Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
skyrun81
Ciao a tutti!

Ho da poco acquistato una fantastica D70, per utilizzarla il più possibile ho avuto la brillante idea di partecipare ad un piccolo concorso fotografico!
Ora che ho stampato le foto (in misura 20X30) non so come presentarle, lasciarle così in una busta mi pare brutto!
Il materiale va consegnato alla giuria e non esposto!

Come potrei risolverla??

grazie.gif e scusate le rotttura!

Ciaoooo
lucaoms
BENVENUTO!!
non è un problema se le mandi in busta ,la cosa importante e che tu dia un titolo ad ogni foto,magari con una brevissima desrizione e non dimanticarti di inserire anche i tuoi dati completi all'interno della busta,fa sempre paiacere conoscere qualcosa anche del fotografo e non solo degli scatti.
AUGURI
Renzo.
Ciao SKY, ti posso solo dire come è il mio modo di procedere.

Innanzi tutto incollo la foto, con dei quadratini di biadesivo pretagliato che si acquistano in cartoleria, sopra un foglio bianco di circa 3 mm per lato più grande della foto (nel caso della foto 20*30 il foglio sarà 26*36), per creare una piccola cornice, il tutto lo incollo successivamente sopra un cartoncino nero (serie Morillo) che si acquista sempre in cartoleria, del formato 30*40.


Ciao.
dagmenico
QUOTE(Renzo. @ May 10 2005, 06:03 PM)
Ciao SKY, ti posso solo dire come è il mio modo di procedere.

Innanzi tutto incollo la foto, con dei quadratini di biadesivo pretagliato che si acquistano in cartoleria, sopra un foglio bianco di circa 3 mm per lato più grande della foto (nel caso della foto 20*30 il foglio sarà 26*36), per creare una piccola cornice, il tutto lo incollo successivamente sopra un cartoncino nero (serie Morillo) che si acquista sempre in cartoleria, del formato 30*40.


Ciao.
*



ottimo consiglio, aggiungo solo che la cornice si può ottenere anche semplicemente disegnandola con un pennarello (in modo preciso però!) direttamente sul cartoncino, anche se sicuramente col foglio è più elegante.
Mi sentirei di consigliarti anche di usare cartoncino nero e cornice bianca per montare le foto a colori e cartoncino bianco (o panna) e cornice nera per quelle in bianco e nero. In questo modo si valorizzano le foto, perché i colori risaltano sullo sfondo nero, e il B/N spezza benissimo sullo sfondo bianco.

In bocca al lupo per il concorso! Pollice.gif Pollice.gif
Renzo.
QUOTE

Mi sentirei di consigliarti anche di usare cartoncino nero e cornice bianca per montare le foto a colori e cartoncino bianco (o panna) e cornice nera per quelle in bianco e nero. In questo modo si valorizzano le foto, perché i colori risaltano sullo sfondo nero, e il B/N spezza benissimo sullo sfondo bianco.




Pollice.gif
robben
Per mettere le foto nei passpartout come si può fare? E' un lavoro da richiedere al fotografo del laboratorio o si può fare anche da soli?
robben
niente?
skyrun81
grazie.gif

Il lavoro è stato consegnato!

Vedremo il risultato!

Siete stati molto gentili!

Ciaooo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.