Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
lellux87
Ciao a tutti,
ho visto un paio di esperimenti fatti con questa tecnica, e volevo provarci anche io!
ma non avendo il tasto "bracketing" mi chiedo come possa farlo in modo efficace.

A quanto ho capito, modalità A o M, fissare l'apertura a piacere e poi fare dai 3 ai 5 scatti variando i tempi di posa. Oppure variando l'esposizione di scatto in scatto. sbaglio qualcosa?

Solo che ho la perplessità che, se per esempio ci sono nuvole, queste possano spostarsi nelle frazioni di tempo in cui cambio le impostazioni, così come ho paura di spostare la macchina sul treppiede se non sto attentissimo!

Consigli?

grazie.gif

Daniele
Lutz!
Basta che usi la compesazione esposizione, prima -1 stop poi +1 stop fai i raw, in questo modo estendi di 2 stop la gamma dinamica totale della fotocamera.
Poi fai un HDR con programmi come qtpfsgui e fatto l'HDR lo tonemappi sempre con qtpfsgui.

Puoi usare anche piu scatti per con diverse compensazioni per un HDR piu esteso.

Occhio che nel 90% dei casi parlano di HDR quando di HDR non c'e' proprio nulla.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.