Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bruco82
Come promesso posto gli altri 3 scatti che ho fatto in quella piccola uscita di domenica pomeriggio...la luce naturalmente è sempre la solita... la mia preferita è quella di copertina...che ne dite? dovete bacchettarmi per bene...eh! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Luca

p.s. l'anteprima sembrano le luci bruciate...nel mio file originale sono apposto...non capisco perchè alle volte fa cosi... hmmm.gif
pcapannini
Complimenti! Mi piacciono moltissimo! Soprattutto la prima e l'ultima! Posso chiederti i dati di scatto e la lente usata? Complimenti ancora, bella luce bel mosso e ottima nitidezza! Nella seconda mi infastidisce un pò il mosso dovuto al flusso d'acqua che scorre sui sassi.

Piero
Massimiliano C. Scordino
Queste sono molto belle Luca mi piacciono tutte e tre .... in ordine di come le hai postae va la mia preferenza ....!!!

complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif

non ho resistito ... Oppikkiamiquandocisirivede....!!!

Bn della prima la piu' bella a mio avviso ...!!!
SteveZ
Bravo Luca, tre scatti molto suggestivi. La prima e l'ultima sono veramente belle. La seconda ha quella fascia poco nitida creata dal movimento dell'acqua che mi crea una sensazione strana ogni volta cha la guardo.

La mia preferita? la terza (di poco sopra la prima). Invece il BN proposto da Massy non mi convince, si perdono le sfumature dei colori che invece rendono la prima foto molto interessante.

Ciao, Stefano
bruco82
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Feb 23 2010, 04:40 PM) *
Queste sono molto belle Luca mi piacciono tutte e tre .... in ordine di come le hai postae va la mia preferenza ....!!!

complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif

non ho resistito ... Oppikkiamiquandocisirivede....!!!

Bn della prima la piu' bella a mio avviso ...!!!


ma che ti pikkio....!! smile.gif mi piace anche in bn, grazie della dritta...ma mi piacevano molto i colori dei sassolini in primo piano...smile.gif
Per la seconda sono indeciso infatti se tenerla perchè il flusso mi piace in quanto porta lo sguardo verso il mare...ma crea un effetto un po particolare...l'ultima invece penso di aver peccato un po nella compo, in quanto i sassi sono un po centrali...che dite?

Grazie a tutti !!

p.s. Piero, lente usata tokina 11-16 + pola+nd8+gnd 0.6 + tripod tutto su d300. F13 1 secondo 13 mm
luigi ruoppolo
QUOTE(bruco82 @ Feb 23 2010, 05:06 PM) *
...l'ultima invece penso di aver peccato un po nella compo, in quanto i sassi sono un po centrali...che dite?


Ti dirò che l'ultima è proprio quella che mi piace di più, per la nitidezza del primo piano ed il bellissimo effetto dell'acqua. L'onda in secondo piano è inoltre più morbida, mentre nella prima a mio avviso è più invadente, distogliendo lo sguardo dalla risacca.

La seconda non è per niente all'altezza delle altre.... il tutto secondo me, ovviamente.

Saluti,
Luigi
bruco82
QUOTE(luruoppo @ Feb 23 2010, 05:14 PM) *
Ti dirò che l'ultima è proprio quella che mi piace di più, per la nitidezza del primo piano ed il bellissimo effetto dell'acqua. L'onda in secondo piano è inoltre più morbida, mentre nella prima a mio avviso è più invadente, distogliendo lo sguardo dalla risacca.

La seconda non è per niente all'altezza delle altre.... il tutto secondo me, ovviamente.

