Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ThELaW
Aggiungo 2 scatti come contributo alla mia amata murgia.....Gradite critiche e consigli.

Scatti effettuati con D700 + 24-85 f2.8-4 .
Grazie
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...cornici a parte che trovo invadenti ma e' gusto personale ....!!!!

La luce in questi scatti e' bruttina in oltre gli scatti mi smbrano piuttosto sovraesposti ....in questi casi o si esposne alle luci e si recupera in post le ombre o si utilizzano i filrti GND che compensano l'eposizione sul cielo ....

anche le composizioni andrebbero riviste ... nella prima hai messo un rametto di poco interesse in primo piano e nella seconda c'e' molta confusione e parecchi elementi di disturbo ....

PS. prima di posatre sarebbe bene ridimensionare le foto a 600/770 kb
Max Lucotti
massy ha gią detto tutto, sottolineo la luce e la mancanza di atmosfera, molto importante per un soggetto del genere.
la prima poi non la capisco, quel rametto che ci deve raccontare?
SteveZ
Non posso fare altro che quotare Massy. La prima poteva anche essere una buona idea con un soggetto in primo piano e la fortezza sfuocata sullo sfondo ma la realizzazione lascia a desiderare con un soggetto un po' deboluccio ma principalmente con la fortezza storta e tagliata... qui ci voleva un po' di rigore compositivo in pił.
Ritenta e soprattutto ritenta ad un'ora e con una luce pił adatta al soggetto.

Ciao, Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.