Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Peppe_B
Salve a tutti
premesso, sono un principiante, per cui se scrivo delle corbellerie me ne scuso in anticipo...

questo fine settimana mi sono ritrovato di sera alll'interno di una palestra a fotografare una partita di pallavolo e, come dire, la partita è finita prima che io riuscissi a capire quali impostazioni corrette usare per effettuare dei buoni scatti
Premesso che non possiedo un flash esterno ma quello incorporato nella D90.
Ho scattato un bel po di foto ma non sono rimasto per niente soddisfatto sia con il flash che senza.
Vi inserisco due foto
la prima:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

ovviamente fatta senza flash con i seguenti parametri di scatto: 18mmm, ISO automatico (500), 1/125 sec, F/3,5, AF-A, VR ON, Campo esposizione EOV, Misurazione Matrix, Bilanciamento Bianco Auto.

la seconda:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 553.2 KB

fatta con il flash con i seguenti parametri di scatto: 25mmm, ISO automatico (1600), 1/250 sec, F/4, AF-A, VR ON, Campo esposizione EOV, Misurazione Matrix, Bilanciamento Bianco Auto.
In entrambi gli scatti il programma inserito era "Sport".

Personalmente di oltre 150 scatti fatti, che ovviamente non vi allego, non mi è piaciuta alcuna foto ma non riesco a capire se era un problema di luce o qualche altra cosa...
Come obiettivo ho usato il 18-105, in quanto il 70-300 mi dava delle inquadrature così strette che non riuscivo materialmente a seguire la palla...
Come obiettivi ho anche un 50 mm 1:1.4D ed un 28-80 1:3.3-5.6G ma non li ho provati.
Cosa sbaglio?????????? hmmm.gif
grazie.gif in anticipo




Motivo della modifica: inserita l'anteprima della discussione corretta.
soundman206