Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Nexus
Ecco alcune foto notturne che ho fatto di recente.
Questa l'ho ottenuta zommando durante l'esposizione. smile.gif
Nexus
ho sbagliato immagine. in questa ho zommato durante l'esposizione
tongue.gif

Nexus
questo è il campanile di Collestrada ph34r.gif
Nexus
ed un'altra ancora smile.gif
Nexus
come vi sembrano ? huh.gif
oesse
interessanti anche se un po troppo gialli. Ti consiglio di impostare in questi casi il WB su luce al tungsteno. elimina molto il giallo!

.oesse.
__Claudio__
La migliore mi sembra galassia di luci, trovo che sia un lavoro su cui esercitarsi parecchio prima che i risultati siano meno casuali. Comunque ora che hai cominciato penso valga la pena che continui.
ros62
riprendo il post aperto da Nexus per postare un paio di scatti notturni fatti ieri, visto che per il momento non trovo tempo per scattare di giorno mi devo accontentare delle serate quasi estive e del terrazzo di casa, il primo scatto è ul albero che si trova su una montagnola distante qualche centinaio di metri da casa, le strisce sull'acqua sono dovute al passaggio di una nave durante l'esposizione, scatto fatto con 300/4 f11 tempo di posa quasi un minuto
ros62
ma ovviamente lo scatto non è partito.....insieme al post, eccolo
ros62
il secondo scatto riprende una veduta dell'entrata del porto di Messina, sempre 300/4 f11 e 1 min. di esposizione
ros62
terzo scatto, vista della costa calabra, in particolare l'imbarco di Villa San Giovanni
ros62
quarto ed ultimo scatto, una veduta del paesaggio che posso godere nelle sere di calma piatta, ancora per poco visto che la chiusura delle scuole si avvicina e la mia casetta in campagna mi aspetta per l'estate, spero di non essere stato noioso, auguro a tutti una serena giornata e a chi ha tempo a disposizione di fare una miriade di belle foto. Saro
vecchiobart
[quote=ros62,May 12 2005, 07:11 AM]
quarto ed ultimo scatto, una veduta del paesaggio che posso godere nelle sere di calma piatta, ancora per poco visto che la chiusura delle scuole si avvicina e la mia casetta in campagna mi aspetta per l'estate, spero di non essere stato noioso, auguro a tutti una serena giornata e a chi ha tempo a disposizione di fare una miriade di belle foto. Saro

Saro, sono molto belle, la prima forse è penalizzata dal verticale che la rimpicciolisce ma mi piacciono molto.

Ciao e buona giornata
antonio
emmepiphoto
ne posto una fatta a pasquetta ad ancona

Ciao Max
oesse
QUOTE(amsterdam @ May 12 2005, 01:01 PM)
ne posto una fatta a pasquetta ad ancona

Ciao Max
*



e quelle righe di taverso sulla destra che cosa sono?

.oesse.
emmepiphoto
dry.gif dry.gif

Fari?
padrino
Posto anche io qualche notturno fatto a Roma, sperando vi piacciano.... laugh.gif
padrino
Mettiamo anche l'ultima.... biggrin.gif
vecchiobart
Ciao Padrino, la seconda mi piace ma la prima pende paurosamente.

Ciao e buona giornata
antonio
padrino
Si si...lo so che pende...però ho dato parecchi gradi proprio per far si che si vedesse che stavolta nn era un errore ma una cosa voluta!!!! laugh.gif

Avrei perso troppe colonne dietro la fontana e la cosa mi dava fastidio..se mi spostavo perdevo altro..e poi è arrivata la polizia a dirmi che nn potevo scattare con il cavalletto!!! biggrin.gif
vecchiobart
[quote=padrino,May 12 2005, 12:48 PM]
Si si...lo so che pende...però ho dato parecchi gradi proprio per far si che si vedesse che stavolta nn era un errore ma una cosa voluta!!!! laugh.gif

Avrei perso troppe colonne dietro la fontana e la cosa mi dava fastidio..se mi spostavo perdevo altro..e poi è arrivata la polizia a dirmi che nn potevo scattare con il cavalletto!!! biggrin.gif

Sorry, pensavo fosse una svista.

