Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
lupo75
Sempre in compagnia di Luca, Matteo e Lucio ecco la nostra ciaspolata sui 4 km di lago ghiacciato..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Marco
Max Lucotti
Amo il lago di Devero quando è ghiacciato... è troppo bello ciaspolarci sopra!
Hai fatto una bella pano, avrei però tenuto il sole meno centrale ,se possibile.
Dimmi immediatamente con con obiettivo hai scattato.... nessun flare, fantastico!

Complimenti!
lupo75
E' l'unione di 18 scatti consecutivi a mano libera fatti con nikkor 12/24 f4
Grazie ciaooooooooooooooo
easycon69
Grande risultato Marco, la tua 'smitragliata' è stata decisamente produttiva. Sei riuscito ad ottenere una pano equilibrata ed emozionale. E' impressionante vedere come il povero Lago di Devero è diventato a forma di banana....

Luca
ziouga
QUOTE(lupo75 @ Feb 18 2010, 08:36 AM) *
E' l'unione di 18 scatti consecutivi a mano libera

Urca che mano ferma!
Ma chi sei, PanoMan? The Human Tripod? laugh.gif

compliments!
Alessandro
lupo75
QUOTE(ziouga @ Feb 18 2010, 10:46 AM) *
Ma chi sei, PanoMan? The Human Tripod? laugh.gif


Eheheheh... a volte vengono delle bananate! Ma stavolta son stato abbastanza equilibrato...
Forse qui ha interagito il freddo... a -11 ero bello rigido! ahahahah

Ciaooooooooo
sferro
QUOTE(lupo75 @ Feb 18 2010, 12:04 PM) *
Eheheheh... a volte vengono delle bananate! Ma stavolta son stato abbastanza equilibrato...
Forse qui ha interagito il freddo... a -11 ero bello rigido! ahahahah

Ciaooooooooo

Molto bella complimenti .... peccato per la montagna a destra al limite nel fotogramma...
Potresti se non ti dispiace mettere i dati di scatto??? Hi usato filtri per avere il sole così pulito senza flare???

Ciao Stefano
lupo75
Nessun filtro... avrei peggiorato i flare con un polarizzatore, D200 + 12/24 a f22 + -0,3 ev macchina su priorità a diaframmi (esposizione valuta su alcuni pre-scatti di prova). L'unico difetto che ha il 12/24 in controluce è l'eventale presenza di polvere sulla lente frontale che ti fa aumentare notevolmente i flare.. se lo tieni ben pulito... è quasi sempre perfetto!

Per la montagna a destra... l'ho vista negli ultimi 2 scatti.. ed ho avuto fortuna a tenrla dentro tutta, per migliorare la pano avrei dovuto clonare un po' di cielo sopra... ma ho preferito tenerla così com'è uscita dall'unione degli scatti.

Ciaooooooooo
rabippo
Complimenti per la mano ferma, ti è uscita una bella pano, gestita perfettamente, dove ci trovo molto bena anche la presenza umana,
forse avrei lasciato qualcosa in più nella parte bassa per metteri in evidenza le orme,
pensono che creavano una V? ma questa è soo una sciochezza..
Ciao
sferro
QUOTE(lupo75 @ Feb 18 2010, 12:26 PM) *
Nessun filtro... avrei peggiorato i flare con un polarizzatore, D200 + 12/24 a f22 + -0,3 ev macchina su priorità a diaframmi (esposizione valuta su alcuni pre-scatti di prova). L'unico difetto che ha il 12/24 in controluce è l'eventale presenza di polvere sulla lente frontale che ti fa aumentare notevolmente i flare.. se lo tieni ben pulito... è quasi sempre perfetto!

Per la montagna a destra... l'ho vista negli ultimi 2 scatti.. ed ho avuto fortuna a tenrla dentro tutta, per migliorare la pano avrei dovuto clonare un po' di cielo sopra... ma ho preferito tenerla così com'è uscita dall'unione degli scatti.

Ciaooooooooo


Ok grazie Marco prossimamente proverò anche io con il mio 12/24 sigma per vedere se riesco ad ottenere un risultato vicino al tuo.

Stefano
Alfabex
QUOTE(lupo75 @ Feb 18 2010, 12:04 PM) *
... Forse qui ha interagito il freddo... a -11 ero bello rigido! ....

adesso ho capito!!!!! beh... ottima tecnica per fare lo scatto, ma credo che ci sia altro dietro per avere una panoramica così bella!!!! wink.gif

complimenti! guru.gif
ciao
Ale

P.S. quando provo a fare delle panoramiche con più scatti - spesso e volentieri - ho poi problemi con una differenza di luminosità tra la prima parte e la parte finale della strisciata... è solo incompetenza e inabilità mia??? mi sono persa qualcosa???
grazie per i suggerimenti e scusate l'OT!!!! unsure.gif
Enrico Grotto
bella pano Marco!! non facile gestire situazioni così!!
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Enrico Grotto @ Feb 18 2010, 03:03 PM) *
bella pano Marco!! non facile gestire situazioni così!!



verissimo ottima gestione del controluce e bel montaggio di una lunga serie di scatti ... per me un ottimo lavoro .... Pollice.gif Pollice.gif

Foffonews
Ottima Pano sotto tutti i punti di vista, bellissimo lo stellato del sole...mitico 12-24....è bravissimo tu... Pollice.gif Pollice.gif
bruco82
bellissima! davvero ben fatta..unica cosa il sole al centro cosi...potevi dare un colpo di telefono ad Apollon...eheh...davvero apparte tutto bella bella

ciao
Luca
Maury_75
QUOTE(Alfabex @ Feb 18 2010, 02:44 PM) *
P.S. quando provo a fare delle panoramiche con più scatti - spesso e volentieri - ho poi problemi con una differenza di luminosità tra la prima parte e la parte finale della strisciata... è solo incompetenza e inabilità mia??? mi sono persa qualcosa???
grazie per i suggerimenti e scusate l'OT!!!! unsure.gif


Bravo Marco, a parte il piccolo neo della montagna al limite del bordo, per il resto Pollice.gif ottima gestione del controluce e della pano ma... a noi geometri il cavalletto non serve!!! laugh.gif

Per evitare le differenza di luminosità solitamente si imposta la macchina in manuale con un'esposizione "via di mezzo" tra il punto + scuro e quello + chiaro!

Saluti Maury
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.