Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
zuccaro
Un paio di scatti da archivio sperando di tirare un po' sù il morale visto il brutto tempo degli ultimi giorni

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 637.7 KB


IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 440.4 KB
alex.lanti
che colori ! gran foto , ciao alex
Gufopica
Gran colori per tramonti che penso siano indimenticabili per te.
Massimiliano C. Scordino
Ciao a me non convincono molto .... texano.gif

a pare le compo con una siluhette poco interessante la parte nera sotto e' eccessiva in oltre vedo i colori un po' troppo spinti in post e una sottoesposizione eccessiva .....

potresti fare due tagli pano levando un po' di nero e rivedendo livelli e saturazione ..

una bella situazione a mio avviso sfruttata non al top ....
Enrico Grotto
tra le due preferisco la compo della 2 (nella 1 i rami a destra che sbucano danno un po' fastidio); concordo con Massy sul taglio!!
mircob
Colori e situazione al top, ma concordo con Enrico e Massy, si poteva ottenere di meglio.
Diego_Cottino
La composizione della 2 è migliore della prima che taglia fuori l'albero a destra.
Condivido la possibilità di eliminare un po' di silhouette nella parte bassa.
mirko_nk
Ciao, innanzitutto sono praticamente uguali... a parte questo, la siituazione era interessante per il cielo, ma credo che non ti trovavi nel posto giusto, malgrado il momento fosse quello giousto... Peccato, perché quel cielo avrebbe fatto gola a molti paesaggisti...

P.S.: classico esempio dove il bel tramonto non fa la foto...
zuccaro
Ho deciso di postare questi scatti non tanto per il panorama quanto per i colori del cielo che non ho più trovato in nessun altro luogo.

Massimiliano Enrico Mirco B Dindostar Proverò a seguire i tuoi consigli sul taglio mentre i colori sono quasi quelli reali forse l'unico eccesso è sul magenta.
Queste foto sono state fatte con una D90x e pellicola Dia poi passate allo scanner ho cercato di mantenere i colori più fedeli possibile all'originale ma ho dovoto caricare i neri perchè dalla scansione risultavano slavati.

Mirko Purtroppo la posizione era obbligata mi trovavo nella savana ( non il un lodge o luogo protetto ) e non potevo allontanarmi dal fuoco del campo pena la pelle, spero che altri esperti in paesaggi possano darmi ulteriori consigli

Grazie a tutti del passaggio e delle vostre opinioni il confronto aiuta a crescere
Mario Tarello
Perdona la sincerità ma, a parte i colori indubbiamente belli, poteva benissimo essere il classico tramonto "dietro casa". Questo per dire che avrei cercato di contestualizzare un minimo lo scatto.

mario
alessandro.sentieri
Cielo davvero strepitoso, molto "africano" in effetti.
Peccato per la scarsa contestualizzazione, magari non ti trovavi nella posizione ideale e non potendoti allontanare per motivi di sicurezza non hai potuto cercare una silouette migliore.

Saluti
Ale
zuccaro
Mario come ha detto Alessandro non ho potuto trovare una posizione migliore proprio per motivi di sicurezza dato che ci trovavamo nel bel mezzo della savana non era salutare allontanarsi dal fuoco del campo l'ultimo fotografo, era un inglese, che lo ha fatto dato che i tramonti durano pochhi minuti è stato sorpreso dal buio e non è più tornato ci hanno pensato le iene

Alessandro purtroppo nelle vicinanze era l'unica silouette "accessibile"
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.