Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Bruser
Salve a tutti,
ho appena comprato da un utente del forum una bellissima FM3a.
Ora vorrei abbinarle un 50mm 1,4.

A cosa dovrei puntare? un D? un AI-S? Altro?

Grazie mille!
Maicolaro
Il suo naturale complemento è l'Ai-p 45/2.8, il cosidetto pancake. E' l'obbiettivo con cui è stata presentata ed è delizioso dal punto di vista estetico e costruttivo. Molto compatto è lungo meno di 2 cm e grazie allo schema ottico estremamente semplice ha un'ottima nitidezza ed una grande resistenza ai riflessi parassiti in controluce. Inoltre grazie al chip integrato (serie P) è compatibile con le moderne reflex in tutti i modi di esposizione. Altra peculiarità il particolare paraluce a "imbuto". Unico difetto non è eccessivamente luminoso per essere un "normale".
Si trova solo usato intorno ai 300 caffè in ottimo stato, la versione nera è rarissima.
In alternativa punterei su un Ai-s 50/1.4, scarterei i D perchè Af quindi meno precisi nella messa a fuoco manuale, non essendo nati per questo (ovviamente qualora tu non abbiamo un corpo Af con il quale condividerlo).

Buona caccia, un saluto
m.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Giacomo.B
Non conosco il tuo budget, personalmente su una Fm3a abbinerei come ti ha detto Maicolaro o un 45mm Ais-p con il Classico schema Tessar oppure esagerando, ma non troppo un bel 50mm F1,2 Ais che adesso sul mercato dell'usato sta spuntando prezzi molto interessanti....se invece vuoi la minima spesa con la massima resa, il migliore acquisto e' il 50mm F2 Ai.
Buon Acquisto!

Saluti

Giacomo
Bruser
Finalmente sono riuscito a capire le differenze tra D e AI, grazie ragazzi.

Allora punterò sull'AI dato che quello che cerco è proprio un 50ino.

Sì ho visto che per quanto riguarda i 1,2 ci sono prezzi alquanto intriganti ma provengono per la maggior parte da USA e giappone, non vorrei incorrerei nei soliti problemi doganali sleep.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(Bruser @ Feb 25 2010, 09:42 AM) *
Finalmente sono riuscito a capire le differenze tra D e AI, grazie ragazzi.

Allora punterò sull'AI dato che quello che cerco è proprio un 50ino.

Sì ho visto che per quanto riguarda i 1,2 ci sono prezzi alquanto intriganti ma provengono per la maggior parte da USA e giappone, non vorrei incorrerei nei soliti problemi doganali sleep.gif


il 50 1.2 ai-s è forse il miglio 50 mm nikon di sempre, in usa se trova sui 500€ o giò di li, guarda su xxxx photo video di new york loro spediscono in tutto il mondo in dogana non lo fermano se paghi l'iva italiana!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.