Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
MarcoRomagnolo
Il tempo di prendere cavalletto e macchina e la luna si era già alzata un pò.
Non scatto molto di notte e critiche e commenti sono graditissimi.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 382.2 KB
Mauro Va
Ciao Marco la foto mi pare un pò confusa. Troppi particolari.

un saluto Alba
Alfabex
ciao Marco!
scusa la franchezza, ma se il tuo intento era quello di cogliere una silhoutte notturna vedo molta confusione (di luci, di sagome illuminate, di oggetti che spuntano tra le frone) che non mi permette di realizzare subito cosa sto guardando.

ovviamente questa è solo la mia opinione.... ho cominciato a fotografare con attenzione ed un minimo di studio da poco e forse conviene aspettare i commenti dei più esperti! wink.gif

ciao
Ale
MarcoRomagnolo
Effettivamente ci sono troppe cose...il mio intento era prendere la luna con la luce sulle nuvole con qualche casa illuminata,ma mi sa che ci sono troppi particolari che disturbano.
Grazie mille a entrambi per le dritte.
Starò più attento la prossima volta.
Massimiliano C. Scordino
Ciao ... si in effetti si capisce poco di quello che c'e' sotto ed inoltre la luna nascosta tra le nuvole non e' molto attraente ....


da riprovare con un paesaggio meno confusionario e magari piu' illuminato ... oppure in un orario diverso .."ora blu" ...
MarcoRomagnolo
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Mar 3 2010, 06:27 PM) *
Ciao ... si in effetti si capisce poco di quello che c'e' sotto ed inoltre la luna nascosta tra le nuvole non e' molto attraente ....
da riprovare con un paesaggio meno confusionario e magari piu' illuminato ... oppure in un orario diverso .."ora blu" ...


Ciao Massimiliano,scusa la mia ignoranza...quale sarebbe l'ora blu?
Intendi i momenti in cui il cielo al tramonto tende al "BLU"?
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(MarcoRomagnolo @ Mar 3 2010, 09:29 PM) *
Ciao Massimiliano,scusa la mia ignoranza...quale sarebbe l'ora blu?
Intendi i momenti in cui il cielo al tramonto tende al "BLU"?


Dopo il tramonto quando il cielo si prepara alla notte c'e' un momento in cui e blu scuro a mio avviso per questo genere di scatti e' l'ideale ....!!!
Foffonews
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Mar 4 2010, 10:50 AM) *
Dopo il tramonto quando il cielo si prepara alla notte c'e' un momento in cui e blu scuro a mio avviso per questo genere di scatti e' l'ideale ....!!!

Concordo con Massy...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.