Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
JakeDima
E' parecchio tempo che non scrivo sul forum perchè preso da mille impegni e da alcuni problemi abbastanza gravi che spero si risolvano in tempo per la zingarata... Colgo l'occasione per salutare tutti e per postare una foto che non ha questa volta alcuna pretesa se non quella di essere un "ricordo". Nessun messaggio particolare se non la presentazione della mia adorata bestiola il cui nome è direttamente nel titolo...
Ho tenuto il muso quasi centrale, lasciando solo dello spazio in più sulla sinistra in modo da privilegiare la direzione verso cui era voltata, tenendo in alto lo spazio per l'orecchio completo di ciuffetto di peli e in basso affinchè la zampina ripiegata non venisse tagliata in alcun modo. In PP ho sistemato un po' il bilanciamento del bianco, agendo separatamente sulla saturazione degli arancioni in maniera da riportarli al colore naturale senza rendere troppo calda l'intera immagine. Curato anche il contrasto e sistemato un po' luci e ombre. Leggerissima riduzione del rumore, non troppa per non perdere dettaglio nell'occhio che era il punto di messa a fuoco. Nessun flash utilizzato. Insomma, spero non sia venuta malissimo smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 531.6 KB

62mm F/2.8 1/250s ISO2500


Un saluto ancora a tutti e spero di tornare decisamente più attivo prossimamente smile.gif
mirko_nk
Ciao, complimenti per il bel ritratto della tua gatta. Mi piacciono sia il taglio che l'espressione che hai colto.

Complimenti!!
JakeDima
@mirko_nk
Ti ringrazio! In realtà c'è il barbatrucco... Per farla girare nell'espressione corretta le ho detto ad alta voce poco prima di scattare "Pappa!" E lei ha drizzato su le orecchie come sempre messicano.gif messicano.gif messicano.gif
nickname_74
Bello scatto, mi piace.
Complimenti, a presto
JakeDima
@nickname74
Ti ringrazio!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.