Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pagine: 1, 2
Massimiliano C. Scordino
Eccoci qua come tutte le settimane la pattuglia dell'alba " io,SteveZ,Foffo,Albe' e suo amico" ci siamo ritrovati ...

la mattinata nonostante la luce pessima e' stata molto divertente ...il volo per la terra del solito Stefano che oramai se non casca non e' lui messicano.gif ... la mega doccia che ho fatto io e la mia attrezzatura .. cerotto.gif

comunque siamo riusciti a fare anche qualche fotina ina ina ... rolleyes.gif

parto io ...!!!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Vincenzo.Cicchirillo
Ottima atmosfera Massy, mi piace Pollice.gif . Per la compo avrei evitato se possibile d'includere il mega scoglio sulla Sx in quanto attira parecchio l'attenzione. Complimenti
Mario Tarello
Di questa foto mi piace in particolare il primo piano, con il movimento etereo delle onde e il dettaglio degli scogli. Nella parte superiore, se ci fossero stati i colori dell'alba sarebbe stata uno spettacolo. Ovviamente non si può comandare la natura, per cui direi, considerando le condizioni, che è stato fatto un egregio lavoro.

mario
Max Lucotti
E te credo che hai fatto il bagno.. il mare sembra che ti sia arrivato ai piedi!
Sulla compo la trovo un pò pesante, il grande masso in primo piano sbilancia troppo , in aggiunta il promontorio dalla stessa parte. (ma io aspetto le altre, che ho già sbirciato...)
Secondo me però hai usato un tempo troppo lungo... avrei preferito uno scatto con un tempo un pò più veloce,di modo di vedere la schiuma del mare, a mio gusto ovviamente!
CCino (AndreaMorico)
Bella Massi...l'attmosfera è stupenda!!! wink.gif
SteveZ
Rispondo all'appello di Massy... la luce non è stata con noi ma ci siamo divertiti un sacco, 5 matti arrampicati sugli scogli a lottare con il vento e gli spruzzi (e spesso vere proprie doccie) provocati dalle onde. Dove il mese scorso si poteva camminare con massimo 5 centimetri di acqua, ieri venivi portato in mare dalle ondate!

Bravo Massy per questa foto, sicuramente una di quelle iniziali, infatti ne posto una anch'io fatta all'incirca alla stessa ora.

Massy, io sarò cascato anche ma tu hai fatto un acquario nel tuo zaino con i pesciolini che giravano e il 20ino allagato wink.gif

Commenti e critiche come sempre benvenuti.

Ciao, Stefano



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Vito.Coppola
Il bagno era inevitabile mitico Massy biggrin.gif ..
Personalmente avrei alzando un pò l'inquadratura con il treppiede cosi ti avrebbe permesso di non avere lo scoglio sulla sx un pò invadente nella composizione....cmq. un buon scatto



Ciao
Vito
Massimiliano C. Scordino
Grazie a tutti del passaggio e consigli ....

Molto bella Stefano mi paice un scacco come hai composto ...!!!

messicano.gif si si ... !!! e' proprio vero a sto' giro ho rischiato grosso lo zaiono e ancora attaccato al trrmosifone da asciugare ... cerotto.gif

un altra fotina ...!!!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

alino67
complimenti ragazzacci, ottime foto, l'ultima di massi la mia preferita, per ora
o massy fai attenzione perchè l'acqua di mare è peggio di quella di fiume dove volo io tutte le domeniche, non la puoi bere, ma ti incrosta bene bene l'attrezzatura cerotto.gif

Ale
Giacomo.B
Concordo l'ultima come composizione mi sembra proprio la piu' riuscita...

Saluti

Giacomo
Foffonews
Bravissimi i miei soci per adesso avete postato foto bellissime....
Grazie a tutti per la splendida mattinata insieme, provo a contribuire anch'io....


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Vincenzo.Cicchirillo
Complimenti Mirco, ottima nitidezza e composizione.
Gabriele.Carpinelli
Bravo Mirco, nitidezza e colori molto belli, bella anche la diagonale al promontorio. La location non mi esalta ma vista così cambio idea tongue.gif
alex.lanti
ottimi scatti ! bravi bravi ! ciao alex
kop
complimenti sia per la levataccia che per gli scatti tutti molto interessanti,gli ultimi due mi piacciono assai per i toni molto delicati Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
ciaooo
ero sennin
ragazzi che atmosfere! complimenti a tutti quanti!

bisogna che compri un treppiede decente e ovviamente.......una sveglia! smile.gif

mikke
Giòdivita
Ebbravi! che bella compagnia avete messo sù, le foto che avete caricato son tutte belle, ma mi piacerebbe vederne (se le avete fatte) altre con i colori dell'alba.

