Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
davide.demichelis
ciao a tutti...
sto frequantando un corso di fotografia presso un circolo fotografico.
Durante questo periodo stiamo uscendo a fare foto per poi commentare gli errori nella lezione successiva.

Eccovi le foto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

Vorrei postarvele in modo che possiate:
CRITICARLE E GIUDICARLE!

Aspetto numerosi commenti.

Ciao
Davide
Mauro Va
Ciao Davide ti dico come la penso io : nella 1° il primo pilastro a destra andrebbe tolto è storto,
2° al soggetto mancano i piedi, 3° non mi dice niente, bene la 4° per il movimento che hanno i soggetti. Poi aspetta quelli più bravi.
un saluto Alba
MimmoVillani
Ciao Davide ed in bocca al lupo col corso, e dacci dentro: solo scattando molto riuscirai a correggere gli errori e migliorare sempre più!A maggior ragione se hai un ottimo maestro e soprattutto seguendo i consigli di questo splendido forum (non i miei... laugh.gif ).
Per come le vedo io:
1)L'occhio mi cade sul cestino della spazzatura e non sul soggetto, troppo defilato sulla sinistra. Accentralo un pochino...
2)Piedi tagliati e troppa aria in testa.
3)Al pari di albaprima, non mi dice nulla
4)Il movimento è ok, ci sarebbe da giocare con la PP. Ma mi disturba il pilastro a destra che andrebbe tolto

Sempre IMHO.

Un slauto, Mimmo
Mauro Villa
Conosco bene questi posti.
La prima è Via Valobra, la seconda è piazza martiri, anche la 4 è via valobra, fai il corso al circolo "La Fonte"? Se abiti nel paese dei peperoni ti comunico che non sei l'unico su questo forum.
I consigli di chi mi ha preceduto sono, a mio modesto parere, ottimi e da tenere in considerazione per cui non aggiungo altro se non un invito a perseverare senza arrendersi. Ci siamo passati più o meno tutti.


ps sposto in primi passi cpme da richiesta dell'autore.
mirko_nk
Ciao, ti hanno già detto tutto... trovo la prima buona e la migliore della serie... quella più interessante sia come soggetto che come composizione, anche se perfettibile...
PAS
Ciao Davide
Visto che sono esercitazioni di tecnica, limito il commento a questo aspetto.
La prima è corretta come composizione ed esposizione.
La seconda soffre del classico taglio dei piedi. Questo causa sempre in chi osserva la foto una sensazione di scatto approssimativo e non curato. In questo caso avrei preferito un primo piano del lettore di giornale tagliando in basso alla fine della giacca. Prova.
La terza la ritengo un esercizio ben riuscito di sfocato, dato il diaframma (f:2.2) molto aperto che hai utilizzato. Anche la posizione dei soggetti è ben equilibrata.
L’ultima, esercizio tecnico di mosso, ma mi pare poco significativa come soggetti e contesto.
A presto
Valerio
nickname_74
QUOTE(MimmoVillani @ Mar 4 2010, 01:27 PM) *
Ciao Davide ed in bocca al lupo col corso, e dacci dentro: solo scattando molto riuscirai a correggere gli errori e migliorare sempre più!A maggior ragione se hai un ottimo maestro e soprattutto seguendo i consigli di questo splendido forum (non i miei... laugh.gif ).
Per come le vedo io:
1)L'occhio mi cade sul cestino della spazzatura e non sul soggetto, troppo defilato sulla sinistra. Accentralo un pochino...
2)Piedi tagliati e troppa aria in testa.
3)Al pari di albaprima, non mi dice nulla
4)Il movimento è ok, ci sarebbe da giocare con la PP. Ma mi disturba il pilastro a destra che andrebbe tolto

Sempre IMHO.

Un slauto, Mimmo


ciao, una domanda che non c'entra nulla con il commento alle foto: IMHO, cosa significa? unsure.gif
filo.m
In My Humble Opinion, Mia modesta opinione

Ciao
nickname_74
QUOTE(filo.m @ Mar 18 2010, 12:05 PM) *
In My Humble Opinion, Mia modesta opinione

Ciao


grazie del chiarimento, ciao
agrestip
perdonatemi l'O.T.

Davide, potresti inviarmi via email il programma del corso a cui partecipi??
grazie
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.