Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Danilo79
Ciao a tutti questa è la mia prima foto che invio.
Dal mio balcone questo è quello che vedo oggi....

Come vi pare?
Si accettano consigli e critiche

Ps: il cielo è nuvoloso....

Grazie a tutti
Danilo




Motivo della modifica: inserita anteprima discussione.
Lutz!
Esci di casa x fotografare, i tetti e gli alberi in basso penalizzano quello che poteva anche esser un soggetto interessante.
Danilo79
QUOTE(Lutz! @ Feb 19 2010, 04:12 PM) *
Esci di casa x fotografare, i tetti e gli alberi in basso penalizzano quello che poteva anche esser un soggetto interessante.



Grazie lutz !
Data la tua gentilezza volevo chiederti:
Ho volutamente inserito i tetti e gli alberi per dare maggior evidenza alle nubi basse ai piedi della montagna..... é un'idea sbagliata?
mirko_nk
QUOTE(Danilo79 @ Feb 19 2010, 04:15 PM) *
Grazie lutz !
Data la tua gentilezza volevo chiederti:
Ho volutamente inserito i tetti e gli alberi per dare maggior evidenza alle nubi basse ai piedi della montagna..... é un'idea sbagliata?



In questo caso si... I tetti e gli alberi sono molto disordinati che nella composizione sono soltanto elelmenti di disturbo. Dal punto in cui hai scattato era impossibile tirare fuori qualcosa di interessante.

Quando siamo attratti da qualcosa, per primo proviamo ad inquadrarlo cercando di non inclkudere molti elementi. Più cose ci mettiamo e più è difficile fare una buona composizione. Poi proviamo a fare scatti di altro tipo... Tornati a casa con calma si ragiona e vedrai che gli errori saranno più evidenti di quanto lo erano sul campo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.