Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
sceghe
Buona sera, vorrei acquistare un obbiettivo macro possibilmente nikon, naturalmente usato in tal modo da cercare qualcosa di buono a un costo ridotto, cosa mi consigliate?
Alessandro Castagnini
Non essendo interessato alla fotografia macro, non sò proprio niente di obiettivi fatti all'uso, ma penso che nella sezione Obiettivi, troverai la tua risposta.

Ciao,
Alessandro.
Mauro Va
usa la funzione "ricerca" troverai centinaia di discussioni sul tema



ciao Alba
sceghe
Ho provato, ma mi si blocca il pc
edate7
Cerca un 105 micro AFD. Il nuovo 105mm AFS VR è spettacolare... ma usato lo trovi difficilmente. Altrimenti un 60 micro AFD, ma ti devi avvicinare un pò di più al soggetto: nel caso di macro di piccoli insetti potrebbero "scappare via", mentre con il 105 ti mantieni più distante. In caso di macro "still life" (io le faccio ad oggetti di grande e moderna tecnologia) il 60mm va più che bene.
Ciao
kintaro70
QUOTE(sceghe @ Feb 15 2010, 11:37 PM) *
Ho provato, ma mi si blocca il pc


http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...=%2Bmicro+macro
Riccardo1104
Ciao! io ho da pochi giorni comprato usato per 160 caffè ma veramente come nuovo un 55mm micro f2.8 ai-s e lo trovo splendido come resa, sicuramente superiore al 60 afd, la messa a fuoco manuale non è un roblema visto che nelle foto macro si usa spesso la MF e poi a me piace foceggiare a mano.
Saluti
Riccardo
decarolisalfredo
Infatti è un obiettivo eccellente, peccato che non raggiunga il rapporto di riproduzione di 1:1 se non con tubi diprolunga.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.