Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
supersonic
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 201.9 KBGrotte di Nerone,Anzio -RM- Un pomeriggio, quando il mare è calmo e non c'è anima viva, è bellissimo poter scattare in tutta tranquillità.
Commenti e critiche sono sempre ben accetti.
Alfabex
ciao supersonic (che nick impegnativo wink.gif )!!!

per me (ma sono alle prime armi anche io... aspetta comunque i suggerimenti e commenti dei più esperti) la foto è un po' "piatta"... con una conversione black and white un po' grigia...
forse anche la composizione non ti ha aiutato: penso che sia un po' confusionaria e, mia opinione del tutto personale, mi danno un po' fastidio quei cespugli così in primo piano...

fossi stata in te (ma non ero lì e non conosco il posto wink.gif ) avrei provato a cercare composizioni e scatti che facessero risaltare di più i "giochi" della roccia: le sue onde (sembra un tessuto...), le sue grotte con le quali lavorare in chiaroscuro, i suoi substrati (nuda roccia, vegetazione, ecc...).
ripeto... non conosco il posto nè le condizioni in cui ti trovavi a fotografare e ciò che ti dico è solo il pensiero di una principiante come te...
... aspetta i commenti dei senior per farti un'idea precisa! biggrin.gif

ciao
Ale
Campanelli-no
ciao.

la foto, oltre ad apparire grigia, come ti fa notare alessandra, manca di un soggetto principale, una quinta, o una serie di elementi che facciano percepire la successione di piani e, quindi, la profondità.
l'occhio vaga in cerca di qualcosa su cui posarsi, senza peraltro trovarla.

un saluto wink.gif

cristina
supersonic
Grazie ragazze, prenderò in considerazione i vostri consigli. Intanto ho guardato le vostre foto nei vostri rispettivi siti.... niente male. Buona serata. Ciao.
Campanelli-no
abbiamo cominciato entrambe da non molto rolleyes.gif

un saluto e a presto

cristina
Alfabex