Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
wabe47
Ho fatto uno scatto di PROVA all'ora blu forse troppo avanzata e il risultato non mi convince.
Vi chiedo che cosa non va, che cosa ho sbagliato.
Dalla posizione in cui mi trovavano, nella composizione, non potevo decentrare il Cimone.

Riferimenti geografici: le luci in basso a sinistra sono quelle di Fanano, quelle a destra sono di Sestola. La luce sulla vetta del Cimone è dell'osservatorio meteo dell'Aeronautica e quella sulle neve sono dei 'gatti' che stanno battendo le piste da sci.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 89.6 KB

Mario Tarello
A parte la sottoesposizione generale non è male, avrei solo lasciato una fetta di scena nella parte inferiore, per il resto la compo non mi dispiace.
Forse aumentando il tempo di posa avresti potuto ovviare all'immagine un po' troppo "scura", o cmq partendo dall'originale in pp qualche cosa si riesce a recuperare.

mario
Enrico Grotto
QUOTE(Mario Tarello @ Feb 28 2010, 02:53 PM) *
A parte la sottoesposizione generale non è male, avrei solo lasciato una fetta di scena nella parte inferiore, per il resto la compo non mi dispiace.
Forse aumentando il tempo di posa avresti potuto ovviare all'immagine un po' troppo "scura", o cmq partendo dall'originale in pp qualche cosa si riesce a recuperare.

mario

concordo con Mario!! da riprovare (se poi hai la fortuna di trovare qualche nuvoletta in cielo...)
wabe47
Grazie Mario ed Enrico per il commento.
Ho provato a recuperare un poco l'esposizione e ho modificato il taglio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 223.6 KB
karl mark
Concordo con Mario ed Enrico.

La seconda è migliore, sia come taglio che come leggibilità, purtroppo i neri sotto mi sa che non si possono recuperare....

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.