Saluti,
Luigi


Grazie Luigi...allora mi confermi i sospetti sulla seconda...smile.gif

Grazie per il passaggio

Luca
Vito.Coppola
Tre ottime foto Luca...con una bellissima luce e atmosfera... Pollice.gif Pollice.gif
Per un gusto personale solo la seconda non mi convince molto la parte di primo piano resa sfuocata dall'acqua smile.gif



Ciao
Vito
alex.lanti
che spettacolo !!!!!!!!!!!!!!! guru.gif guru.gif guru.gif posso solo farti una domanda , come eviti la vignettatura ?
rabippo
Ciao Luca, su queste hai fatto un bel salto di qualità, al di fuori della 2 che non mi convince molto,
forse non l'avrei scattata più naturale senza alungare i tempi, ma la prima merita,
ottima profondità, e luce, anche se riguardandole bene la 3 sia migliore della 1,
Pollice.gif molto belle le cromie create dal gioco acqua sassi in primo piano.
E bravo
Ciao
Daniele
gaemolt
Molto belle, anche io preferisco la terza, mentre la seconda è disturbata dall'acqua mossa in primo piano.
Comunque hai davvero svolto bene il tema dei tempi lunghi in spiaggia, tecnica che mi piace molto, e prima o poi spero di provare.

Gaetano
barga_14
ciao Lu, anche secondo me la prima e la seconda sono le migliori!!

seguendo la via tracciata da massy, ho pensato di proporti anche io la mia versione..... biggrin.gif
che rompi xxx che sono!!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 325.7 KB

ciao ciao luchino!!
Maury_75
La prima per i miei gusti è guru.gif guru.gif stupenda la versione color con i colori delle pietre che escono dai sassi!
Bravissimo!
Le altre 2 buone ma sicuramente un pò sotto!
bruco82
Grazie anc ora amici! sono proprio felice che vi piaccia cosi tanto anche a voi la prima...
Luchino..ma lo sai che avevo fatto anche io un taglio quadro cosi? per eliminare il cielo che non è il massimo..ma poi ho preferito lasciarlo cosi...cmq hai fatto strabene e ti ringrazio smile.gif

ciao
Luca
barga_14
cmq mi sono sbagliato a scrivere....volevo dire che per me la prima e la terza (non la seconda) sono le migliori!
wink.gif

ciao ciao
AlessandroS1972
QUOTE(bruco82 @ Feb 23 2010, 05:06 PM) *
ma che ti pikkio....!! smile.gif mi piace anche in bn, grazie della dritta...ma mi piacevano molto i colori dei sassolini in primo piano...smile.gif
Per la seconda sono indeciso infatti se tenerla perchè il flusso mi piace in quanto porta lo sguardo verso il mare...ma crea un effetto un po particolare...l'ultima invece penso di aver peccato un po nella compo, in quanto i sassi sono un po centrali...che dite?

Grazie a tutti !!

p.s. Piero, lente usata tokina 11-16 + pola+nd8+gnd 0.6 + tripod tutto su d300. F13 1 secondo 13 mm


Molto molto belle.
Vedo che hai usato il Tokina 11-16. E' una lente che vorrei acquistare presto anch'io (sempre che non faccia la pazzia di passare a FX....). Mi sembra che lavori decisamente bene.

Alessandro

bruco82
QUOTE(AlessandroS1972 @ Feb 24 2010, 11:10 AM) *
Molto molto belle.
Vedo che hai usato il Tokina 11-16. E' una lente che vorrei acquistare presto anch'io (sempre che non faccia la pazzia di passare a FX....). Mi sembra che lavori decisamente bene.

Alessandro


Grazie Alessandro...lavora benissimo...anche se ha i suoi difetti..certo un bel 12-24 è il sogno...ma per ora...

ciao
Luca
alessandro.sentieri
La prima e l'ultima, così minimal e dinamiche, mi garbano davvero un bel pò!!!