Ciao
antonio
padrino
Ci mancherebbe...è giustissimo criticare...se ho scattato cosi la foto, nn vuol dire che debba piacere o che sia perfetta...anzi... laugh.gif
Io ho solamente dato la mia versione di quel momento...forse addrizzandola viene anche più carina...dai, ora ci provo e la riposto..cosi mi dici se la preferisci....
padrino
L'ho riaddrizzata al volo...nn so..secondo me perde un pochino di enfasi....
ros62
QUOTE(padrino @ May 12 2005, 12:59 PM)
L'ho riaddrizzata al volo...nn so..secondo me perde un pochino di enfasi....
*


Decisamente meglio inquadrata così, bella anche la seconda, la fontana vista in quel non mi piace tanto.
vecchiobart
[quote=padrino,May 12 2005, 12:59 PM]
L'ho riaddrizzata al volo...nn so..secondo me perde un pochino di enfasi....

Grazie Padrino, a me piace piu' cosi', anche se qualche perfezionista direbbe che adesso pende dall'altra parte biggrin.gif

Adesso non stare ad aggiustarla un'altra volta ehh! laugh.gif

Ciao ciao
antonio
padrino
biggrin.gif
ok ok, nn la tocco più, giuro.... laugh.gif
Claudio Pia
QUOTE(padrino @ May 12 2005, 12:25 PM)
Posto anche io qualche notturno fatto a Roma, sperando vi piacciano.... laugh.gif
*


Ciao,
innanzitutto complimenti x le foto....

potrei avere i dati di scatto??

Cosa hai impostato sulla macchina come saturaz,,,riduz rumore,,,nitidezza ecc ecc??
Sono belle colorate e poco gialle e questo mi piace..mi aiuteresti a capire???

Grazie

Cloude
padrino
Ciao Cloude...i dati di scatto...mmm....allora....devo aprire l'altro pc e ti dico....cmq le prime due e cioè San Pietro e Castel Sant'Angelo sono state scattate con la D100 a 200iso macchina su cavalletto, ovviamente in raw....

Dati San Pietro:
20 mm
iso 200
1/3
f2.8
scattata in raw e poi ho impostato il bilanciamento del bianco su personale e ho abbassato tutto verso cool....dando una tonalità più fredda...idem con l'altro scatto e anche con quello della fontana di trevi...se vuoi qualcosa in particolare, cheidi pure....ti rispondo volentieri...cmq per togliere la tonalità gialla, o si lavoro sul bilanciamento del bianco se si scatta in raw, o sulla saturazione del giallo se si scatta in jpeg (anche se nn ti consiglio di scattare in jpeg)...
Ah, grazie davvero per i complimenti, sei stato gentilissimo... tongue.gif
minicooper
davvero molto belle Padrino...

mi è subito venuto in mente che ho anche io un paio di scatti de Roma by night...

spero vi piaccia


ciao

fabio tongue.gif
padrino
Grazie mille minicooper....è molto carino anche il tuo scatto, però sinceramente avrei tolto la dominante gialla che pervade lo scatto...se hai scattato in raw, basta lavorare un pò sul bilanciamento del bianco... laugh.gif
Ovviamente è una mia opinione personale, niente di serio...buone foto e grazie ancora per i complimenti
minicooper
concordo con te... infatti trovo più gradevoli le tue con i toni più freddi*,

la foto comunque è scattata con la coolpix3100 in jpeg - spero comunque di tornarci a Roma così ci riprovo con la d70 e con qualche accorgimento in più*...
padrino
Ammazza che notturne che fa la piccola coolpix....smile.gif
Bella davvero, per essere una compatta....dai, nn ci si può lamentare...cmq dal file originale puoi dare toni più freddi grazie a photoshop....Appena tornerai a Roma, posta qualche foto fatta con la D70...cosi ci lascerai a bocca aperta....smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.