Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
motonauta
Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Marco e mi sto avvicinando alla fotografia solo ora, un pò per scherzo un pò per curiosità. Vorrei approfondire la fotografia macro o micro non ho ancora ben capito quale sia il termine corretto rolleyes.gif
A questo proposito scrivo su questo forum per chiedere un consiglio su quale obiettivo eventualmente acquistare io ho una Nikon D60...stando su rapporto qualità/prezzo conveniente. messicano.gif

Detto questo ringrazio tutti anticipatamente.

Marco. grazie.gif
ryo
Ciao, diciamo che la differenza tra macro e micro dipende dal rapporto di ingrandimento. La microfotografia è quella che comincia ad elevatissimi rapporti di ingrandimento e che sfrutta apparecchiature speciali (microscopi).
La confusione tra i due termini, in casa Nikon, si spiega perché i suoi obiettivi macro hanno nel nome la parola micro. La scritta micro, sul barilotto, è dovuta al fatto che Zenji Wakimoto, per realizzare il primo macro della casa, si ispirò proprio ad ottiche per microscopio.
E' difficile consigliarti così, ad occhi chiusi. Sarebbe utile che ci fornissi qualche informazione ulteriore.
Corredo attuale, utilizzo prevalente della lente, cifra da spendere, ecc.
Marcello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.