Complimentoni!

un saluto
Giòdivita
leone x
QUOTE(Foffonews @ Mar 1 2010, 05:38 PM) *
Bravissimi i miei soci per adesso avete postato foto bellissime....
Grazie a tutti per la splendida mattinata insieme, provo a contribuire anch'io....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




complimenti per lo scatto è ben composto molto nitido e la luce azzurra ci stà veramente bene!

QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Mar 1 2010, 03:08 PM) *
Grazie a tutti del passaggio e consigli ....

Molto bella Stefano mi paice un scacco come hai composto ...!!!

messicano.gif si si ... !!! e' proprio vero a sto' giro ho rischiato grosso lo zaiono e ancora attaccato al trrmosifone da asciugare ... cerotto.gif

un altra fotina ...!!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




ottima composizione ottima la luce azurrina molto nitida...l unico piccolo appunto le avrei un pelino aumentato l esposizione per darle un pizzico di brillantezza in più rolleyes.gif
albè
E bravi i miei compagni d'avventura, che non hanno perso tempo stavolta a postare.

Tutte indistintamente belle, bravi.

Devo dire che stavolta è stata proprio un'avventura soprattutto per il povero Massi che ha visto le onde da molto ma molto vicino.........

Provo anch'io a postare qualcosa che però ormai sà di già visto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un salutone a tutti

Alberto
SteveZ
QUOTE(Giòdivita @ Mar 1 2010, 08:56 PM) *
Ebbravi! che bella compagnia avete messo sù, le foto che avete caricato son tutte belle, ma mi piacerebbe vederne (se le avete fatte) altre con i colori dell'alba.

Complimentoni!

un saluto
Giòdivita


I colori dell'alba... non si sono proprio fatti vedere! purtroppo il tempo non è stato favorevole e le nuvole hanno spento qualsiasi colore.

Albé, mi piace moltissimo la tua seconda. Mitico Foffo, molto bella la tua. Massy, mi piace molto la seconda, lì eri ancora asciutto, vero?

Ciao, Stefano
Massimiliano C. Scordino
Ciao Albe' con tutto il bene che ti voglio al seconda e' un po' marziana ... messicano.gif wink.gif tongue.gif

buona la prima che delle tre e' la mia preferita ... il Bn non mi convince molto neri toppo marcati ....

grazie per la tua compagnia e un saluto al nuovo arrivato di cui non mi ricordo il nome ....!!!

casotten
siete proprio na bella compriccola.... fate foto stupende sempreeeeee....
da buon lucchese vi seguo con interesse x imparare anke se per me sete troppo avanti mannaggia....
oltre ad ottimi anzi più ke ottimi fotografi vi vedrei anche come attori rolleyes.gif
amici miei anno 2010 dry.gif
siete fortissimi
complimenti x le foto ke riuscite a fare
SteveZ
Da buon lucchese, domenica prossima punti la sveglia alle 5:00 ti ritrovi ad Altopascio al barrino con noi alle 5:30, cappuccino e cornetto, Massy fuma una siga mentre decidiamo dove andiamo in funzione del tempo e dell'ispirazione del momento e poi si parte. Ci si diverte, si ride, si scherza e si fa foto... a settembre non avevo quasi mai fatto paesaggio e tanto meno lo facevo con questo impegno. E' questione di iniziare, noi ti si da una mano volentieri.

Ciao, Stefano


PS.: contatta me o Massy in MP per avere maggiori dettagli se vuoi unirti a noi
casotten
Grazie mille x l'invito... grazie.gif
domenica non so... ma prometto ke un'uscita con voi
la farò molto volentieri x vedervi all'opera e anke x imparare un pò...
di nuovo grazie x l'invito dry.gif
rabippo
Ciao ragazacci, compliemti per le fotine, si fa un pò di fatica ad alzarsi presto però viene ripagata e si vede, e bravi a tutti...

P.S. Massy poi ti lamenti o apri post, dicendo che la tua macchinetta non ti riconosce più gli obiettivi....
e me lo immagino la metti sempre a mollo,
ma la usi come esca?
se no compraci una maschera da sub dry.gif
We scherzo...
Ciao
Daniele
Foffonews
Rinnovo i complimenti ai miei soci per le belle foto...anche le tue Albe mi piacciono molto specialmente quelle a colori.... wink.gif
Un'altro piccolo contributo della splendida e spensierata mattinata.....
Commenti sempre graditi... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Foffonews
QUOTE(casotten @ Mar 1 2010, 10:59 PM) *
Grazie mille x l'invito... grazie.gif
domenica non so... ma prometto ke un'uscita con voi
la farò molto volentieri x vedervi all'opera e anke x imparare un pò...
di nuovo grazie x l'invito dry.gif

