Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
GiulianoPhoto
Qualcuno conosce questo obbiettivo?? Ne ho trovato uno ad un buon prezzo.

Ho letto alcune recensioni in rete e pare abbia una qualità costruttiva ineccepibile e grande nitidezza ma soffre di aberrazione cromatica, qualcuno lo possiede e mi può dare un giudizio oggettivo?

grazie.gif
kintaro70
Non so se hai gia visto questa:
http://www.photozone.de/nikon--nikkor-aps-...-report--review

In effetti le CA sono elevate, tieni presente che comunque molte fotocamere le correggono in automatico

a f4 è una lama comunque da quello che vedo, inoltre dicono tenga bene il controluce.
GiulianoPhoto
Grazie!!!

effettivamente mi preoccupava un pò questo problema ma purtroppo sul Nikon 17-55 non posso ripiegare, troppo costoso ...ma mi serve una lente robusta e sicuramente il tamron e sigma non lo sono.
paulinvira
Io ho da poco preso il tamron 17-50 vc, non posso ancora esprimermi sulla qualità delle foto (quelle che ho fatto sino ad ora in prova, ovviamente, le ritengo ottime), però mi sembra ben costruito, certo non come nikon o tokina. Fai un salto a provarlo perchè io sono rimasto folgorato dal sitema di stabilizzazione che unito al 2.8 fisso ti permette di fare scatti in interni (al buio insomma) impensabili a mano libera (8, 4 .. a 15 a 50 mm foto perfette).
Il tokina l'ho provato e certamente è costruito meglio (così pare "al tatto"), però quando l'ho provato io era già buio, da qui la differenza emorme rispetto al tamron che mi ha fatto scegliere per quest'ultimo.
Sul tamron, il primo che ho provato, nuovo, credo avesse un difetto sul VC, era rumoroso e funzionava "a scatti", mentre il secondo (altro negozio) era ok, quindi provane due (o tre?) in negozi diversi (anche la messa a fuoco) e poi eventualmente segnati il n. di matricola, se decidi ti fai dare quello provato.
GiulianoPhoto
QUOTE(paulinvira @ Feb 18 2010, 12:05 PM) *
Io ho da poco preso il tamron 17-50 vc, non posso ancora esprimermi sulla qualità delle foto (quelle che ho fatto sino ad ora in prova, ovviamente, le ritengo ottime), però mi sembra ben costruito, certo non come nikon o tokina. Fai un salto a provarlo perchè io sono rimasto folgorato dal sitema di stabilizzazione che unito al 2.8 fisso ti permette di fare scatti in interni (al buio insomma) impensabili a mano libera (8, 4 .. a 15 a 50 mm foto perfette).
Il tokina l'ho provato e certamente è costruito meglio (così pare "al tatto"), però quando l'ho provato io era già buio, da qui la differenza emorme rispetto al tamron che mi ha fatto scegliere per quest'ultimo.
Sul tamron, il primo che ho provato, nuovo, credo avesse un difetto sul VC, era rumoroso e funzionava "a scatti", mentre il secondo (altro negozio) era ok, quindi provane due (o tre?) in negozi diversi (anche la messa a fuoco) e poi eventualmente segnati il n. di matricola, se decidi ti fai dare quello provato.


Guarda anch'io ero indeciso sul Tamron....sebbene sono sicuro che sia anche un pelino meglio come qualità ottica del tokina non si può dire lo stesso della qualità costruttiva che per me è importante, lo stavo per acquistare addirittura nuovo ma ho considerato il fatto della sua plasticosità e non l'ho preso, lo uso spesso in condizioni difficili quindi non avendo 900 euro per il nikon ho deciso per il tokina. L'AF è pressochè uguale come velocità e credo che comunque siano entrambe due buone lenti.

grazie per il tuo parere e buona gironata rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.