Obbravo!!!
Ale
Max Lucotti
tutte e 3 ottime, io le metterei in ordine di preferenza 1.-2-3-
la 1 potrebbe essere anche ottima in bw, come suggerito da Massy, e non nascondo che mi piace anche il quadro solo dei sassi in primo piano. trovo che sarebbe stata ancora migliore se riuscivi a tenere l'orizzonte sul terzo, risultava più equilibrata a mio modo di vedere. cosi il cielo è un pò sacrificato. (a rispettare la regoletta non si sbaglia mai...) E vale anche per la 3.
la 2 mooolto profonda,particolare l'effetto dell'acqua sui sassi.

Sei sempre più bravo...

Marco Vegni
Ciao Luca...a me piace moltissimo la prima

EBBRAVO

Ciao ciao
Marco
bruco82
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 24 2010, 02:36 PM) *
tutte e 3 ottime, io le metterei in ordine di preferenza 1.-2-3-
la 1 potrebbe essere anche ottima in bw, come suggerito da Massy, e non nascondo che mi piace anche il quadro solo dei sassi in primo piano. trovo che sarebbe stata ancora migliore se riuscivi a tenere l'orizzonte sul terzo, risultava più equilibrata a mio modo di vedere. cosi il cielo è un pò sacrificato. (a rispettare la regoletta non si sbaglia mai...) E vale anche per la 3.
la 2 mooolto profonda,particolare l'effetto dell'acqua sui sassi.

Sei sempre più bravo...


Grazie Ale, Max e Marco...davvero davvero felice di aver fatto scatti che vi piacciono..smile.gif

Max...sai che hai ragione del terzo? ultimamente noto che nelle mie foto il cielo occupa sempre troppo poco spazio...forse è un erroraccio...il cielo spesso ha molto da dire... grazie di avermelo fatto notare...devo starci piu attento..smile.gif

Grazie ancora raga!

Luca
easycon69
La prima su tutte, bellissimo il gioco della risacca sui sassi della spiggia, mi ricordano il rumore che fa il mare quando passa sui ciotoli. Mi piacciono anche i colori, pur essendo molto carichi. Buona anche la terza mentre la seconda, a mio parere, pur avendo un mare splendido mi risulta un filo penalizzata dall'acqua che attraversa la spiaggia, che in questo caso richiama poco l'effetto mosso ma dà più una sensazione di sfocato.

Luca
Giacomo.B
La prima e la seconda sono per me le migliori e la prima in particolare lo e' in assoluto...complimenti perche' e' veramente bella!
Tutto e' al posto giusto, BRAVO! Pollice.gif

Saluti

Giacomo
Foffonews
Veramente tutte molto belle, ormai è chiaro che sei diventato bravissimo!!!
Complimenti! Pollice.gif Pollice.gif
albè
Ciao Luca, tre foto molto ma molto belle delle quali la prima la trovo veramente fantastica. Ormai in queste condizioni riesci sempre a dare il meglio di te.
Complimenti.

Alberto
bruco82
Grazie ragazzacci! ancora grazie mille a Luca, Giacomo, Mirco e Albè...queste sono le foto che continuano a darmi piu soddisfazione...anceh se sto organizzando un volo aereo...spero di farcela...smile.gif

ciao
Luca
Juka
smile.gif Ciao Luca!

..la prima è molto fresca e dinamica;

(prima di stamparla rivedrei la linea d'orizzonte)

è bellissima sembra un tappeto di sassi volanti;)

Complimenti

Luca
Mario P.
Tutte belle, ma quel rigagnolo fantasma della seconda mi attrae moltissimo. Complimenti Luca
Vincenzo.Cicchirillo
Su questo genere di Foto sei insuperabile, complimenti Luca Pollice.gif
bruco82
QUOTE(Vincenzo.Cicchirillo @ Feb 25 2010, 03:32 PM) *
Su questo genere di Foto sei insuperabile, complimenti Luca Pollice.gif


Grazie Luca Mario e Vice...smile.gif MArio...allora visto che ti piace non la cestino..eheh...ero un po tentato..ma se me lo dice un guru come te...la tengo! biggrin.gif

ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.