Quando vuoi sei sempre il benvenuto! wink.gif
Max Lucotti
Complimenti a tutti per le fotazze.
Massy, bella l'ultima postata, mi piace la profondità e le linee degli scogni che ti conducovo verso il mare. Forse forse anche questa in bw....
Un pò per tutti quelli che hanno inquadrato il castello... è quasi sempre distorto e quindi poco bello quando portato al margine dela compo, tra l'altro in molto casi si nota addiriuttura un notevole decadimento di nitidezza... e se si vede dal web vuol dire che è importante.
Bella anche l'ultima di Mirco, ottimi colorie compo, nonostante non abbia più il 12-24 che adesso ho indegnamente tra le mie mani...
karl mark
Le vostre levatacce sono sempre fruttifere .....complimenti a tutti per le belle foto che siete riusciti a tirare fuori. Bravi ragazzacci ! Pollice.gif

Marco
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(casotten @ Mar 1 2010, 10:59 PM) *
Grazie mille x l'invito... grazie.gif
domenica non so... ma prometto ke un'uscita con voi
la farò molto volentieri x vedervi all'opera e anke x imparare un pò...
di nuovo grazie x l'invito dry.gif


Domenica anche io non posso e' il compleanno dalla mia pupetta ma alla prossima ti aspetto ...!!!


Mirco bella l'ultima postata ...compliemnti ... Pollice.gif Pollice.gif


un paio Bn con il 110 ...!!!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Gabriele.Carpinelli
QUOTE(Foffonews @ Mar 2 2010, 05:56 AM) *
Rinnovo i complimenti ai miei soci per le belle foto...anche le tue Albe mi piacciono molto specialmente quelle a colori.... wink.gif
Un'altro piccolo contributo della splendida e spensierata mattinata.....
Commenti sempre graditi... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Bellissima, ancora meglio dell'altra! Mi piace molto la scelta del tempo d'esposizione e la composizione che mi sembra molto ordinata; non parliamo poi della nitidezza... BRAVO!!!
albè
Max, la distorsione del 12/24 è ben nota ed io sinceramente non stò nemmeno a correggerla biggrin.gif .....per quanto mi riguarda il decadimento della nitidezza è sicuramente dovuto al fatto che non utilizzando filtri per abassare i tempi scatto sempre a f22 e tu sai che brutta bestia è la diffrazione.

Ei Mirco, l'ultima che hai postato è proprio esagerata ha una luce ed una nitidezza.....ovviamente bellissima anche la combo wink.gif .

Massi bellissime le tue due in bn, lo sapevo che il 10 stop fa la differenza. Forse nella seconda avrei levato un filino di primo piano. Alla fine la tua tenacia ti ha premiato,bravo.

Non so ( molto probabilmente sarà il non utilizzo dei filtri ) ma non riesco a ben gestire i miei file. Comunque ne metto un'altra và.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti Alberto
Massimiliano C. Scordino
[quote name='albè' date='Mar 2 2010, 12:58 PM' post='1915217']

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti Alberto
[/quoto]


Questa per me e' la migiore della mattinata .... guru.gif guru.gif
Max Lucotti
QUOTE(albè @ Mar 2 2010, 12:58 PM) *
Max, la distorsione del 12/24 è ben nota ed io sinceramente non stò nemmeno a correggerla biggrin.gif .....per quanto mi riguarda il decadimento della nitidezza è sicuramente dovuto al fatto che non utilizzando filtri per abassare i tempi scatto sempre a f22 e tu sai che brutta bestia è la diffrazione.


Si nota solo sul castello, tutto storto non è un gran bel vedere.
..giusta osservazione la tua su f22, mi sà che ti tocca comprare un filtro ND! smile.gif
Bella l'ultima che hai postato, è quella che preferisco.
Juka
l'ultima di Alberto è molto molto bella, la figura umana sembra danzare tra le onde Pollice.gif ...

per Mirco, l'ultima è da stampare in grande formato, molto ben gestita e realistica 35mm.gif

ho visto che in alcune avete dimenticato di convertire la rappresentazione colore.

smile.gif Ragazzi un saluto e complimenti a tutti!
Foffonews
QUOTE(Max Lucotti @ Mar 2 2010, 08:36 AM) *
Complimenti a tutti per le fotazze.
Massy, bella l'ultima postata, mi piace la profondità e le linee degli scogni che ti conducovo verso il mare. Forse forse anche questa in bw....
Un pò per tutti quelli che hanno inquadrato il castello... è quasi sempre distorto e quindi poco bello quando portato al margine dela compo, tra l'altro in molto casi si nota addiriuttura un notevole decadimento di nitidezza... e se si vede dal web vuol dire che è importante.
Bella anche l'ultima di Mirco, ottimi colorie compo, nonostante non abbia più il 12-24 che adesso ho indegnamente tra le mie mani...


