Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
LucaMaci
Ciao, posto di seguito 3 scatti di una serie che troverete sul mio sito personale (NOTA MODERATORE: sito visibile sul profilo di Luca.Maci)

Critiche e consigli sempre ben accetti.

IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
toad
Innanzitutto ti ringrazio per avere correttamente suddiviso le foto della medesima sessione nelle giuste sezioni di competenza (le altre sono qui).

Volendo essere pignoli non ritengo che questi ritratti si possano definire beauty. Per quanto ne so con questa definizione si dovrebbero intendere i ritratti al naturale, possibilmente senza alcun trucco.

Sono tre belle foto, con un'illluminazione morbida, coerente con le finalità degli scatti e con una post produzione che ritengo adeguata, anche se potrebbe apparire un po' eccessiva, ma sono convinto che ciò dipenda dalla compressione jpeg come altre volte detto.

Nella prime e nella terza (quest'ultima in particolare) la porta (?) alle spalle delle modelle è u po' di disturbo, mentre il secondo piano sfocato ci può stare. Nella seconda, invece, avrei eliminato senza esitazione le piante sfocate.

Noto che le foto hanno il profilo colore AdobeRGB, e questo falsa in modo sensibile i colori. Per la visione sul web le foto andrebbero sempre convertite in sRGB.
maxiclimb
Tre ottime immagini. smile.gif
Personalmente preferisco la prima per lo sguardo e la sensualità che trasmette.
Molto bella anche la terza, dove il make-up e l'acconciatura sono molto ben valorizzati.
La seconda, pur piacevole, mi convince un po' meno per via del punto di ripresa che trovo un po' troppo basso, e per lo sfondo bianco un tantino "abbagliante".

Complimenti.
bergat@tiscali.it
Belle foto! dominante leggeremente troppo calda.
Non mi piacciono affatto invece i ghirigori agli occhi che deturpano l'immagine a parer mio.
LucaMaci
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 26 2010, 09:42 PM) *
Belle foto! dominante leggeremente troppo calda.
Non mi piacciono affatto invece i ghirigori agli occhi che deturpano l'immagine a parer mio.

Ciao e grazie del parere. Ovviamente sono gusti. Il makeup cmq è stato fatto di proposito e da una visagista alquanto conosciuta wink.gif
Massimiliano Piatti
Tre ottime immagini,ma se ne devo scegliere una dico la prima.

Massi smile.gif
rossanop
3 belle foto ritratto, la mia preferita è la 2
maxmax
La prima è la mia preferita.

Un saluto Max.
Gufopica
QUOTE(maxmax @ Mar 5 2010, 08:40 AM) *
La prima è la mia preferita.

Un saluto Max.



Concordo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.