Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Bastian91
Salve a tutti. Premessa: è la prima vota che posto una foto sul forum, e mi sono finalmente deciso ad uscire dalla mia timidezza unsure.gif per proporvi qualche scatto e sperare in consigli.
Mi considero un principiante nonostante fotografi ormai da quasi due annetti, e sono ancora alla ricerca del mio stile. Ciò che più mi preme è trovare una modo di lavorare le immagini prima e dopo lo scatto, che le mantenga il più vicino possibile alla reltà. Amo le sfumature delicate i contrasti non eccessivi, nonchè un dettaglio che non risulti eccesivo tale da portare la foto ad essere ritenuta finta. Mi rendo conto che la strada non è facile, ed è molto più facile alzare a manetta saturazione e contrasto, ma non è il mio tipo di visione.
Dopo questa noiosissima, ma per me necessaria, premessa vi sottopongo qui un lavoretto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Consiglio di ingrandire, non so perchè ma così mi si vede più spenta
Cosa ne pensate?
Maurizio Rossi
Scusa la mia franchezza , ma lo scatto non mi dice molto, mi fa piacere vederlo perche vuol dire che ci avviciniamo alla primavera, ma trovo lo sfondo molto confusionario e la compo non mi entusiasma molto...comunque scatta e riscatta vedrai che migliori sempre di più, ricordati che questo rimane un mio modesto parere
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.