Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
salvus.c
Ciao ragazzi, vengo subito al dunque,
ho acquistato il suddetto obiettivo usato, scambio a mano, esteticamente perfetto, un anno di vita, nessun segno particolare, con scatola, fattura di acquisto , paraluce originale, insomma tutto in ordine come nuovo, faccio le prove di rito, controllo il diaframma ( sò dell'olio di alcuni esemplari), focheggio, tutto OK.
Arrivo a casa e mi accorgo riguardandolo che il barilotto anteriore che esce durante la massa a fuoco ha un leggero gioco, forse per me eccessivo, e scuotendo l'obiettivo si sente anche un leggero rumore all'interno, nelle foto sembra tutto OK, purtroppo non ho avuto modo di provarlo come si deve, anche se non è semplice valutare a distanza, vi chiedo solo se anche i vostri Nikkor 35 mm f2 D hanno lo stesso comportamento e che prove potrei effettuare.
Il venditore mi ha gentilmente detto che se voglio lo riprende restituendomi i soldi, ma credevo di aver fatto un buon acquisto e vorrei tenerlo.
Che faccio?

Vi aggiungo qualche foto che ho in questo PC, ci sono gli exif,
D90 + 35 f2 D
1/50 a f2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 455.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 469.8 KB

Che ve ne pare?

grazie.gif
Salvo
gidi_34
a me pare che sia buono!!!

in tutti i sensi tongue.gif ..okkio al wb e vai
Negativodigitale
Ciao Salvo, anche il mio ha un leggero gioco e fa leggermente rumore scuotendolo.
Lo uso da un paio d'anni con piena soddisfazione.

Vivi tranquillo e ... passaci le ricette! tongue.gif

Paolo
Giacomo.B
Vai tranquillo, e' una tolleranza che ci deve essere...

Saluti

Giacomo

P.S Che scatti "gustosi" Pollice.gif
Gabriele Castelli
Mi è venuta una fame nera ph34r.gif
salvus.c
QUOTE(Giacomo.B @ Feb 16 2010, 03:15 PM) *
Vai tranquillo, e' una tolleranza che ci deve essere...

Saluti

Giacomo

P.S Che scatti "gustosi" Pollice.gif



In effetti é difficile valutare fino ha che punto la tolleranza é fisiologica, ho controllato un 50mm f 1.4 di un amico, il rumore c`é, ma il gioco del barilotto é minore



Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.