Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mc0676
Ciao a tutti,
ieri mi è successa una disgrazia.
Come un emerito idiota ho lasciato cadere, convinto di avere il laccio al collo, la mia D90 con il 18-55VR in terra da un altezza di circa 130-140 cm.

La macchina nell'andare giù ha ruotato, l'impatto al suolo è avvenuto tra la parte finale dell'obiettivo (che si è leggermente ammaccato ma funziona) e la testatina dove c'è il flash, in pratica al contrario.

Si è infatti crettata, bene, la plastica dov'è c'è scritto "Nikon": è un pezzo che da li parte e va tutto intorno alla zona di fissaggio dell'ottica.

La macchina funziona, il display posteriore funziona come dovrebbe MAH c'è un mah.

Il mirino interno da 4 simboli indecifrabili e niente altro è come morto.

Oggi la mando a riparare però con richiesta di preventivo.

Volevo sapere, a chi è capitato, se in queste reflex merita la riparazione o meno. In genere negli apparati elettronici quando si rompe qualcosa ... conviene buttare via tutto, lo chiedo per questo.
ANTERIORECHIUSO
Che sfortuna, ha impattato proprio male.

Mi spiace.
bergat@tiscali.it
QUOTE(mc0676 @ Feb 22 2010, 08:14 AM) *
Ciao a tutti,
ieri mi è successa una disgrazia.
Come un emerito idiota ho lasciato cadere, convinto di avere il laccio al collo, la mia D90 con il 18-55VR in terra da un altezza di circa 130-140 cm.

La macchina nell'andare giù ha ruotato, l'impatto al suolo è avvenuto tra la parte finale dell'obiettivo (che si è leggermente ammaccato ma funziona) e la testatina dove c'è il flash, in pratica al contrario.

Si è infatti crettata, bene, la plastica dov'è c'è scritto "Nikon": è un pezzo che da li parte e va tutto intorno alla zona di fissaggio dell'ottica.

La macchina funziona, il display posteriore funziona come dovrebbe MAH c'è un mah.

Il mirino interno da 4 simboli indecifrabili e niente altro è come morto.

Oggi la mando a riparare però con richiesta di preventivo.

Volevo sapere, a chi è capitato, se in queste reflex merita la riparazione o meno. In genere negli apparati elettronici quando si rompe qualcosa ... conviene buttare via tutto, lo chiedo per questo.


Dipende dal costo della riparazione. Potrebbe superare tranquillamente i 500 euro cerotto.gif
mc0676
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 22 2010, 03:41 PM) *
Dipende dal costo della riparazione. Potrebbe superare tranquillamente i 500 euro cerotto.gif


La butto via mi sa, allora.
Cmq in LTR l'ho mandata, a limite pago la spedizione e via.
twilight
QUOTE(mc0676 @ Feb 22 2010, 01:43 PM) *
La butto via mi sa, allora.
Cmq in LTR l'ho mandata, a limite pago la spedizione e via.


Più che buttarla potresti rivenderla come pezzi di ricambio...

mc0676
QUOTE(twilight @ Feb 23 2010, 04:04 PM) *
Più che buttarla potresti rivenderla come pezzi di ricambio...


Si beh ovvio, però capisci a me ... spero tanto che non debba fare quella fine ... :(
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.