Ciao Max, sono contento che alla fine ti sei preso il mio ex 12-24, è proprio un bel vetro e so che ci farai ottime cose...io adesso mi stò accontentando del suo fratello 17-35 che mi sembra vada benino abbastanza.... rolleyes.gif
Massy la seconda in bn è veramente notevole come lo è l'ultima postata da Alberto...Bravi bravi!!!
Ma Stefano che fine ha fatto??? rolleyes.gif
SteveZ
Stefano purtroppo c'ha da lavorà... una fotazza l'ho messa all'inizio, per le altre mi sa che dovete aspettare...

Ciao, Stefano
banzai85
Massimiliano complimenti davvero sia per la tecnica che per la composizione. Sono tutte veramente belle, soprattutto nelle conversioni in bianco e nero, dove l'espressività e l'effetto di sospensione sono ancora più evidenti...
albè
QUOTE(Max Lucotti @ Mar 2 2010, 03:34 PM) *
.....mi sà che ti tocca comprare un filtro ND! smile.gif


Se continuo a frequentare cattive amicizi sarò costretto mio malgrado.... laugh.gif

O Massy che esagerato.........grazie mille del tuo super gradimento. Pollice.gif

Luca, più che danzare.....e se un si levava di lì alla svelta e faceva il bagno....grazie tante anche a te del tuo bel complimento.

Ste, l'unico che un lavora lo sai chi è messicano.gif ma l'artri lavorin tutti...... tongue.gif

Ciao Alberto
alessandro.sentieri
Bravi ragazzacci, vedo che nonostante la luce un pò così avete tirato fuori ottimi scatti wink.gif

Salutoni
Ale
SteveZ
Visto che mi hanno chiamato all'appello, aggiungo un'altra foto. Il mare era veramente agitato ed era difficile avvicinarsi ad un primo piano interessante senza bagnarsi completamente. Dove passano le onde 1 mese prima si camminava in 5 centimetri di acqua calma!

Ciao, Stefano



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Max Lucotti
Bella compo Stefano.. non mi convince la spuma del mare, azzurrina. Provare con una scaldata del wb?
Foffonews
QUOTE(Max Lucotti @ Mar 3 2010, 07:57 AM) *
Bella compo Stefano.. non mi convince la spuma del mare, azzurrina. Provare con una scaldata del wb?

Bella molto bella la compo...bravo Ste...concordo per la spuma marina con il buon Max...
Complimenti!

Un altro piccolo contributo....
Commenti sempre graditi.... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Massimiliano C. Scordino
Stefano ottima compo e tempi di scatto ...concordo per il WB ....

bella anche la tua Mirco anche se preferisco la precedente ... wink.gif

Bravi ragazzacci nonostante il tempaccio e docciee varie avte tirato fuori il massimo ....

che socio che ho ... guru.gif

SteveZ
Molto bella l'ultima Mirco, mi piace veramente tanto.

Complimenti.

Ciao, Stefano
Max Lucotti
il pescatore "modello" poi lo avete pagato, vero? Perchè di pesci non ne avrà preso, ma gli avete fatto un sacco di foto ! smile.gif

Bella l'ultima Mirco, che trovo pronta anche per un bw....
albè
Ciao Ste, bella combo e bello l'effetto setoso a scendere sugli scogli. Anch'io gli darei una scaldatina. Pollice.gif

Grandissimo Mirco, ottima la profondità della tua foto e con i colori sempre ben dosati.

Max, di pesci non l'ha presi ma d'acqua, quella tanta.

Massi, è un piacere fare uscite così wink.gif .

Saluti Alberto
SteveZ
Massy i pesci li aveva nello zaino quando è arrivato a casa... biggrin.gif

Via, voglio vedere se vi accontento con il WB scaldato... ci lavoro 5 minuti e la posto.

Ciao, Stefano
SteveZ
Eccola qui con WB scaldato. Secondo me non è fedele alla realtà perché la luce era fortemente blu a causa dell'ora presto a cui abbiamo scattato, e le nuvole hanno riflesso questo blu sugli spruzzi. Portando gli spruzzi ad un colore più neutro sono dovuto salire a temperature calore molto alte e la luce in generale (sebbene sembri più corretta) non è più quella che c'era.

Comunque aspetto vostri commenti.

Ciao, Stefano



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


albè
Ste, sarà ma a me piace sicuramente la versione rivista. Pollice.gif

Ciao Alberto
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.