Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
SimoCapi
Salve a tutti,

Di ritorno da Carnevale di Venezia ho portato con me alcuni scatti che vorrei sottoporre alla vostra critica. So che le Maschere sono un tema più che inflazionato ma spero che cmq mi siano utili per ricevere buoni consigli.

Ecco una delle tante maschere fotografate: queste in particolare rappresentavano il mare.

1)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1017.7 KB

2)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 833.6 KB

3)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Grazie a tutti Saluti Simone.





Motivo della modifica: inserita anteprima alla discussione.
Lutz!
Per quanto l'eposizione sia ok, mi sembrano un po "buie" ai bordi... certo li soggetto piu che inflazionato e' molto difficile secondo me, la maschera, appiattisce l'espressione (e' fatta apposta)... Non male cmq la prima.
PAS
Ciao Simone
Soggetto inflazionato, hai scritto bene, anche se sempre suggestivo.
Per cercare interesse ed originalità negli scatti può essere utile ricercare il particolare o la composizione minimale.
Da questo punto di vista la prima (anche se non si doveva tagliare il mento) e la quarta sono le migliori.
In particolare la quarta si potrebbe ulteriormente valorizzare incrementandone un po’ la brillantezza (attenzione alle luci sul guanto).
Comunque un buon lavoro.
Complimenti
Valerio
MarcoRomagnolo
QUOTE(PAS @ Feb 19 2010, 03:47 PM) *
Ciao Simone
Soggetto inflazionato, hai scritto bene, anche se sempre suggestivo.
Per cercare interesse ed originalità negli scatti può essere utile ricercare il particolare o la composizione minimale.
Da questo punto di vista la prima (anche se non si doveva tagliare il mento) e la quarta sono le migliori.
In particolare la quarta si potrebbe ulteriormente valorizzare incrementandone un po’ la brillantezza (attenzione alle luci sul guanto).
Comunque un buon lavoro.
Complimenti
Valerio


Bella la prima...ma peccato per il mento.
Anche la terza non è male.
La seconda purtroppo è dispersiva...soggetto in centro e persone sfocate sullo sfondo.
Comunque bravo!!!

E chissà quanta gente c'era a Venezia in quei giorni.
SimoCapi
Grazie a tutti per il passaggio,

E' proprio vero il mento non doveva essere tagliato rolleyes.gif . Cmq posso dire che di gente ce n'era veramente un sacco )e purtroppo molti anche maleducati).

Saluti Simone.
Miche1
molto bella la prima, penetrante l'occhio del soggetto...

per "risolvere" il mento tagliato proverei a tagliare anche il cappello sopra, la cropperei dalla stella sul fronte

per esempio così
Clicca per vedere gli allegati

questo a mio parere che come sai non sono un esperto wink.gif

ciao
SimoCapi
QUOTE(Miche1 @ Feb 22 2010, 05:45 PM) *
molto bella la prima, penetrante l'occhio del soggetto...

per "risolvere" il mento tagliato proverei a tagliare anche il cappello sopra, la cropperei dalla stella sul fronte

per esempio così
Clicca per vedere gli allegati

questo a mio parere che come sai non sono un esperto wink.gif

ciao


Ciao miche grazie per il passaggio,

La tua versione in effetti equilibra di più il fatto del mento tagliato.

Purtroppo il taglio del mento è sicuramente dipeso da un mia disattenzione dovuta al fatto che questi soggetti non sono propriamente statici come mi aspettavo: si muovono anche fin troppo per un ritratto ben studiato rolleyes.gif .

Alle volte infatti capitava che per catturare una bella luce che valorizzava il soggetto dovessi scattare senza curare troppo il resto, perchè un secondo dopo avevano già cambiato posizione.

Cmq grazie saluti Simone.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.