Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nickname_74
Ciao,

ho provato a ridare vita alla vecchia Olivetti di mio nonno.
In PP ho unito alla foto principale un paio di scatti per recuperare i dettagli illuminati.
Che ne pensate?

Grazie, ciao

Nicola
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 889.9 KB
Cosimo Camarda
..cosa dire complimenti.

sia per l'oggetto fotografato, che per la foto; un buono still ottimamente interpretato...come inizio non è male, potevi curare meglio le luci ed eliminare, se non erro, quel riflesso sul tavolo.
nickname_74
QUOTE(Cosimo Camarda @ Feb 19 2010, 12:38 PM) *
..cosa dire complimenti.

sia per l'oggetto fotografato, che per la foto; un buono still ottimamente interpretato...come inizio non è male, potevi curare meglio le luci ed eliminare, se non erro, quel riflesso sul tavolo.


Grazie Cosimo per la visita.
Concordo con il fatto che il riflesso sul tavolo un po' disturba. Provero' a vedere in PP di eliminarlo.
Terro' buono il consiglio in fase di ripresa la prox volta.

Grazie, ciao

Nicola
NikFly
Beh, ti hanno già detto tutto. Aggiungerei solo che ci sono molti particolari non bene illuminati e noto, se non sbaglio, anche un po' di mosso nella parte inferiore e a sinistra, forse dovuto all'unione degli scatti? Bella l'illuminazione dello sfondo, e bellissima la macchina.

Alle prossime, ciao! wink.gif
nickname_74
QUOTE(NikFly @ Feb 20 2010, 10:45 AM) *
Beh, ti hanno già detto tutto. Aggiungerei solo che ci sono molti particolari non bene illuminati e noto, se non sbaglio, anche un po' di mosso nella parte inferiore e a sinistra, forse dovuto all'unione degli scatti? Bella l'illuminazione dello sfondo, e bellissima la macchina.

Alle prossime, ciao! wink.gif


Ciao Stefano,

grazie del passaggio. Effettivamente ci sono parecchi particolari migliorabili.
Provero' magari a rifare la stessa composizione con piu' calma e vedere se riesco a perfezionarla.

Grazie ciao

Nicola
SimoCapi
Ciao Nick,

Questo è uno dei miei generi preferiti: bel lavoro Pollice.gif

Saluti Simone.
nickname_74
QUOTE(Deeppesteddie @ Feb 20 2010, 11:25 AM) *
Ciao Nick,

Questo è uno dei miei generi preferiti: bel lavoro Pollice.gif

Saluti Simone.

grazie Simone per la visita e l'apprezzamento.
A presto, Nicola
mirko_nk
Ciao, nell'insieme niente male... poi per essere ai primi pass.... Non mi convince la base su cui hai appoggiato la vecchia olivetti.... Secondo me la base oveva essere più omogenea, in modo che l'ombra o non c'era per niente o c'era tutta... Altra idea poteva essere una inquadratura verticale in modo includere maggiormente il tavolo e quindi da contestualizzare maggiormente il oggetto... Ma a quel punto tutto sarebbe stato più difficile...

Per me una buona foto....
nickname_74
QUOTE(mirko_nk @ Feb 20 2010, 11:17 PM) *
Ciao, nell'insieme niente male... poi per essere ai primi pass.... Non mi convince la base su cui hai appoggiato la vecchia olivetti.... Secondo me la base oveva essere più omogenea, in modo che l'ombra o non c'era per niente o c'era tutta... Altra idea poteva essere una inquadratura verticale in modo includere maggiormente il tavolo e quindi da contestualizzare maggiormente il oggetto... Ma a quel punto tutto sarebbe stato più difficile...

Per me una buona foto....


grazie Mirko x la visita.
Sono d'accordo con te sulla non omogeneita' della base e relativa ombra dell'olivetti.
In effetti la scrivania su cui appoggia la macchiana e' la stessa ( ristrutturata ) del nonno; questo il motivo ( sentimentale ) per il quale ho composto cosi' lo scatto rolleyes.gif
finasteride
Ciao Nick, molto spesso le critiche aiutano a crescere più dei complimenti,però io non riesco a non conglaturarmi per questa foto che io ritengo bellissima. Saluti Massimiliano.
nickname_74
QUOTE(finasteride @ Feb 21 2010, 08:22 PM) *
Ciao Nick, molto spesso le critiche aiutano a crescere più dei complimenti,però io non riesco a non conglaturarmi per questa foto che io ritengo bellissima. Saluti Massimiliano.


Ciao Massimiliano,

ti ringrazio per i complimenti, sono contento ti piaccia. messicano.gif
Grazie a presto, Nicola
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.