Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
manuelven
Meglio trasferire con nikon transfer o copiare semplicemente dall'SD la cartella nel PC?
Grazie
buzz
meglio copiare
monteoro
Io personalmente trasferisco le foto dalla CF al PC tramite un lettore esterno, penso sia più comodo e veloce.

Franco
manuelven
Ok grazie copierò la cartella dall' SD al PC come ho sempre fatto.
Grazie
Mauro Va
Pollice.gif confermo

Alba
nmarc
QUOTE(manuelven @ Feb 26 2010, 12:12 PM) *
Meglio trasferire con nikon transfer o copiare semplicemente dall'SD la cartella nel PC?
Grazie


Secondo la mia esperienza è meglio utilizzare un lettore esterno utilizzando nikon Transfer, in quanto puoi già catalogare e organizzare le foto inserendo le informazioni negli XMP/IPTC all'interno dei Metadati del file

ti consiglio vivamente di leggere questo "Experience"

nik
rrechi
QUOTE(buzz @ Feb 26 2010, 12:29 PM) *
meglio copiare

Perchè?
buzz
Perchè i programmi di trasferimento inseriscono dei metadati non presenti nella foto originale e ne cancellano altri.
Se si vuole preservare lo scatto così come è uscito dalla macchina (non parlo di quaità visiva ma di dati) meglio usare un lettore esterno e copiare. Ne guadagna anche la velocità e le dimensioni del file.
rrechi
QUOTE(buzz @ Feb 26 2010, 03:01 PM) *
Perchè i programmi di trasferimento inseriscono dei metadati non presenti nella foto originale e ne cancellano altri.
Se si vuole preservare lo scatto così come è uscito dalla macchina (non parlo di quaità visiva ma di dati) meglio usare un lettore esterno e copiare. Ne guadagna anche la velocità e le dimensioni del file.

Grazie buzz, non lo sapevo.
Ciao
primoran
QUOTE(rrechi @ Feb 26 2010, 03:06 PM) *
Grazie buzz, non lo sapevo. Ciao


Non lo sapevo neanch'io ma come dicono dalle mie parti: ogni giorno si fa la luna ed ogni giorno se ne impara una! grazie.gif buzz.

Primo.
Giacomo.B
Parliamone in un Area "piu' consona"....

Saluti

Giacomo
Mauro Va
QUOTE(rrechi @ Feb 26 2010, 03:06 PM) *
Grazie buzz, non lo sapevo.
Ciao


Interessante, grazie Buzz.

Ciao Alba
g_max
QUOTE(buzz @ Feb 26 2010, 03:01 PM) *
Perchè i programmi di trasferimento inseriscono dei metadati non presenti nella foto originale e ne cancellano altri.
Se si vuole preservare lo scatto così come è uscito dalla macchina (non parlo di quaità visiva ma di dati) meglio usare un lettore esterno e copiare. Ne guadagna anche la velocità e le dimensioni del file.



Un grazie.gif anche da parte mia: non lo sapevo anche se ho sempre copiato i files a partire di una reader!

Ciao!!!
Gufopica
Grazie Buzz, non sapevo di questa cosa.
Cmq io da sempre uso un lettore esterno per il trasferimento dati delle Cf.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.