Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Fabrizio31
vedi qui
beppe cgp
QUOTE(Fabrizio31 @ Feb 23 2010, 08:31 AM) *
vedi qui


Lente moooooolto interessante... soprattutto dopo aver sentito il prezzo del nuovo 16-34 f4 dry.gif
kintaro70
speriamo che vada come l'11-16 e costi come l'11-16 ...
Fabrizio31
L'unica pecca è che sembrerebbe non possa ospitare filtri a vite frontali.
Ennio78
QUOTE(Fabrizio31 @ Feb 23 2010, 09:40 AM) *
L'unica pecca è che sembrerebbe non possa ospitare filtri a vite frontali.


sarebbe un gran peccato. ma non credo che abbiano fatto questo "errore". smile.gif
kintaro70
QUOTE(Ennio78 @ Feb 23 2010, 10:30 AM) *
sarebbe un gran peccato. ma non credo che abbiano fatto questo "errore". smile.gif


Secondo me si invece, tenendo presente che a 16mm Nikkor ha optato per f4 per mantenere la ghiera, (finora si è spinta a 17mm f2.8 come limite max per la ghiera), penso proprio che il 16mm tokina non li monti proprio fontalmente.

Ad avvalorare la mia tesi il fatto che il mio Tokina 11-16mm f2.8 (anche se DX) può funzionare in Fx a 16mm ma non è assolutamente possibile usare i filtri (nemmeno i slim), pena vignettature agli angoli.

Certo che una alternativa Fx con nitidezza (magari inferiore ma non troppo) al 14-24 nikkor ci sta comunque bene.
Ennio78
QUOTE(kintaro70 @ Feb 23 2010, 11:12 AM) *
Secondo me si invece, tenendo presente che a 16mm Nikkor ha optato per f4 per mantenere la ghiera, (finora si è spinta a 17mm f2.8 come limite max per la ghiera), penso proprio che il 16mm tokina non li monti proprio fontalmente.

Ad avvalorare la mia tesi il fatto che il mio Tokina 11-16mm f2.8 (anche se DX) può funzionare in Fx a 16mm ma non è assolutamente possibile usare i filtri (nemmeno i slim), pena vignettature agli angoli.

Certo che una alternativa Fx con nitidezza (magari inferiore ma non troppo) al 14-24 nikkor ci sta comunque bene.


ho capito! smile.gif Grazie della spiegazione smile.gif
kintaro70
QUOTE(Ennio78 @ Feb 23 2010, 11:12 AM) *
ho capito! smile.gif Grazie della spiegazione smile.gif


Attenzione che non è il vangelo, ma solo una mia tesi (discutibile se vuoi).

per non avere vignettature e possibilità di montare filtri su 16mm f2.8 probabilmente si dovrebbe sforare il diametro psicologico di 77mm, con esponenziali aumenti di peso e costi.
efroriz
Mi risulta però che finora i Tokina per Nikon non siano mai stati motorizzati, o sbaglio?
kintaro70
QUOTE(efroriz @ Feb 23 2010, 08:23 PM) *
Mi risulta però che finora i Tokina per Nikon non siano mai stati motorizzati, o sbaglio?


il 12-24 2° ediz si
Ennio78
QUOTE(kintaro70 @ Feb 23 2010, 08:32 PM) *
il 12-24 2° ediz si


confermo xché io avevo quello motorizzato.
Gianmaria Veronese
Bene bene... ho preso oggi il 28-70.. così questo mi copre da 16 a 28 smile.gif

Qulacuno può fare qualche ipotesi sul prezzo? Non ho la più pallida idea di cosa possa costare...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.