente prima di postarle per ricevere dei commenti. Buttare foto a caso nel forum non servirà a migliorarti, magari nel mazzo poi qualcuna ne uscirà bella, ma cosi non cresci dal punto di vista fotografico.
Guarda bene questa: primo piano sfuocato, luce deboluccia, colori smorti, mancanza di soggetto..per di più contro ogni regola della composizione...
Se riuscirai a sviluppare il semco critico sulle tue immagini potrai fare buone foto, in caso contrario difficilmente ci riuscirai.
In questa hai notato dei difetti? allora dovevi riprovare a rifarla, e quando sarai convinto la fai vedere agli altri...
Questo è il mio parere, senza alcuna offesa personale, naturalmante!
Ps.. un consiglio... dai una occhiata nella sezione "primi passi" , ci sono ottimi tutorial sulla composizione e sulla regola dei terzi, oltra a bravissimi fotografi che potranno aiutarti come moderatori.

O.T. : Prima che passi "Tizio" (Caio e Sempronio per fortuna non ci sono nel forum) a dire che io ti ho detto di andare via da questa sezione, lo anticipo così evitiamo polemiche e problemi .... per me personalmente puoi postare dove credi, questo è solo un consiglio che ti faccio per crescere!

Condivido ogni singola parola!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.