Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
eao.aie
Buongiorno a tutti...sta sera andrò a vedere il concerto di Elio e le storie tese al Conservatorio di Milano. Siccome sono spettatore mi chiedevo se ci sono particolari norme per quanto riguarda le fotografie...

Grazie
Antonio Canetti
primo niente flash, tanto sarai uno spettatore anche se lo usi la potenza del flash non arriverà fino al palco, invece saranno molto utili le luce di scena, dovrai per forza alzare gli ISO usare la fotocamera in manuale con l'esposimetro spot in modo da esporre correttaemente Elio così ovunque esso si sposti avrai una buona esposizione, comunque tienti pronto a tutte l'evenienze e a inventarti qualcosa, ogni spettacolo ha i suoi problemi el sue esigenze.


Antonio
eao.aie
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 27 2010, 02:56 PM) *
primo niente flash, tanto sarai uno spettatore anche se lo usi la potenza del flash non arriverà fino al palco, invece saranno molto utili le luce di scena, dovrai per forza alzare gli ISO usare la fotocamera in manuale con l'esposimetro spot in modo da esporre correttaemente Elio così ovunque esso si sposti avrai una buona esposizione, comunque tienti pronto a tutte l'evenienze e a inventarti qualcosa, ogni spettacolo ha i suoi problemi el sue esigenze.
Antonio


Ok grazie dei consigli tecnici...ovviamente stando seduto in poltrona non mi aspeto chissà che cosa ma cmq dei ricordi sicuro, la mia era più una domanda relativa ai permessi o regole, sul Ticket non c'è scritto che non si può fotografare ma preferisco chiedere...
Eolias
Nei teatri in genere non lasciano fotografare, dipende dall'importanza del concerto, cmq se sarà vietato lo diranno e ci penserà il servizio d'ordine a sorvegliare. In genere ci sara sempre qualche deficiente che con la compattina e flash faranno lo stesso qualche foto che in ogni caso non verrà.
Io ti consiglio di portarti dietro un monopiede, lavorare a priorità di tempi in base alla focale, esposizione [/b]spot bloccato con la messa a fuoco. Se lo sfondo è nero sottoesponi lo stesso circa in diaframma, se sovraesponi sarà difficile recuperare e avrai più rumore.
Approfitta dei momenti statici di Elio per evitare il mosso e scatta preferibilmente quando sarà illuminato dalla luce bianca dell'occhio di bue.
Facci sapere com'è andata.
Ciao
Francesco Martini
Elio e le storie tese???? ph34r.gif
Per come cantano da "Cani"..quell li' ....
piu' che farli foto,
io li tirerei tanto volentieri pomodori, insalata e anche un paio di uova (marce)...
Chissa'...forse se le mangiano anche.... laugh.gif
Scusate..me' scappata....... rolleyes.gif
Francesco Martini
Nevermore
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 27 2010, 08:43 PM) *
Elio e le storie tese???? ph34r.gif
Per come cantano da "Cani"..quell li' ....
piu' che farli foto,
io li tirerei tanto volentieri pomodori, insalata e anche un paio di uova (marce)...
Chissa'...forse se le mangiano anche.... laugh.gif
Scusate..me' scappata....... rolleyes.gif
Francesco Martini

Sinceramente non capisco. Geniali dal punto di vista dei testi, ed ottimi musicisti (su questo, sfido chiunque ad asserire il contrario)...mah rolleyes.gif
Francesco Martini
QUOTE(Nevermore @ Feb 28 2010, 04:55 PM) *
Sinceramente non capisco. Geniali dal punto di vista dei testi,

gia'....i testi di Guccini, per esempio, non sono nulla in confronto a quelli delle "storie tese"....
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
..Poi...tutti i gusti son gusti.... rolleyes.gif
Francesco Martini
Nevermore
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 28 2010, 05:56 PM) *
gia'....i testi di Guccini, per esempio, non sono nulla in confronto a quelli delle "storie tese"....
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
..Poi...tutti i gusti son gusti.... rolleyes.gif
Francesco Martini

Oh santo cielo ma che c'azzecca Guccini con Elio e le storie tese?!? E' un genere completamente diverso...
stiamo parlando di una band "demenziale", anche se è riduttivo definirli così. E dal punto di vista strettamente tecnico, non hanno nulla da invidiare a nessuno...
luigi67
QUOTE(eao.aie @ Feb 27 2010, 02:03 PM) *
Ok grazie dei consigli tecnici...ovviamente stando seduto in poltrona non mi aspeto chissà che cosa ma cmq dei ricordi sicuro, la mia era più una domanda relativa ai permessi o regole, sul Ticket non c'è scritto che non si può fotografare ma preferisco chiedere...


beh,qualche foto ricordo ci verrà di sicuro...
li ho fotografati qualche anno fa,avevo la D50 e il 105 micro...a 1600iso
non sono tanto fotogenici e poi è fatica concentrarsi con degli elementi così messicano.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 150.4 KB



QUOTE(Francesco Martini @ Feb 27 2010, 08:43 PM) *
Elio e le storie tese???? ph34r.gif


Francesco,lascia stare Elio e le storie tese...nel loro genere sono dei grandi biggrin.gif
e poi hanno vinto anche un festival di sanremo ...poi li hanno fatti arrivare secondi..ma avevano vinto rolleyes.gif

http://www.youtube.com/watch?v=dMrZh3sIVYI


QUOTE(Nevermore @ Feb 28 2010, 06:01 PM) *
Oh santo cielo ma che c'azzecca Guccini con Elio e le storie tese?!? E' un genere completamente diverso...


beh,qualche bella canzoncina l'ha fatta anche Guccini laugh.gif

http://www.youtube.com/watch?v=lulsSPfzAxU


Saluti,Gigi
Nevermore
QUOTE(luigi67 @ Feb 28 2010, 06:40 PM) *
beh,qualche bella canzoncina l'ha fatta anche Guccini laugh.gif

http://www.youtube.com/watch?v=lulsSPfzAxU
Saluti,Gigi

laugh.gif
Guccini è uno degli artisti italiani che apprezzo maggiormente, anche essendo appassionato di un genere totalmente diverso (metal).

Ciao
Stefano
Francesco Martini
QUOTE(Nevermore @ Feb 28 2010, 06:01 PM) *
stiamo parlando di una band "demenziale"

...appunto..... laugh.gif laugh.gif
Scusa....ma a me proprio non piacciono...... ph34r.gif
Francesco Martini

QUOTE(luigi67 @ Feb 28 2010, 06:40 PM) *
e poi hanno vinto anche un festival di sanremo ...

,,Quando???? laugh.gif
...allora se hanno vinto un festival di San remo..son bravi davvero...!!!! laugh.gif
Scusate....ma ho altri gusti musicali....
poi..si fa cosi' per fare due risate...
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.