Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Luca083
Ciao,

in numero di reflex che ho visto a Venezia durante il carnevale mi ha fatto pensare: "ah! il forum nei prossimi giorni sarà pieno di post sul Carnevale"

Io aggiungo il mio contributo, però non esaltando i colori come al solito :-)

In particolare quando ho visto questa coppia di maschere che parlavano tra di loro, essendo tutte nere e dorate ho subito pensato al bianco e nero.

Ho aspettato che la faccia di lui fosse diretta verso di lei... dalla foto non si vede che parlino allora ho pensato: "perfetto, uno sguardo romantico".

Questo è il risultato.

Commenti e critiche graditissimiIPB Immagine Ingrandimento full detail : 453.4 KB
intercable
ciao,
l'inquadratura è buona, la scelta monocromatica ci può stare anche se il bello delle maschere sono i colori vari e sgargianti( ma questa è una mia opinione personale), la vedo solo un pò scuretta con gli occhi illeggibili.
x il resto bello scatto.

sapessi che invidia, quì a Torino non c'è nulla di simile

a presto
Miche1
bella, mi piace il taglio e la conversione in b/n

puoi postare anche la versione a colori?
Luca083
QUOTE(intercable @ Feb 22 2010, 04:28 PM) *
ciao,
l'inquadratura è buona, la scelta monocromatica ci può stare anche se il bello delle maschere sono i colori vari e sgargianti( ma questa è una mia opinione personale), la vedo solo un pò scuretta con gli occhi illeggibili.
x il resto bello scatto.

sapessi che invidia, quì a Torino non c'è nulla di simile

a presto

Gli occhi li ho volutamente resi illegibili, mi disturbavano (perché cmq non si vedevano tutti ma erano parzialmente in ombra)... Per quanto riguarda Torino devo contraddirti..... mi sono fatto 600Km per andarci!!! da Torino sarebbero stati di meno, o sbaglio :-)

ecco a voi i colori (anche se l'avevo pensata in BN dal principio), senza taglio e senza pp alcuna:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
mirko_nk
Ciao, molto buono il taglio, ma la conversione BN la trovo un poco scura. I neri sono quasi illeggibili... La rivedrei perché la foto merita.
Luca083
QUOTE(mirko_nk @ Feb 23 2010, 10:40 AM) *
Ciao, molto buono il taglio, ma la conversione BN la trovo un poco scura. I neri sono quasi illeggibili... La rivedrei perché la foto merita.


Cacchio è la prima foto che mirko_nk non mi smonta totalmente :-) allora seguo i consigli!

eccola con la conversione rivista:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Miche1
per quel che può valere a me piace molto Pollice.gif
toad
Secondo me il problema di questa foto, sia in BN che a colori, è costituito dallo sfondo, troppo confuso che non permette il giusto risalto ai due personaggi, e in particolare al velo della maschera femminile. Si potrebbe pensare a schiarirlo selettivamente (lo sfondo), lavoro un po' lungo ma non impossibile.
Delle due conversioni sicuramente meglio la seconda e anche il taglio è ok in quelle convertite.
Condivido l'idea del BN dall'origine perché, a ben vedere, le due maschere non presentano particolari contrasti cromatici.
Luca083
QUOTE(toad @ Feb 23 2010, 05:40 PM) *
Secondo me il problema di questa foto, sia in BN che a colori, è costituito dallo sfondo, troppo confuso che non permette il giusto risalto ai due personaggi, e in particolare al velo della maschera femminile. Si potrebbe pensare a schiarirlo selettivamente (lo sfondo), lavoro un po' lungo ma non impossibile.
Delle due conversioni sicuramente meglio la seconda e anche il taglio è ok in quelle convertite.
Condivido l'idea del BN dall'origine perché, a ben vedere, le due maschere non presentano particolari contrasti cromatici.

L'avevo notato, infatti ho sfuocato maggiormente in photoshop la parte in mezzo ai volti.
toad
QUOTE(Luca083 @ Feb 23 2010, 06:35 PM) *
L'avevo notato, infatti ho sfuocato maggiormente in photoshop la parte in mezzo ai volti.


Sì, infatti. C'è però il difficile problema proprio del velo. Lo sfondo dietro al velo si vede che non è sfocato e d'altra parte sfocare lasciando il velo nitido è quasi impossibile.
Luca083
QUOTE(toad @ Feb 23 2010, 11:17 PM) *
Sì, infatti. C'è però il difficile problema proprio del velo. Lo sfondo dietro al velo si vede che non è sfocato e d'altra parte sfocare lasciando il velo nitido è quasi impossibile.

Hai ragione, praticamente non è recuperabile... vabbè, l'idea era buona, sarà per la prossima volta! :-)

grazie a tutti per la visita e per i commento.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.