Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AndreaSixty
Ciao a tutti!

Nell'intento di capire sempre più come funziona la nuova D90, ma anche perchè avevo in mente questo ponte da un po', ho passato qualche tempo armato di cavalletto e fatto varie prove; da queste ho estratto queste cinque immagini che vi propongo. Ho fatto un po' di variazioni sui tempi, sugli iso e sui bilanciamenti del bianco per ottenere effetti di luce e colori diversi.... questi file sono ottenuti direttamente dai file jpg, con la conversione dei raw ho avuto qualche difficoltà con la riduzione del rumore, specie sulla prima che è a 2200 ISO.... d'altronde mi sembra che gli algoritmi di NR della macchina lavorino benissimo!!!

Pareri e consigli più che graditi!

Andrea

1/5
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 243.5 KB


2/5
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 271.3 KB


3/5
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 285.7 KB


4/5
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 185.8 KB


5/5
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 278 KB

alex.lanti
la mia preferita è la seconda , ottimi i colori , peccato per la mancanza del riflesso totale del ponte , ma non si può avere tutto ! ciao alex
AndreaSixty
QUOTE(alex.lanti @ Feb 23 2010, 06:56 PM) *
la mia preferita è la seconda , ottimi i colori , peccato per la mancanza del riflesso totale del ponte , ma non si può avere tutto ! ciao alex


Grazie!
eheheh, per avere tutto il riflesso avrei dovuto...nuotare!!!!
biggrin.gif

andrea
alex.lanti
QUOTE(AndreaSixty @ Feb 23 2010, 07:09 PM) *
Grazie!
eheheh, per avere tutto il riflesso avrei dovuto...nuotare!!!!
biggrin.gif

andrea

intendevo se al posto del terrapieno ci fosse stato un muro che iniziava con la corrispondenza dell'inizio del ponte , la prossima volta affitta una barchetta , scherzo ! ciao alex
Massimiliano C. Scordino
Ciao a livello compo la migliore e' la prima anche se avrei fatto partire il ponte dall'angolo in basso a dx ...

le altre sinceramente non mi piacciano a livello compo e in oltre e da rivedere il WB in tutte ...!!!
Gufopica
La seconda mi piace e trovo sia la migliore della serie.
Le altre personalmente mi trasmettono poco.
wabe47
Sono per la prima, la compo mi pare più dinamica
AndreaSixty
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Feb 23 2010, 09:36 PM) *
Ciao a livello compo la migliore e' la prima anche se avrei fatto partire il ponte dall'angolo in basso a dx ...

le altre sinceramente non mi piacciano a livello compo e in oltre e da rivedere il WB in tutte ...!!!



Data la conformazione del posto e le difficoltà a piazzare il cavalletto, far partire il ponte dall'angolo basso a dx era impossibile, a meno di perdere tutto il riflesso....

Per le compo, mi dici cosa c'è che non va, o come le avresti fatte tu, compatibilmente col fatto che non conosci il posto?

Il WB l'ho già detto che ci ho giocato un po' per ottenere effetti diversi, cmq quello più vicino alla situazione reale è quello della 3a.

Grazie anche a Gufopica e Wabe47 per il passaggio!!

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.