Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
stesacco8
Ciao a tutti nikonisti! questa sera mi sono messo un attimo a provare una foto che avevo in mente ad un profumo cercando di ricreare una foto " pubblicità". Non ho raggiunto l'obbiettivo che avevo in mente ma faccio giudicare anche a voi dato che è il mio primo post.
nikon d80 + 50mm f.14+ un faro alogeno 500w+ tela bianca di sfondo, alluminio, polistirolo.
Le mie impressioni:
1: la prospettiva non convince ancora
2: Troppa PP per me. lo sfondo non era in origine così sovraesposto e con le luce a disposizione non sono riuscito a far di meglio.
3: il tappo è troppo scuro e sconcentra e inoltre si vedono parecchio le impronte digitali
4: la nitidezza non è ancora ottima e le abberazioni cromatiche sono notevoli nell'originale e non ho ancora capito perchè.

A voi le altre opinioni positive negative e magari qualche consiglio per migliorarmi! ciao a tutti! =)
Lutz!
Ti sei detto da solo le cose che non vanno... concordo.
sdhet
A me personalmente piace molto la bottiglietta e la resa del liquido.
Il riflesso invece non mi piace proprio: Scontornato male, troppo poco e lo schiarirei un pò fino a farlo sfumare.

Prova a fotografare il tappo con più scatti per creare più sfumature sulle parti buie.

Per quanti riguarda le aberrazioni cromatiche... forse dico una cavolata però usando un faro da cantiere (come uso io) mi sono accorto che la luce ambiente spesso influisce molto. Prova a scattare con tutto al buoi per vedere se si ripresentano oppure prova a scattare con gli stessi parametri ma cn il faro principale spento... se appare qualcosa in foto significa che la luce ambiente influisce.

Sempre che tu non abbia già controllato ed allora non sono in grado di aiutarti.


Ciao,
Lorenzo
stesacco8
QUOTE(lori81 @ Feb 16 2010, 08:13 PM) *
A me personalmente piace molto la bottiglietta e la resa del liquido.
Il riflesso invece non mi piace proprio: Scontornato male, troppo poco e lo schiarirei un pò fino a farlo sfumare.

Prova a fotografare il tappo con più scatti per creare più sfumature sulle parti buie.

Per quanti riguarda le aberrazioni cromatiche... forse dico una cavolata però usando un faro da cantiere (come uso io) mi sono accorto che la luce ambiente spesso influisce molto. Prova a scattare con tutto al buoi per vedere se si ripresentano oppure prova a scattare con gli stessi parametri ma cn il faro principale spento... se appare qualcosa in foto significa che la luce ambiente influisce.

Grazie per i consigli mi sono già stati utili! per il tappo in effetti dovevo cambiare luci e usare la tecnica di sovrapposizione selezioni in PS. almeno risolvevo il problema. Thanks =)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.