Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nikorapa
Ciao a tutti.
Allego il link di un video tratto da una nota trasmissione americana che spiega nel dettaglio le tecniche di produzione dei nostri strumenti di lavoro preferiti.

Io l'ho trovato molto interessante...


ciao a tutti


video
Gabriele Castelli
Interessantissimo, grazie smile.gif
nmarc
Alcune fasi unpo' troppo artigianli (vedi fornelli) per erssere una costruzione industriale!
qui , qui e qui un'altro filamto sulla produzione delle lenti! Anche se canon .... direi interessante !

nicola
nikorapa
... non sapevo che la Canon producesse anche obiettivi!

comunque questi video sono molto interessanti e in qualche modo giustificano le cifre che spendiamo. se non proprio le giustificano, rendono più comprensibile il prezzo.


Paolo.72
Molto curioso...
Speriamo che la colla che hanno usato per incollare le lenti del primo filmato sia meglio di quella usata per il 35-70 rolleyes.gif
GiulianoPhoto
che lavorone!! io pensavo fosse più industrializzata la costruzione...o forse solo di alcuni obbiettivi?

un plasticone da kit dubito abbia tutti quei controlli e lavoro.
Paolo.72
Secondo me il primo filmato è di una ditta artigianale, come già detto, mentre più simile alla realtà sono i tre filmati postati da nmarc...comunque l'assemblaggio viene sempre a mano...artigianale o meno...
Lutz!
Gli assemblaggi son fatti in automatico per la maggior parte degli obiettivi, restano fatti "a mano" le lenti di fascia piu alta che richiedono misurazioni continue e eventuali compensazioni, e che son prodotti in minima parte.

Ve lo figurate se ogni 18-55 fosse fatto a mano?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.