Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dina182
salve a tutti, possiedo una nikon d90 e un 18-105, ora però vorrei prendere uno zoom che sia o 70-200 oppure un 70-300! vi sarei grato se poteste consgliarmi degli obiettivi dal buon rapporto qualità prezzo di qualsiasi marca! certo, la disponibilità economica non è eccezionale però qualsiasi consiglio è gradito. ho letto di alcuni sigma e tamron però in molti dicono che queste ottiche non siano fi qualità però le voci in internet sono molte e qui spero di trovare le risposte migliori!
grazie a tutti!
efroriz
QUOTE(dina182 @ Feb 25 2010, 07:42 PM) *
certo, la disponibilità economica non è eccezionale

Allora dimenticati del 70-200 e punta direttamente al 70-300 VR Nikon wink.gif
Francesco Martini
QUOTE(efroriz @ Feb 25 2010, 08:02 PM) *
Allora dimenticati del 70-200 e punta direttamente al 70-300 VR Nikon wink.gif

..Concordo in toto sul 70-300vr!!!!! messicano.gif
ma non dimenticarti del 70-200 f2.8.....prima o poi lo prenderai...lo prenderai..... rolleyes.gif
Francesco Martini
dina182
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 25 2010, 09:08 PM) *
..Concordo in toto sul 70-300vr!!!!! messicano.gif
ma non dimenticarti del 70-200 f2.8.....prima o poi lo prenderai...lo prenderai..... rolleyes.gif
Francesco Martini


so che lo prenderò quello rima o poi...già do per scontato che una mattina mi sveglierò, deruberò una banca e andrò a comprarlo...se qualcuno volesse darmi una mano è il benvenuto!
kintaro70
QUOTE(dina182 @ Feb 25 2010, 09:13 PM) *
so che lo prenderò quello rima o poi...già do per scontato che una mattina mi sveglierò, deruberò una banca e andrò a comprarlo...se qualcuno volesse darmi una mano è il benvenuto!


Un ladro onesto, rubare in una banca per comprare un obiettivo, ma non è sufficiente rapinare un fotografo laugh.gif
Francesco Martini
QUOTE(kintaro70 @ Feb 25 2010, 09:20 PM) *
Un ladro onesto, rubare in una banca per comprare un obiettivo, ma non è sufficiente rapinare un fotografo laugh.gif

Basta che non derubiate me... messicano.gif
..ma per curiosita'....
dove abitate voi due???? dry.gif ..che me ne sto alla larga.... messicano.gif
Francesco Martini
dina182
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 25 2010, 09:32 PM) *
Basta che non derubiate me... messicano.gif
..ma per curiosita'....
dove abitate voi due???? dry.gif ..che me ne sto alla larga.... messicano.gif
Francesco Martini


accidenti!!! avevo proprio pensato di passare dal signor Francesco per il mio furtarello! vabbè vorrà dire che sceglierò qualcun altro! ph34r.gif
kintaro70
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 25 2010, 09:32 PM) *
Basta che non derubiate me... messicano.gif
..ma per curiosita'....
dove abitate voi due???? dry.gif ..che me ne sto alla larga.... messicano.gif
Francesco Martini


voltati un attimo ... stronkk ... ti riprendi dalla legnata, e la tua D3 con tele è appena volatilizzata laugh.gif
Francesco Martini
QUOTE(kintaro70 @ Feb 25 2010, 09:43 PM) *
voltati un attimo ... stronkk ... ti riprendi dalla legnata, e la tua D3 con tele è appena volatilizzata laugh.gif

....la mia D2X..please...... rolleyes.gif
Francesco Martini
kintaro70
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 25 2010, 09:52 PM) *
....la mia D2X..please...... rolleyes.gif
Francesco Martini


massì hai ragione nella fretta della fuga non me n'ero accorto ... pazienza intanto tengo questa ed aspetto che tu esca dal negozio per i tuoi prossimi acquisti unsure.gif

Già che ci sei non è che hai idea di comprare il nuovo il 24 f1.4 o il PCE24 f3.5? Si sa mai ...
dina182
cavolo a senitr parlare di tutte queste cose mi viene veramente voglia di rubare a qualcuno! biggrin.gif
perchè gli obiettivi costano così tantoooo? mad.gif
Francesco Martini
QUOTE(kintaro70 @ Feb 25 2010, 09:59 PM) *
massì hai ragione nella fretta della fuga non me n'ero accorto ... pazienza intanto tengo questa ed aspetto che tu esca dal negozio per i tuoi prossimi acquisti unsure.gif

Già che ci sei non è che hai idea di comprare il nuovo il 24 f1.4 o il PCE24 f3.5? Si sa mai ...

Il 24 f1.4...Bhooo???? dovrebbe essere una bellissima ottica...
ma, dal momento che una trentina di anni fa usavo sempre ottiche fisse, e quando sono usciti i primi zoom "decenti" per me e' stata una vera liberazione dall'incubo di cambiare sempre ottica....... messicano.gif ...
poi...anni fa comperai il "mitico" 20mm f2.8....
lo rivendetti dopo un paio di mesi...
Ho anche il 50ino f1.4....
L'ho regalato a mia figlia che ha la D3000...... messicano.gif
..forse li regalo anche il 105microVR...che sono quasi due anni che e' li a poltrire.....
Morale della favola...
per la rubrica "cosa pensate delle ottiche fisse"
vi abbiamo trasmesso:
Francesco Martini

laugh.gif
Francesco Martini
P.S....il problema di fondo e' che per fare una bella foto e' soprattutto indispensabile concentrarsi sull'inquadratura e ,soprattutto, sulla "luce" che abbiamo davanti...
se poi si perde tempo a cambiare ottiche in continuazione....e a "smanettare" con la macchina,
quello che abbiamo da fotografe..poi fa a farsi friggere.... ph34r.gif
scotucci
se vuoi un 70-200 2,8 senza svenarti potresti sempre guardare ai vari tamron e sigma che usati costano poco piu' di un 70-300 nuovo
all'orizzonte si profila anche un sigma 70-200 stabilizzato (gia' presentato al pma) non sara' un nikkor vr2 ma credo che si attesti all'incirca a meta' prezzo
senno se non ti serve il 2,8 il 70-300vr e' un'ottima scelta (e mi sa tanto che lo affianchero' al sigma visto che a uscire col 2,8 risulta un filino scomodo tanto che quasi mi sono pentito di aver dato via il 55-200vr)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.