Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ansanet
Ho sostituito la 700D con una 700S ma non riesco più ad aprire i files nef con Photoshop.
Sapete dirmi cosa devo scaricare ?
grazie.gif
Alessandro Castagnini
700D??? 700S??? smile.gif
Devi aggiornare il Camera Raw con l'ultima versione disponibile...Non dici che SO hai, quindi metto entrambi i links:

Camera Raw 5.6 - WIN

Camera Raw 5.6 - MAC

Ciao,
Alessandro.
ansanet
QUOTE(xaci @ Feb 16 2010, 10:44 PM) *
700D??? 700S??? smile.gif
Devi aggiornare il Camera Raw con l'ultima versione disponibile...Non dici che SO hai, quindi metto entrambi i links:

Camera Raw 5.6 - WIN

Camera Raw 5.6 - MAC

Ciao,
Alessandro.



grazie.gif Gentilissimo e utilissimo !
ansanet
QUOTE(ansanet @ Feb 17 2010, 11:14 AM) *
grazie.gif Gentilissimo e utilissimo !




Ho provato a scaricare l'aggiornamento ma al momento dell'installazione si apre una finestra che dice che l'installazione non è possibile ma non mi dice il motivo.
Non è per caso che l'aggiornamento sia per Photoshop CS4 mentre io ho il CS3 ?
Il mio sistema operativo comunque è Leopard Snow
bergat@tiscali.it
Allora devi scegliere la versione per leopard e quella che contempli anche CS3 invece di CS4, 32 o 64 bit.
ansanet
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 17 2010, 12:53 PM) *
Allora devi scegliere la versione per leopard e quella che contempli anche CS3 invece di CS4, 32 o 64 bit.



Ho cercato un po' dappertutto ma non riesco a trovare la versione per mac e nello stesso tempo per CS3.
Chiedo a qualcuno che sia a conoscenza se mi può dare indicazioni dove si possa scaricare questo aggiornamento.
nippokid (was here)
Beh...non esiste! rolleyes.gif

La versione di ACR (Camera Raw) che supporta i NEF della D300s è la 5.5 (e successive).

Le versioni di ACR 5.x sono compatibili SOLO con Photoshop CS4

Photoshop CS3 è compatibile con ACR 4.x che NON supporta i NEF della D300s.

Soluzioni:

1) ($$$) Aggiornamento a CS4

2) ($$$) Conversione dei NEF in DNG tramite Adobe DNG Converter 5.5 o 5.6 ( QUI ) e apertura del DNG in ACR 4.6 di CS3.
Il DNG è un formato RAW e la conversione non comporta perdite di qualità, solo perdita di tempo. Permette però la retrocompatibilità del file.

bye..

ansanet
QUOTE(npkd @ Feb 17 2010, 06:52 PM) *
Beh...non esiste! rolleyes.gif

La versione di ACR (Camera Raw) che supporta i NEF della D300s è la 5.5 (e successive).

Le versioni di ACR 5.x sono compatibili SOLO con Photoshop CS4

Photoshop CS3 è compatibile con ACR 4.x che NON supporta i NEF della D300s.

Soluzioni:

1) ($$$) Aggiornamento a CS4

2) ($$$) Conversione dei NEF in DNG tramite Adobe DNG Converter 5.5 o 5.6 ( QUI ) e apertura del DNG in ACR 4.6 di CS3.
Il DNG è un formato RAW e la conversione non comporta perdite di qualità, solo perdita di tempo. Permette però la retrocompatibilità del file.

bye..



Che maaaaleeeee!!! hmmm.gif

Grazie comunque...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.